Originariamente inviata da
cagnolino27
Ciao sono un ragazzo che abita vicino a Milano, durante la settimana lavoro ma nei week end mi piace travestirmi da barbone e andare in giro a fare il barbone (ma poi di sera torno sempre a casa ) .
Circa 17 anni fa in una stazione ho visto un barbone con i capelli neri dritti lunghi fino alle ginocchia, la barba a punta nera lunghissima, le braccia piene di tatuaggi e gli orecchini nelle labbra, io con questo barbone non ci ho mai parlato ma a quei tempi lo vedevo spesso e pensavo che quello era l’uomo più figo del mondo e che volevo avere un aspetto fisico come lui; c’è chi vuole diventare come Raul Bova e io volevo diventare come il barbone della stazione, cosa cè di strano .
Sono passati ormai 17 anni e quel barbone è sempre li, nella solita stazione con i soliti capelli neri lunghissimi ormai tinti, la barba ancora più lunga, i soliti tatuaggi e qualche orecchino in più nelle labbra e io ora quando mi travesto da barbone sono diventato circa come lui.
Quando ho un po’ di tempo libero mi vesto da barbone, i capelli lunghi e la barba lunga ce li ho già, mi metto un giubbotto nero in pelle con le frange tipo metallaro, una camicia fuori misura sporca e raggrinzita, dei pantaloni strappati il più possibile e sporchi, un sacco della spazzatura sulle spalle e sono pronto per uscire.
Quando esco vado sempre in posti diversi, è dura la vita da barbone, in ogni posto che vado i poliziotti mi fermano mentre cammino da solo o mi fermano davanti a tutti mentre cammino in mezzo alla folla, in un certo periodo questa cosa mi dava fastidio perché mentre camminavo pensavo in continuazione all’idea che potevano fermarmi da un momento all’ altro ma poi mi ci sono abituato perché ho preso coscienza di quello che sono, le persone quando mi vedono mi guardano con occhio ambiguo e si scostano, su alcuni mezzi pubblici non mi fanno salire e in alcuni giardini pubblici sono stato cacciato via senza motivo, a volte qualche macchina mi suona e si mettono ad urlarmi barbone !!!!!!!!!!!!! , barbone !!!!!!!!! straccione !!!!!!!!!!! , pezzente !!!!!!!!!!!! e anche gli skkin mi insultano, in alcuni negozi non posso entrare perché dicono che non hanno il resto da darmi ; di ragazze neanche a parlarne, non ne ho mai avute, quelle si scostano appena mi vedono a 10 metri di distanza.
E chi legge questo blog quando vede qualche barbone per strada penserà: ma perché certe persone si conciano così, ma perché? Non hanno le forbici per farsi il capello corto ? ma perché? ma perché ? non hanno cento euro per comprarsi i vestiti sobri ? ma perché nonostante continuiamo a disprezzarli continuano ad andare in giro così? Ma perché ? ma perché ? ma perché ? ma perché ?
A me fanno venire da ridere gli stessi omini che mi disprezzano, quegli omini che si fanno il capello corto, che si radono ogni mattina , con i capelli bianchi mezzi stempiati , la magliettina e gli occhialetti da vista e il panzettino , a me non passa neanche per la testa di conciarmi così, mi sentirei uno sfigato, io sto bene così, come un barbone e se continuo a rimanere così nonostante tutte le avversità che trovo è perché se mi concerei come gli omini che ho appena descritto mi sentirei a disagio in ogni momento della giornata.
Graditi commenti a questo blog.
Un saluto da Piero ( per gli amici Pinuccio )