+ Rispondi
Pagina 7/11 prima 5 6 7 8 9 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 49 a 56 su 85
    Nuovo Membro

Predefinito

Mi sembra che questo tuo interbento sia palesemente una provocazione...e come tale deve essere commentata
    NO comment!!

Senior L'avatar di smn85medi

Predefinito

Quote Originariamente inviata da jBonnot Visualizza il messaggio
    La Croce Rossa gestisce la maggior parte dei lager italiani (leggasi CPT). La paga dipende dal centro, ma mediamente prendono QUASI 100 EURO GIORNALIERI A PERSONA, che dovrebbe essere circa il prezzo di un alberto a 4 stelle. Invece lì spesso non hanno i letti, c'è solo qualche televisione e qualche rivista vecchia di mesi. Igiene inesistente, traduttori inesistenti, servizi ricreativi o culturali inesistenti.

I volontari spesso si rendono conto di questo schifo, e ci lavorano sperando di poter migliorare un pochino le cose dall'interno, ma questo non è possibile. Il problema comunque sono i loro dirigenti. Esistono vari siti su cui si possono trovare indirizzi e numeri di telefono per dire a queste persone cosa pensate di loro.

**

Tornando al terremoto: il mio primo interesse è che si smetta di costruire case (abusive ma non sempre) su territori dove si sa che crolleranno al primo sisma, e per di più risparmiando sui materiali addirittura oltre i limiti della legalità (già di per sè insufficienti).
    A parte che stiamo parlando di altro, hai detto la solita boiata molto comune tra gli ambienti anarchici ma che è basata sul nulla. La Croce Rossa stai pur tranquillo che non copre niente di tutto ciò e che non gestisce nessun lager. E' carino informarsi davvero prima di sparare a zero su cose che non si conoscono.
    E ora..si torni a parlare di terremoto, e delle vaccate dette dall'utente che ha aperto questa pagina (ammesso che abbia senso che rispondere alle sue provocazioni).

Master L'avatar di 999sickboy666

Predefinito

Il mio messaggio ha avuto precisamente l'effetto che mi aspettavo: reazioni di questo genere (naturalmente non parlo del messaggio di jBonnot) sono una perfetta dimostrazione di quanto intendevo dire.

Mi spiego meglio: se qualcosa mi tocca nel vivo, mi commuove o, comunque, smuove una parte di me sufficientemente profonda da farmi interessare realmente a qualcosa, non c'è "provocazione" che possa interessarmi.
    Questa iper-reazione dimostra chiaramente che, più che essere davvero interessanti e commossi per quanto è successo all'aquila, la maggior parte degli utenti di qui (così come la maggior parte della gente che in questi giorni rilascia dichiarazioni di dolore e costernazione) è interessata soprattutto a far vedere quanto sia buona. Tipicamente italiano e completamente inutile: questa non è solideriatà, nè commozione, né interesse, questa è mera passerella da "ammirate i miei buoni sentimenti".

La comprensione, la solidarietà, la compassione, sono altre cose: ad esempio, non fare sciacallaggio emotivo/psicologico su tragedie del genere, usando la morte ed il dolore altrui per autoincensarsi e mettersi la coscienza a posto.

I Am Thy Labyrinth
    My descent is the story of everyman
    I am hatred, darkness and despair
    Through the Darkness of Future Past
    the Magician longs to see
    One chants out between two Worlds
    Fire-Walk with Me

VOLETE TOGLIERVI IL BATTESIMO? QUI TUTTO IL NECESSARIO!!!

jBonnot
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da smn85medi Visualizza il messaggio
    A parte che stiamo parlando di altro, hai detto la solita boiata molto comune tra gli ambienti anarchici ma che è basata sul nulla. La Croce Rossa stai pur tranquillo che non copre niente di tutto ciò e che non gestisce nessun lager. E' carino informarsi davvero prima di sparare a zero su cose che non si conoscono.
    E ora..si torni a parlare di terremoto, e delle vaccate dette dall'utente che ha aperto questa pagina (ammesso che abbia senso che rispondere alle sue provocazioni).
    1 Non ho tirato fuori io la croce rossa
    2 la croce rossa gestisce la maggior parte dei cpt
    3 la croce rossa prende le cifre che ho detto
    4 non lo dicono gli anarchici ma i giornali e perfino la rete lilliput:
    MP - Bari - Occupata la sede della Croce Rossa
    Inaugurazione con morto al Cpt I compagni: Non è stato soccorso - Repubblica.it » Ricerca

Sono per la solidarietà, ma questo non significa che io debba mettermi a discutere con qualsiasi cretino per farlo sentire meno cretino. Taci.

