+ Rispondi
Pagina 1/2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 14
    Master L'avatar di legaforever

Predefinito La destra estrema conquista l’Olanda

E’ “Partito per le libertà” ( PW), il nome dello schieramento di estrema destra che in Olanda sta raggiungendo quasi il 17% dei consensi e che regalerà a questo partito 4 seggi a Stasburgo.

Il suo leader Geert Wilders ha costruito una campagna elettorale anti-islamica ,anti-europeista ed anche xenofoba, riuscendo così ad imporsi in un Paese tradizionalmente liberista, laico e multietnico. Nel suo programma elettorale è possibile trovare persino la richiesta di espulsione dall’Europa per la Romania e la Bulgaria, la necessità di combattere il “pericolo islamista” e di ridimensionare i poteri della Commissione Ue

Diventa così il secondo partito olandese, davanti solo il movimento del CDA ( cristiano-democratici)del premier olandese Peter Balkenende, che comunque, in occasione di queste elezioni per il Parlamento Europeo perde quasi 4,5 punti e due seggi. Non è andata molto bene neanche per il partito laburista dei lavoratori che perde 11 punti percentuali.

Posto alcuni commenti che mi sono tornati in mente leggendo l'articolo, appartenenti ad utenti di questo forum...

Detto questo, al riguardo della società olandese (che io conosco) non è esattamente come viene descritta nell’articolo, capisco che ci siano dei giornalisti che “devono” fare della propaganda anti-islamica, ma almeno dovrebbero spiegare meglio la situazione olandese, perciò invito tutti ad andare a visitare un “ghetto” o un quartiere popolare in una qualunque periferia olandese, e noteranno una enorme differenza rispetto all’italia.

anche io l'Olanda la conosco piuttosto bene, al contrario di chi si limita a fare da fanfara e scendiletto per questi razzistucoli da strapazzo.
    Sinceramente: parlate di situazioni che non conoscete, per bocca di gente su cui probabilmente non siete nemmeno documentati. E pretendete di essere presi sul serio?
    Probabilmente gli olandesi (o almeno una parte in crescita) stà cambiando modo di pensare.
    E' forse una reazione all'eccesso di integrazione?

"La Lega è come un bambino, è il frutto dell’amore. Io sono convinto che questo Movimento sia il risultato del lavoro generoso di migliaia di uomini e di donne che si vogliono bene, che vogliono bene alla città dove vivono, alla nazione cui sentono di appartenere."
    Umberto Bossi

semi god

Predefinito

Quote Originariamente inviata da legaforever Visualizza il messaggio
    .
    Sicuramente sì.
    "Perchè superare il limite quando puoi spostarlo?"

"Il forum è un reality show ove ciascuno è sia spettatore sia protagonista"

Le frange estremiste amano così tanto la libertà di espressione che non vogliono concederla agli altri.

Master L'avatar di hollisterbi

Predefinito

Posto alcuni commenti che mi sono tornati in mente leggendo l'articolo, appartenenti ad utenti di questo forum...

Detto questo, al riguardo della società olandese (che io conosco) non è esattamente come viene descritta nell’articolo, capisco che ci siano dei giornalisti che “devono” fare della propaganda anti-islamica, ma almeno dovrebbero spiegare meglio la situazione olandese, perciò invito tutti ad andare a visitare un “ghetto” o un quartiere popolare in una qualunque periferia olandese, e noteranno una enorme differenza rispetto all’italia.
    Probabilmente gli olandesi (o almeno una parte in crescita) stà cambiando modo di pensare.
    Decisamente no. E' la reazione di un popolo spaventato da falsa propaganda. L'italietta insegna che spaventare un popolo rende ai fini elettorali.

Mi fa piacere che hai citato un mio messaggio, anche se non vedo il nesso con questa discussione. Vuoi sapere qualcosa al riguardo della società olandese?

Solo il fascismo ha considerato e punito come crimine penale un resoconto di cronaca. P. Flores D'Arcais

Firma l'appello per la libertà d'informazione

---

Potete ingannare tutti per qualche tempo o alcuni per tutto il tempo, ma non potete ingannare tutti per tutto il tempo. A. Lincoln
    ---
    La religione è considerata vera dalla gente comune, falsa dalle persone sagge, utile dai governanti. Seneca

Master L'avatar di fiewithin01

Predefinito

'Sti cazzoni più che dei veri fascisti (statalisti, corporativisti ecc...) sono dei babbi come i nostri leghisti. Tutto fumo e niente arrosto.

Comunque se la destra radicale (o presunta tale) vince anche presso i ceti popoloari....beh significa che la sinistra non è più in grado di svolgere il suo ruolo. Arrivati a questo punto, forse, è meglio che la sinistra faccia dietro front una volta per tutte.

PS: In ogni caso mi auguro che anche i leghisti olandesi falliscano miseramente.

