Visualizza i risultati del sondaggio: Nel caso in questione il comportamento dei carabinieri è giustificabile?

Chi ha votato
24. Non puoi votare questo sondaggio
  • 7 29.17%
  • No

17 70.83%
  • Non so

0 0%
+ Rispondi
Pagina 1/17 1 2 3 11 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 136
    semi god

Predefinito Con l'immigrato o con il Carabiniere

Domenica mattina alle ore 9 nel degradato quartiere Braida della città di Sassuolo (MO) un giovane individuo marocchino in visibile stato di ubriachezza si dava ad atti di vandalismo spaccando alcune vetrine. Una donna accortasi dell'accaduto chiama i Carabinieri che arrestano il giovane ed esercitano su di lui ripetuti atti di violenza del tutto ingiustificati. (l'uomo era già in manette).

Un connazionale filma l'accaduto con il cellulare e le immagini sono pubblicate dalla Gazzetta di Modena e ieri sera il filmato è stato mandato in onda da diversi Tg nazionali.

La popolazione esasperata dalla situazione di invivibilità di quel quartiere a ridosso della trafficatissima circonvallazione ove spaccio di stupefacenti e violenze sono all'ordine del giorno, si schiera apertamente con i Carabinieri che "hanno fatto il loro lavoro". Alcuni sassolesi sono felici che, grazie a questo episodio la "questione Braida" ha avuto, per un giorno, eco nazionale.

Io conosco bene il quartiere Braida di Sassuolo che è stato teatro dell'accaduto. Si tratta di una porzione di città fatta da casermoni che ospitano oltre cinquanta famiglie ciascuno che è di fatto al di fuori del controllo dello Stato. A nulla è servito l'intervento del comune che ha recentemente sgomberato un palazzo per tentare di arginare la situazione.
    Mesi orsono una pattuglia dei Carabinieri chiamata da una delle poche famiglie di Italiani residenti in zona per sedare una rissa tra 2 extracomunitari è stata bersagliata da un fitto lancio di bottiglie di plastica e altra immondizia.

La città di Sassuolo dista pochi km da casa mia e mi rattrista molto vedere sia il degrado di cui è vittima, sia l'intolleranza di alcuni suoi abitanti che nulla hanno a che vedere
    con la Sassuolo della ceramica, delle Fiere d'Ottobre, delle terme, del Sassolino (liquore tipico), di Nek e di Pierangelo Bertoli che io amo ricordare.

Questi eventi che riguardano la città in cui ho trascorso anni bellissimi della mia vita (gli anni del Liceo) mi rattristano non poco.

C'era una volta la mia casa
    c'era una volta la mia vita
    c'era e vorrei che ci sia ancora

Il mio nome è MAI PIU', MAI PIU',..
    "Perchè superare il limite quando puoi spostarlo?"

"Il forum è un reality show ove ciascuno è sia spettatore sia protagonista"

Le frange estremiste amano così tanto la libertà di espressione che non vogliono concederla agli altri.

Master L'avatar di 999sickboy666

Predefinito

Quando un cittadino comune infrange la legge è grave.

Quando quella stessa legge la infrange chi, in teoria, dovrebbe farla rispettare è MOLTO PEGGIO.

Quindi, per come la vedo io, i carabinieri dovrebbero pagare uno scotto più alto di quello che pagherà l'immigrato. L'ideale (che temo non si realizzerà mai) sarebbe radiarli.

Per rispondere alla faziosa domanda del topic: né con l'uno né con gli altri, ma contro entrambi.

I Am Thy Labyrinth
    My descent is the story of everyman
    I am hatred, darkness and despair
    Through the Darkness of Future Past
    the Magician longs to see
    One chants out between two Worlds
    Fire-Walk with Me

VOLETE TOGLIERVI IL BATTESIMO? QUI TUTTO IL NECESSARIO!!!

superden87
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 999sickboy666

Quando quella stessa legge la infrange chi, in teoria, dovrebbe farla rispettare è MOLTO PEGGIO.

Quindi, per come la vedo io, i carabinieri dovrebbero pagare uno scotto più alto di quello che pagherà l'immigrato. L'ideale (che temo non si realizzerà mai) sarebbe radiarli.

Per rispondere alla faziosa domanda del topic: né con l'uno né con gli altri, ma contro entrambi.
    quoto in pieno quello che dici!!

codiaz
    Ospite

Predefinito

E' proprio così!

semi god

Predefinito

La domanda del Topic si chiede lumi solo sul comportamento del Carabiniere che, molti Sassolesi, hanno approvato.