E ora torniamo DAVVERO a parlare del terremoto se vuoi, come avevo fatto io a un certo punto del mio messaggio senza aspettare la tua risposta copiata da Libero.
    Ultima modifica di jBonnot; 10-04-09 a 19:51

semi god L'avatar di federica1716

Predefinito

ieri i funerali di un altro "amico" e di tanti altri ragazzi... sappiate che in tv vedete tanto,ma non quello ke realmente è, xke è una vera e propria catastrofe... io sono stata fortunata che vivo sulla costa e sento il terremoto forte ma fino ad ora non ho subito danni... ma tanti amici, tante persone hanno perso la vita, hanno perso le loro abitazioni, hanno perso i sacrific di una vita... proprio qst ser è venuta a casa mia una famiglia dell'Aquila a lavare i propri panni e dicevano che hanno perso la loro casa, tutti i sacrifici di ua vita, ma almeno non hanno perso i loro figli... in questi casi bisogna armarsi di una forza che ci viene data nel bisogno e andare avanti... ma è difficil soprattutto x gente keha perso la propria famiglia... sono state distrutte intere famiglie e credetemi anke a qualke kilometro di distanza il dolore si sente ugualmente...sarà che ci s accorge davvero della sofferenza quando ci accade qualcosa da vicino... magari sentendo di un terremot in un'altra regione lontana dalla mia, sì, sarei rimasta dispiaciuta, ma poi la cosa sarebbe finita lì, invece qnd la vivi sulla tua pelle, bè è un'altra cosa... peròè in qst giorni che sto sperimentando la carità e l'unità... uniti da una catastrofe... e inoltre sento forte anche la solidarietà da parte delle altre regioni non coinvolte... grazie a quanti si preoccupano x noi e sstanno prodigando per il benessere della mia regione: l'Abruzzo...

Membro Anziano L'avatar di kattoliko

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 999sickboy666 Visualizza il messaggio
    Mi spiego meglio: se qualcosa mi tocca nel vivo, mi commuove o, comunque, smuove una parte di me sufficientemente profonda da farmi interessare realmente a qualcosa, non c'è "provocazione" che possa interessarmi.
    Questa iper-reazione dimostra chiaramente che, più che essere davvero interessanti e commossi per quanto è successo all'aquila, la maggior parte degli utenti di qui (così come la maggior parte della gente che in questi giorni rilascia dichiarazioni di dolore e costernazione) è interessata soprattutto a far vedere quanto sia buona. Tipicamente italiano e completamente inutile: questa non è solideriatà, nè commozione, né interesse, questa è mera passerella da "ammirate i miei buoni sentimenti".

La comprensione, la solidarietà, la compassione, sono altre cose: ad esempio, non fare sciacallaggio emotivo/psicologico su tragedie del genere, usando la morte ed il dolore altrui per autoincensarsi e mettersi la coscienza a posto.
    Il problema è che tu giudichi i sentimenti degli altri senza nemmeno sapere quello di cui stai parlando.
    Forse dovresti renderti conto che possono esserci anche persone migliori di quello che pensi, e magari portare un pò di rispetto
    Quote Originariamente inviata da Matteo 5,14
    Voi siete la Luce del mondo

Master L'avatar di 999sickboy666

Predefinito

Ed esattamente, stando sulla tua linea di ragionamento, cosa ti fa pensare di sapere cosa so o non so io? Perchè, di fatto, sei riuscito a contraddirti da solo in una semplice frase.

Ad ogni modo non vedo quale rispetto dovrei mostrare a chi, del rispetto, non ha nemmeno un'idea precisa, dal momento che di sicuro non è rispettoso menarsela su quanto si è sconvolti mentre si sta comodamente seduti in poltrona a guardare le disgrazie altrui.

I Am Thy Labyrinth
    My descent is the story of everyman
    I am hatred, darkness and despair
    Through the Darkness of Future Past
    the Magician longs to see
    One chants out between two Worlds
    Fire-Walk with Me

VOLETE TOGLIERVI IL BATTESIMO? QUI TUTTO IL NECESSARIO!!!

Membro Anziano L'avatar di kattoliko

Predefinito

Del fatto che tu non sappia nulla almeno dei MIEI sentimenti sono assolutamente sicuro visto che ti sei permesso di giudicarli (includendoli certo in una categoria di persone più estesa ma essendo tra le persone che ti avevano appena risposto penso sia normale essere chiamati i ncausa) e dimostrando ampiamente di non averne capito (o non averne voluto capire) nulla.

Per il resto, ti informo che quello di cui si sta parlando non l'ho vissuto in poltrona ma sulla mia pelle. Ma in ogni caso, sarebbe interessante sapere quale dovrebbe essere secondo te un modo per esprimere (qui su Internet) un briciolo di vicinanza e solidarietà senza incappare nella tua censura e nelle tue becere interpretazioni dei sentimenti altrui.

Ti ripeto, inizia a prendere in considerazione il fatto che esistono anche persone con sentimenti VERI che li esprimono per quello che sono e non per mettersi in mostra. Se tu non sei capace di questo, mi dispiace ma non è detto che gli altri debbano essere come te.
    Quote Originariamente inviata da Matteo 5,14
    Voi siete la Luce del mondo

+ Rispondi
Pagina 7/11 prima 5 6 7 8 9 ultimo

Tag per questa discussione

Permessi di invio