Master L'avatar di legaforever

Predefinito

Quote Originariamente inviata da hollisterbi Visualizza il messaggio
    Decisamente no. E' la reazione di un popolo spaventato da falsa propaganda. L'italietta insegna che spaventare un popolo rende ai fini elettorali.

Mi fa piacere che hai citato un mio messaggio, anche se non vedo il nesso con questa discussione. Vuoi sapere qualcosa al riguardo della società olandese?
    Spaventato?Spaventato da cosa,ma non avevano un'integrazione eccellente?
    A me sembra un controsenso,se una cosa riesce bene come può spaventare?
    Ho citato il tuo commento perchè rendeva bene l'idea che fino ad ora avevamo della società olandese,un popolo aperto all'integrazione multiculturale in cui tale processo sembrava ben voluto,la mia impressione è che qualcosa sia "andato storto"in questa bella favoletta.ho aperto la discussione apposta per discutere di questo,non per avere lezioni sulla società olandese,comunque potrebbe essere interessante.

"La Lega è come un bambino, è il frutto dell’amore. Io sono convinto che questo Movimento sia il risultato del lavoro generoso di migliaia di uomini e di donne che si vogliono bene, che vogliono bene alla città dove vivono, alla nazione cui sentono di appartenere."
    Umberto Bossi

Senior L'avatar di Prince83

Predefinito

Ho citato il tuo commento perchè rendeva bene l'idea che fino ad ora avevamo della società olandese,un popolo aperto all'integrazione multiculturale in cui tale processo sembrava ben voluto,la mia impressione è che qualcosa sia "andato storto"in questa bella favoletta.ho aperto la discussione apposta per discutere di questo,non per avere lezioni sulla società olandese,comunque potrebbe essere interessante.
    Bè la paura si può creare, mica per forza dev'essere percepita dalla popolazione. Basti pensare alla Germania nazista come creò ad arte la paura per gli ebrei, gente integratissima e molto radicata nella società a tutti i livelli.

Cmq il dato è significativo e non va ignorato, una fetta consistente di popolazione (ragionevolmente i ceti più poveri) si sente minacciata.
    Quote Originariamente inviata da jona0 Visualizza il messaggio
    Come be sapete voto Berlusconi perchè lo stimo come statista e come uomo e non cambierei idea neppure se fosse condannato per l'omicidio di Garlasco.
    Quote Originariamente inviata da jona0 Visualizza il messaggio
    Mastella è una persona onesta.
    Quote Originariamente inviata da sm0ker Visualizza il messaggio
    In genere le donne non scindono il sesso dall'amore quando ne parlano...
    Lo scindono solo nei fatti.

Master L'avatar di RIVOLUZIONARIO

Predefinito

Invito a vedere i risultati ottimi delle estreme sinistre-ambientalisti in Francia, Germania, Svezia, Grecia e Portogallo...Lasciamo perdere l'Italia, dove il risultato di per sè non sarebbe neanche malaccio, ma siamo frazionati.

Il trionfo delle estreme destre si materializza solo in Austria ( come da anni, ormai) ed Olanda

5 DICEMBRE: MANIFESTAZIONE NAZIONALE PER CHIEDERE LE DIMISSIONI DI BERLUSCONI. STAY TUNED

Master L'avatar di hollisterbi

Predefinito

Il problema in Olanda non è certo ne l'integrazione e nemmeno la criminalità. La paura alimentata dalla destra di Geert Wilders che ha quasi ottenuto la maggioranza (la maggioranza è stata ottenuta dai popolari di sempre), è stata sulla paura della possibilità che un gran numero di immigrati aventi diritto di voto, potrebbero farsi rappresentare in parlamento, e promuovere leggi contrarie a diritti e libertà acquisite da tempo nel paese, essendo l'Olanda un paese piccolo demograficamente. La destra di Wilders ha propagandato con documentari razzisti (di cui è indagato per istigazione all'odio razziale in Olanda) la sua politica anti-islamica (perchè si riduce a questo la sua politica).
    L'omicidio del regista Van Gogh da parte di un estremista islamico qualche hanno fa, che fece un documentario di denuncia sulle condizioni delle donne nel mondo islamico, naturalmente è stato sfruttato a suo favore.
    Wilders ha ereditato la politica dell'ex esponente della destra populista Pim Fortuyn, deceduto nel 2002.

Solo il fascismo ha considerato e punito come crimine penale un resoconto di cronaca. P. Flores D'Arcais

Firma l'appello per la libertà d'informazione

---

Potete ingannare tutti per qualche tempo o alcuni per tutto il tempo, ma non potete ingannare tutti per tutto il tempo. A. Lincoln
    ---
    La religione è considerata vera dalla gente comune, falsa dalle persone sagge, utile dai governanti. Seneca

+ Rispondi
Pagina 1/2 1 2 ultimo

Tag per questa discussione

Permessi di invio