ma dove sei vissuto fino ad oggi? si beve già liberamente, a qualsiasi età, non mi sembra che ci siano particolari problemi, anzi ce ne sono molto meno che altrove..
A quanto pare non ci sono cure vere e proprie per guarire dalla dipendenza degli alcolici.Non ci sono cure che permettano in pochissimo tempo di uscire dal tunnel dell'alcolismo ma allora perche' non si impegnano i ricercatori a trovare rimedi che possano eliminare i problemi dovuti all'alcolismo?Possibile che la ricerca non trovi delle soluzioni per far si' che una persona possa non essere dipendente dall'alcol?Possibiole che i ricercatori non abbiano ancora scoperto una sostanza simile all'alcol che pero' non crea dipendenza?Cosi' lo stesso discorso puo' valere per le dipendenze da tabagismo,da alcool e da piu' serie dipendenze quale ad esempio le vere e proprie droghe.Io spero che la ricerca scientifica si mobiliti al piu' presto perche' il proibizionismo non puo' essere la migliore soluzione.Ci vogliono medicinali in grado di lenire gli effetti delle dipedenze ma medicinali o cure che possano davvero disintossicare gli intossicati.
Spero che immediatamente al piu' presto i ricercatori scientifici trovino delle cure validissime.L'uomo e la scienza possono sconfiggere tutti i malanni della terra quindi spendiamo piu' soldi per la ricerca scientifica ma la soluzione migliore non e' proibire l'alcool ma trovare cure e medicinali per sconfiggere ogni piaga sociale dovuta alle dipendenze.Ricerca scientifica,farmacologia,ma auqnato pare in 30 anni e piu' anzi in un secolo di storia non siamo riusciti con la scienza ad eliminare le dipendenze ed a trovare farmaci disintossicanti.Cosa posso dire?Che la ricerca scientifica non ha fatto nessun progresso.L'alcolizzato o chi dipende da droghe di qualsiasi tipo deve ancora oggi trovare da solo dei rimedi efficaci e talvolta deve pure essere lui stesso uno scienziato in grado di sconfiggere la dipendenza e disintossicarsi.E' inutile che proibiscono senza curare.Dovevano almeno aver la cortesia di mettere cartelloni pubblicitari con su scritto chi dipende da droghe o alcool si rivolga al centro assitenza che fara' di tutto per disintossicare coloro che senza tanti fronzoli sono dei malati.
non so dove vivi te, ma qui ragazzini di 13/14 anni si sono sempre ubriacati tranquillamente..
e poi mi ripeto: il limite era già a 16 anni, non l'hanno abbassato.. stanno solo facendo regole più severe per fare in modo che ragazzi sotto i 16 anni non bevano.. e, non mi ricordo che città, hanno messo anche il limite a 18 anni in sperimentazione..