+ Rispondi
Pagina 11/11 prima 9 10 11
Visualizzazione dei risultati da 81 a 85 su 85
    Master L'avatar di legaforever

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 999sickboy666 Visualizza il messaggio
    Gli unici a dimostrare intolleranza, qui, sono i bigotti perbenisti benpensanti che partono dall'idea che o ci si uniforma al loro pensiero unico oppure si trasforma una discussione in una "cloaca a cielo aperto".

Trovo perfettamente normale la risposta, che per altro mi è parsa ironica, di jBonnot dal momento che poco prima eravamo stati "invitati" a metterci da parte per il semplice fatto di avere opinioni diverse.

Senza voler fare della facile ironia, trovo probabile che sia chi ragiona in questo modo, chi crede che su una tragedia debba esistere un'unica linea di pensiero, ad avere una cloaca a cielo aperto nel cervello.

E' possibile che, quando succede qualcosa di terribile, l'unica possibilità di parlarne sia riempire pagine e pagine di piagnistei del tipo "oh mio dio che terribile catastrofe come sono dispiaciuto/a, un bacio a tutti coloro che stanno soffrendo per il terremoto?"
    Perchè, nel caso non fosse evidente, questo genere di commenti non sono solidali (di fatto, non fanno del bene a nessuno) e non sono nemmeno pezzi di una discussione, sono semplici esternazioni atte a mostrare il presunto buon cuore degli autori, i quali, se tanto hanno a cuore la questione, prima farebbero a rimboccarsi le maniche e andare ad aiutare.

Ma anche questa dell'aiuto è una questione spinosa: a l'aquila sono arrivate tonnellate di aiuti in forma di beni di consumo di prima necessità (leggasi: viveri). Ora, secondo voi, l'illuminato e ben pensante popolo degli italiani solidali, cos'ha pensato di fare? Esatto, ha inondato l'Aquila di prodotti freschi e facilmente deperibili, per cui ora hanno un tot di cibo, che andrà a male nell'immediato, di cui non sanno cosa fare.
    E, ovviamente, questo noi lo chiamiamo "aiuto" e "solidarietà".
    Io lo chiamo "cazz***gine", perchè non è che ci voglia un genio o una laurea per capire che quelle persone resteranno in tenda per un bel po' e che, quindi, mandare roba deperibile è più o meno equivalente che buttarla nell'immondizia.
    Intervengo a questo punto anch'io,di certo non mi considero una buonista,anzi,ma in questo caso credo che ridurre ogni espressione di vicinanza ad un solo atto di protagonismo mi pare un po' esagerato.Ovviamente parlo per me,e credo che esprimere solidarietà anche solo su un forum certamente non cambia la situazione in Abruzzo,ma sono sicura che a livello emotivo conti almeno un pochino per quella gente,ricordo per esempio la commozione della mamma del piccolo Tommaso nell'affermare che riceveva in continuazione messaggi sul sito che aveva aperto.Quindi credo che l'animo umano abbia bisogno anche di questo,poi sul fatto che i media ci marcino sopra per un po' e poi si dimentichino degli abruzzesi,è innegabile,a volte i giornalisti mi risultano insopportabili,col loro soffermarsi sugli abbracci della gente o sui visi sconvolti di persone che hanno perso tutto,ma questa è un'altra storia.

P.S pare siano arrivati camion con congelatori per conservare i cibi deperibili.ah quegli idioti di benefattori ne sanno una più del diavolo.

"La Lega è come un bambino, è il frutto dell’amore. Io sono convinto che questo Movimento sia il risultato del lavoro generoso di migliaia di uomini e di donne che si vogliono bene, che vogliono bene alla città dove vivono, alla nazione cui sentono di appartenere."
    Umberto Bossi

Master L'avatar di 999sickboy666

Predefinito

Oh, questo è fantastico. Così, oltre ai costi immani di questo disastro (costi sotto ogni punto di vista, da quello umano a quello delle energie a quello economico, ambientale e via dicendo), adesso bisogna aggiungerne degli altri (sicuramente minori, ma pur sempre costi) per riparare alla dabbenaggine dei buonisti. Ecco che paese siamo: un paese di gente che prima la fa fuori dalla tazza e DOPO pensa a come rimediare, invece di cercare di farla DIRETTAMENTE dentro la tazza.