Riporto la frase di uno di loro pubblicata dalla Gazzetta di Modena

Visto che espulsione e carcerazione restano rare, almeno facciamo in modo che le botte siano certe.

Alberto (Sassuolo)

Se proprio devo dire la mia

Democrazia è garantire a ciascuno il diritto ad un equo processo. Anche a coloro che, nei loro Paesi, non conoscono libertà e diritti. Solo così questi uomini diventeranno esportatori di democrazia.

Paolo (forum di Giovani.it)

P.S. Solitamente la frase "esportatori di democrazia" la scrivo in Azzurro. Questa volta non l'ho fatto, e non è un'omissione.
    Ultima modifica di jona0; 01-03-06 a 15:50

Le frange estremiste amano così tanto la libertà di espressione che non vogliono concederla agli altri.

superden87
    Ospite

Predefinito

quoto in pieno!!!

Master L'avatar di 999sickboy666

Predefinito

Quote Originariamente inviata da jona0
    La domanda del Topic si chiede lumi solo sul comportamento del Carabiniere che, molti Sassolesi, hanno approvato.
    Di quello che approvano i Sassolesi, sinceramente, non me ne frega nulla: se un comportamento è sbagliato rimane tale anche se lo approva il 100% della popolazione mondiale, figuriamoci se lo approva qualche abitante di un paesino.

Riporto la frase di uno di loro pubblicata dalla Gazzetta di Modena

Visto che espulsione e carcerazione restano rare, almeno facciamo in modo che le botte siano certe.

Alberto (Sassuolo)
    Bel ragionamento, sono sicuro che Mussolini e tutti i sostenitori del Ventennio sarebbero pienamente d'accordo.
    Da quest'ottica, il comportamento più coerente per i connazionali del pestato sarebbe, ora, di massacrare di botte un carabiniere.
    Un'affermazione che è assoluta prova di maturità, non c'è che dire.

Democrazia è garantire a ciascuno il diritto ad un equo processo. Anche a coloro che, nei loro Paesi, non conoscono libertà e diritti. Solo così questi uomini diventeranno esportatorio di democrazia.

Paolo (forum di Giovani.it)
    Il diritto al processo equo mal si concorda con le botte del carabiniere che, picchiando una persona dopo averla ammanettata, si erge a giudice, giuria, vigilantes e via dicendo.

Schifo di paese.

P.S. Solitamente la frase "esportatori di democrazia" la scrivo in Azzurro. Questa volta non l'ho fatto, e non è un'omissione.
    Ma certo. Giusto per essere sicuro di non associare i colori di Forza Italia ad atti discutibili, vero jona?
    Ehehehehheeh....devo dire che come aspirante PR hai stoffa

I Am Thy Labyrinth
    My descent is the story of everyman
    I am hatred, darkness and despair
    Through the Darkness of Future Past
    the Magician longs to see
    One chants out between two Worlds
    Fire-Walk with Me

VOLETE TOGLIERVI IL BATTESIMO? QUI TUTTO IL NECESSARIO!!!

semi god

Predefinito

Il diritto al processo equo mal si concorda con le botte del carabiniere che, picchiando una persona dopo averla ammanettata, si erge a giudice, giuria, vigilantes e via dicendo.
    Proprio per quello condanno il comportamento del Carabiniere.

Per una volta siamo d'accordo. Non riesci proprio a stringermi virtualmente la mano?

Il comportamento scorretto dei singoli non intacca la rettitudine delle Istituzioni. I cittadini che lodano il comportamento scorretto dei singoli carabinieri, però, si schierano contro le istituzioni.

Ma certo. Giusto per essere sicuro di non associare i colori di Forza Italia ad atti discutibili, vero jona?
    Ehehehehheeh....devo dire che come aspirante PR hai stoffa
    No. La democrazia non ha colori. Questo modo di esportare la democrazia è differente da quello proposto da Bush.

Avrei potuto strumentalizzare e dare la colpa del degrado di Sassuolo al Sindaco Pattuzzi (Margherita) e all'amministrazione di Centrosinistra con uno dei miei classici topic di propaganda. Niente politica. Solo la tristezza per una città che sento la mia.

+ Rispondi
Pagina 1/17 1 2 3 11 ultimo

Tag per questa discussione

Permessi di invio