La vicenda che ora vi racconto ha dell’incredibile , eppure é ciò che è successo e sta accadendo a mio zio , il fratello di mia madre ; é un caso tragico ed eclatante che mostra come funziona a rovescio la presunta giustizia in Italia ma non solo…
Ho saputo solo ieri di una notizia tremenda con mio grande sconcerto , ne sono venuto a conoscenza perché mia madre piangendo me l’ha detto : mio zio è stato condannato a 2 anni e 4 mesi di carcere , l’hanno arrestato mercoledì ma é subito finito in ospedale perché ha avuto un colpo al cuore e sta male per essersi visto crollare il mondo addosso e soprattutto per il fatto di essere innocente!!
Sono davvero triste ed arrabbiato , la prima cosa che mi è venuta in mente è di parlarne qui sul forum per fare capire a più persone possibile in che schifo di società viviamo ; ormai i reali criminali dello stato , della politica , della finanza e della magistratura restano impuniti mentre persone generose ed oneste che svolgono il proprio lavoro con impegno e dedizione vengono condannate ingiustamente!!
Adesso vi racconto a grandi linee come sono andate le cose - ovviamente non posso scendere in dettagli precisi , sia perché conosco i fatti solo a grandi linee sia perché mi tocca evitare assolutamente di fare nomi e di citare luoghi od altro per ragioni che ben comprenderete – e vi invito a meditare davvero…
Mio zio é uno stimato medico cardiologo della città in cui vive con sua moglie ed i suoi due figli miei cugini ; 5 anni fa circa venne accusato da una mitomane o semplicemente da una donna disonesta e neppure bella che aveva fiutato l’affare per spillare soldi e fama di averla palpeggiata durante un controllo (certo , come fa qualunque cardiologo che deve visitare! Mia madre lo sa bene , ma lei non ha mai denunciato nessun medico che fa il proprio lavoro per visitarla!) ; lei che probabilmente aveva già programmato tutto gli gridò in pubblico che l'avrebbe denunciato ed infatti lo denunciò , la vicenda è andata avanti fino a pochi giorni fa quando è giunta la sentenza definitiva di condanna senza appello per "molestie" a 2 anni e 4 mesi.
In questi 5 anni di durata del processo la salute di mio zio é peggiorata , proprio come conseguenza dell'accusa che l'ha infamato davanti ai suoi stessi colleghi , conoscenti e familiari.
Naturalmente lui non se lo aspettava minimamente perché l’accusa era talmente ridicola che nessun giudice serio avrebbe potuto condannarlo , ma evidentemente la donna deve avere appoggi importanti nella criminalità , avrà corrotto o ricattato qualcuno , oppure semplicemente si è colta al balzo l’occasione per guadagnarsi gli onori delle cronache da parte del giudice.
Chissà poi che cavolo avrà fatto l’avvocato difensore , o sarà un incompetente o magari sarà stato comprato anche lui , non è possibile che un cliente possa subire tale sorte con un avvocato decente.
Avrebbe dovuto indagare meglio sulla donna per scoprire qualcosa sul suo conto , far fare una perizia psichiatrica o sapere che appoggi aveva. Appare quindi probabile che la sentenza fosse già scritta in partenza per i motivi sopra detti.
Ma perché mai un bravo medico rispettato ed amato dai suoi colleghi nonché da tutte le persone che lo conoscono , marito esemplare felicemente sposato con una bella moglie e due bambini , avrebbe dovuto mettersi a molestare una donna per giunta brutta che nessuno con un minimo di senso estetico si sarebbe filata?! Sarà stata quella ***** ad averci provato con mio zio , tanto si sa che in base ai criteri ideologici della delirante isteria femminista la donna è vittima per definizione.
A dover essere messi sotto processo dovrebbero essere la donnaccia accusatrice ed il giudice che ha emesso tale scandalosa sentenza. Ma figurarsi chi li andrebbe a toccare…
La vita di un uomo con la sua famiglia è stata rovinata per colpa di una bugiarda opportunista senza ritegno e di un giudice infame che ha pronunciato una sentenza pazzesca senza alcuna prova.
In pratica un medico che fa morire pazienti per specularci sopra , che corrompe e fa intrallazzi vari come i noti casi di concorsi pubblici ed esami truccati ha una condanna minore di un medico accusato di palpeggio che in realtà non ha fatto nulla.
Adesso , a meno di ricevere gli arresti domiciliari per motivi di salute il che é praticamente difficile , mio zio dovrebbe marcire in carcere per 2 anni e 4 mesi come un qualsiasi criminale , sorte che spesso non tocca neppure ad uno stupratore!! Sua salute già un po’ precaria peggiorata per l’inattesa condanna , famiglia disperata ben sapendo che é innocente , reputazione sputtanata , lavoro perduto , ecc.
State sicuri che nessuno lo inviterà in Tv , né i mass-media né le organizzazioni umanitarie si mobiliteranno per aiutarlo , non si parlerà di tale scandaloso caso giudiziario , perché é solo un medico (italiano e bianco) integerrimo ed una persona sensibile e dal buon cuore come poche altre.
Invece ad uno zingaro accusato più o meno ingiustamente di stupro , subito invitato da Bruno Vespa su rai1 , gli viene offerto un lavoro e si grida alla criminalizzazione del diverso.
Se l'accusato/condannato da innocente invece é bianco chi se ne frega.
Inoltre di certe donne che si inventano accuse neppure si parla.
Scusatemi se inoltre aggiungo questo particolare forse insignificante che mi sento spinto a comunicarvi , sarà la mia la solita paranoia antisemita? , cioé che i proprietari della clinica in cui lavora mio zio sono 2 ebrei che trattano come carta straccia e senza alcun rispetto i loro più stimati medici (del resto si sa , non tutti possono vantare la loro illustre genealogia etnica e costoro trattano i gentili dall’alto della loro appartenenza al popolo eletto medio-orientale)…Ma non importa , l’ho detto a titolo di cronaca ed ignorate questo mio commento , quello che conta é il resto.
Mia madre che l'ha saputo da sua sorella solo venerdì é stata male , ieri ha rischiato lo svenimento ed è dovuto venire il medico di famiglia per visitarla ; per non far venire un colpo a mia nonna siamo costretti a non dirle nulla del figlio arrestato , lei si aspettava anche gli auguri di Pasqua non sapendo che si trova in ospedale e non può telefonarle.
A mia nonna abbiamo dovuto raccontare che é andato negli Usa per un convegno di lavoro ed é rimasto là con la famiglia a trascorrere le feste ; se sapesse della vicenda non camperebbe probabilmente , va gradualmente preparata.
In pratica da diversi giorni nessuno ha sue notizie , neppure sua moglie.
Io non posso fare assolutamente nulla per mio zio , non lo vedo e non lo sento da parecchi mesi perché abita lontano , e lo stesso tocca a sua moglie e ai suoi figli ; passerà il giorno di Pasqua da solo nel suo dramma di persona rovinata da una falsa accusa , condannata pur essendo innocente.
Almeno su questo forum voglio esprimere solidarietà a mio zio , anche se lui non potrà mai leggere quel che ho scritto , con forza e coraggio nell'animo resisti!!!
14 Words! – Luca/Holuxar