Per quanto riguarda l'effetto benefico dei commenti di costernazione: ho come l'idea che quelle persone abbiano altro a cui pensare che andarsene in giro per la rete (ammesso che ne abbiano la possibilità) a leggere quante anime pie si struggono per loro.

I Am Thy Labyrinth
    My descent is the story of everyman
    I am hatred, darkness and despair
    Through the Darkness of Future Past
    the Magician longs to see
    One chants out between two Worlds
    Fire-Walk with Me

VOLETE TOGLIERVI IL BATTESIMO? QUI TUTTO IL NECESSARIO!!!

Membro Anziano L'avatar di microemozioni

Predefinito

Ecco cosa diceva Berlusconi nel 2002 per il terremoto a San Giuliano in Puglia...stesse parole e stesse promesse che oggi oggi fa in Abruzzo ma poi nulla di fatto...solo prese in giro per elettori boccaloni...

YouTube - Berlusconi e la ricostruzione di San Giuliano

Oggi però Berlusconi aggiunge anche qualche chicca come questa dove definisce questa tragedia come un ''camping di finesettimana''.

YouTube - Berlusconi: "Tendopoli come camping"; Tv di tutto il mondo criticano, Rai e Mediaset tacciono

Master L'avatar di hollisterbi

Predefinito

Al civico 11 di via D’Annunzio ho visto delle lesioni sui muri. Ho chiesto spiegazioni e mi hanno risposto che la situazione era sotto controllo. Nicola, caro viceministro, è stato ucciso dall’imprudenza delle istituzioni.

Lettera a Guido Bertolaso di Sergio Bianchi, padre di Nicola, 22 anni, studente morto nel terremoto

L'italia in fondo è un paese anche divertente.
    Siamo i migliori a esaltare ipocritamente lo spirito solidale, lo spirito di sacrificio, il dolore della morte e del dramma...
    Siamo bravissimi a correre in aiuto, a mostrarci solidali, ad usare belle parole...
    Ma non abbiamo ancora capito, e nemmeno ci sforziamo a capire, che tragedie di questo tipo si possono evitare... Non si possono evitare i terremoti, non si possono evitare certi danni dei terremoti, ma si possono evitare che certi terremoti trasformino le nostre case in tombe.
    Eppure fino a pochi giorni fa molti italiani erano già pronti ad attuare il Piano Casa, il geniale incentivo all'abusivismo e all'irregolarità nella messa in opere di manufatti edilizi... ma tanto chi se ne ricorderà tra qualche settimana...

Alla prossima tragedia, saremo sempre pronti a spendere qualche parola di conforto e solidarietà per le vittime, quelle non mancheranno mai, e chissenefrega di prevenirle certe tragedie, noi italiani siamo più bravi a piangerci addosso.

Solo il fascismo ha considerato e punito come crimine penale un resoconto di cronaca. P. Flores D'Arcais

Firma l'appello per la libertà d'informazione

---

Potete ingannare tutti per qualche tempo o alcuni per tutto il tempo, ma non potete ingannare tutti per tutto il tempo. A. Lincoln
    ---
    La religione è considerata vera dalla gente comune, falsa dalle persone sagge, utile dai governanti. Seneca

Master L'avatar di 999sickboy666

Predefinito

Attento, perchè ora rischi che i benpensanti solidali buonisti della domenica ti accusino di fare speculazione sulle vittime.

Guai a cercare delle responsabilità: l'unico comportamento accettabile è recitare l'ora pronobis, mettersi il vestito per la messa e cercare di apparire (su internet, se in tv non è proprio possibile) il più disperati ed affranti possibile e MAI evitare che tragedie simili si ripetano. Se si evitasse, come farebbero questi, autentici sciacalli del dolore, a mettersi in mostra?

I Am Thy Labyrinth
    My descent is the story of everyman
    I am hatred, darkness and despair
    Through the Darkness of Future Past
    the Magician longs to see
    One chants out between two Worlds
    Fire-Walk with Me

VOLETE TOGLIERVI IL BATTESIMO? QUI TUTTO IL NECESSARIO!!!

+ Rispondi
Pagina 11/11 prima 9 10 11

Tag per questa discussione

Permessi di invio