+ Rispondi
Pagina 7/7 prima 5 6 7
Visualizzazione dei risultati da 49 a 53 su 53
    Master L'avatar di automaalox

Predefinito

Già, la diabolica "versione ufficiale". Ormai per screditare qualsiasi affermazione basta darle il titolo di "versione ufficiale" per confutarla. Credi che l'11 settembre sia stato un attentato terroristico? Povero stupido, hai abboccato alla "versione ufficiale". Credi che le scia di condensa degli aerei siano un fenomeno normale? Che allocco, questa è la "versione ufficiale".

Inutle dire che per destreggiarsi basta un minimo di buon senso, ma la cosa migliore è sempre cercare di indagare un po'.
    Se chi propone la straordinaria "versione alternativa" dimostra di manipolre la realtà (come è accaduto nel caso dello squalene) allora mi convince veramente poco.

Comuqnue in questo caso per me conta anche l'esperienza personale (e su quella non ho dubbi), visto che faccio il farmacista e io stesso in passato ho consegnato Fluad (contenente squalene) a centinaia di persone (in particolare nel 2005, durante la psicosi aviaria). I medici lo prescrivevano anche a persone con età inferiore ai 65 anni (esite anche uno studio sui bambini, magari lo linkerò ora non ho tempo di cercarlo) e nessuno c'è restato secco, nè ha delirato come accade in questi giorni.

Senior L'avatar di Prince83

Predefinito

Quote Originariamente inviata da automaalox Visualizza il messaggio
    Già, la diabolica "versione ufficiale". Ormai per screditare qualsiasi affermazione basta darle il titolo di "versione ufficiale" per confutarla. Credi che l'11 settembre sia stato un attentato terroristico? Povero stupido, hai abboccato alla "versione ufficiale". Credi che le scia di condensa degli aerei siano un fenomeno normale? Che allocco, questa è la "versione ufficiale".

Inutle dire che per destreggiarsi basta un minimo di buon senso, ma la cosa migliore è sempre cercare di indagare un po'.
    Se chi propone la straordinaria "versione alternativa" dimostra di manipolre la realtà (come è accaduto nel caso dello squalene) allora mi convince veramente poco.

Comuqnue in questo caso per me conta anche l'esperienza personale (e su quella non ho dubbi), visto che faccio il farmacista e io stesso in passato ho consegnato Fluad (contenente squalene) a centinaia di persone (in particolare nel 2005, durante la psicosi aviaria). I medici lo prescrivevano anche a persone con età inferiore ai 65 anni (esite anche uno studio sui bambini, magari lo linkerò ora non ho tempo di cercarlo) e nessuno c'è restato secco, nè ha delirato come accade in questi giorni.
    Purtroppo la storia ci insegna che bene o male il potere si è sempre preso gioco in un modo o nell'altro del popolo, con questo non voglio dire che qualunque complotto sia vero. Le bufale di solito vengono smascherate facilmente con una buona dose di buon senso come dici tu, però non sempre si riesce a discernere quanto questo sia in realtà condizionato.

Hai tirato in ballo il 9/11 che è un buon esempio di come versioni alternative e ufficiali si scontrino a muso duro ciascuna pretendendo di rispondere a verità. Su quegli avvenimenti ci sono veramente a mio avviso molti punti oscuri, tuttavia la teoria nel suo complesso non regge. Mi sembra assolutamente normale che il governo americano voglia coprire certe informazioni e che alla fine questa situazione di terrore è stata colta come palla al balzo. O pensi davvero che le guerre in Afghanistan e Iraq si sono fatte per sgominare i terroristi/distruggere le armi di distruzione di massa?

Sull'influenza la mia idea è che faccia comodo un po a tutti distogliere l'attenzione della gente, ci imboccano con temi che diventano i protagonisti delle nostre vite, si creano paure e nascono discussioni, ci impegnano la vita. E' ciclica come cosa, la pandemia è il classico dei classici, ma possono andar bene anche il bullismo, gli stupri, i rom e il grande fratello. Il vaccino sicuramente non ci avvelenerà tutti ma l'attenzione e l'importanza che gli danno è assolutamente esagerata, tant'è che solo il 3% dei medici si è autovaccinata. Basta solo aspettare la fine del bombardamento e fra qualche mese non ce la ricorderemo neanche, come la sars, l'aviaria ecc..
    Quote Originariamente inviata da jona0 Visualizza il messaggio
    Come be sapete voto Berlusconi perchè lo stimo come statista e come uomo e non cambierei idea neppure se fosse condannato per l'omicidio di Garlasco.
    Quote Originariamente inviata da jona0 Visualizza il messaggio
    Mastella è una persona onesta.
    Quote Originariamente inviata da sm0ker Visualizza il messaggio
    In genere le donne non scindono il sesso dall'amore quando ne parlano...
    Lo scindono solo nei fatti.

Master L'avatar di automaalox

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Prince83 Visualizza il messaggio
    Sull'influenza la mia idea è che faccia comodo un po a tutti distogliere l'attenzione della gente, ci imboccano con temi che diventano i protagonisti delle nostre vite, si creano paure e nascono discussioni, ci impegnano la vita.
    Hai detto tutto alla perfezione, niente da aggiungere.

Senior L'avatar di smn85medi

Predefinito

Quote Originariamente inviata da automaalox Visualizza il messaggio
    Penso che quel blog (con tanto di link ai deliranti siti sciachimisti) è il classico esempio di come il fatto che, nell'era di internet, chiunque possa scrivere e diffondere qualsiasi cosa renda necessario far sviluppare alle persone un minimo di senso critico perchè non ab******** a qualsiasi bufala.

Tra l'altro l'articolo linkato si basa su un comunicato del sindacato di polizia che inserisce il Tamiflu (!!!) tra le sostanze "dannose" del vaccino.

Un'ulitma considerazione sullo squalene. L'adiuvante, su cui ormai esiste un delirio di massa, è presente nei vaccini (tipo Fluad, uno dei più diffusi) da anni. Decine di milioni di persone da anni si iniettano lo squalene ma solo ora, vista la partecipazione emotiva dovuta al virus H1N1, la gente si preoccupa, imboccata dal giornalismo da quattro soldi, basandosi su dicerie ormai ampiamente smentite, come dimostrano i due articoli che ho linkato nei mei due precedenti messaggi.

Il vero dramma è che le persone non sono in grado di comprendere niente ma pretendono di giudicare tutto.

Verissimo.
    Questo è il problema che ha portato l'utilizzo smodato del web.
    Ci sono persone che si affidano a ciò che leggono qua e là su siti che di scientifico non hanno nulla e pretendono di salire in cattedra.
    Per poter parlare scientificamente occorre citare le evidenze scientifiche, ovvero citare gli studi. Il resto è aria fritta.

Membro Anziano L'avatar di oilug

Predefinito

Quote Originariamente inviata da vale1984 Visualizza il messaggio
    se non mi presento all'ipotetica vaccinazione obbligatoria, che succede?
    nulla per ora

Quote Originariamente inviata da Prince83 Visualizza il messaggio
    Hai proprio ragione, non bisogna farsi ingannare dalla mole di informazione ingannevole di internet. Allo stesso tempo però non bisogna farsi prendere per i fondelli e bersi tutto ciò che ci propinano le "fonti ufficiali" sarebbe un errore ancor più grave.
    quindi basta lavarsi le mani con il sapone e il disinfettante
    Ultima modifica di oilug; 04-12-09 a 22:50
    Tizio: Mi sa che qualcuno ce l'ha con me.

Caio: Manie di persecuzione

Tizio: so che mi adori

Caio: assolutamente no
    sarebbe patetico!!!!!!!!!!!!!!

Tizio: Ancor più se il soggetto fosse un certo Caio.

Caio: sei un grande!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    PS: non mi sognare sarebbe un trauma!!!!!!!!!!!!!!

"Non c'e' niente di più esilarante che l'esser preso di mira senza successo" (Churchill)

tu sei un insulto all ' intera razza umana

+ Rispondi
Pagina 7/7 prima 5 6 7

Tag per questa discussione

Permessi di invio