+ Rispondi
Pagina 13/13 prima 3 11 12 13
Visualizzazione dei risultati da 97 a 104 su 104
    giangicas
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da wellens Visualizza il messaggio
    Non è una novità che i giornalisti esagerino nei titoli per catturare l'attenzione del lettore: lo fanno tutti, non solo quelli del Corriere...
    E lo fanno tanto sul kebab quanto McDonald's, così come lo fecero con l'influenza aviaria, con la mucca pazza e con tutte quelle notizie che, toccando in prima persona la salute dei cittadini, possono far vendere di più...
    Bene. Per cui, dato che lo fanno tutti, non ci dovremmo più scandalizzare?
    Perché l'effetto finale è proprio questo, di anestetizzare le masse propinando loro qualsiasi cosa, le balle più inverosimili in mezzo a qualche notizia vera. Così ci berremo tutto il minestrone con la stessa tragica indifferenza, che è proprio ciò che vogliono principi e potentati per ammansirci meglio.

Che il kebab faccia male mi pare assodato, che spesso sia prodotto in condizioni igieniche non ottimali, o addirittura non legali anche, così come accade in numerosissimi ristoranti etnici di ogni sorta (quanti ristoranti cinesi, indiani ecc ecc chiudono o cambiano gestione in tempi record?).
    Questo è un altro paio di maniche e, guardacaso, l'articolo non ne fa menzione.

Quote Originariamente inviata da m4r1 Visualizza il messaggio
    se la gente è ignorante non è colpa mia.. ma se appunto questo titolo è stato messo per creare panico, allora la gente incuriosita leggerà anche l'intero articolo.. altrimenti azzi loro che si bevono tutto senza porsi domande sul fatto che sia più o meno possibile la cosa.. se io scrivo che l'equatore è lungo 3 cm e tu ci credi stupito allora sei proprio ignorante..
    D'accordo, ma non puoi mettere un titolo di un quotidiano nazionale allo stesso livello di uno scherzo fra amici, a meno che non si tratti del primo di aprile. I mezzi di informazione dovrebbero, appunto, informare, e non trattare i lettori da bestie, come fanno i pubblicitari.
    Poi la gente è molto più ignorante di quanto sembri, altrimenti si sarebbe già rivoltata contro questo stato di cose.

Fine OT, per quanto mi riguarda.

wellens
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da giangicas Visualizza il messaggio
    Bene. Per cui, dato che lo fanno tutti, non ci dovremmo più scandalizzare?
    Perché l'effetto finale è proprio questo, di anestetizzare le masse propinando loro qualsiasi cosa, le balle più inverosimili in mezzo a qualche notizia vera. Così ci berremo tutto il minestrone con la stessa tragica indifferenza, che è proprio ciò che vogliono principi e potentati per ammansirci meglio.
    Mi scandalizzerei molto di più se fosse l'articolo a riportare notizie sbagliate o calcoli stravaganti, ma così non mi pare.
    Il titolo serve solo ad attirare l'attenzione del lettore e può disinformare solo un lettore superficiale che si accontenta di esso, e tale lettore merita di essere anestetizzato.
    Che i giornalisti facciano spesso disinformazione a fini politici o economici è palese, ma lo fanno negli articoli, non certo nella creazione di qualche titolo ad effetto per attrarre i lettori.
    La creazione dell'articolo è solo un di più, una mossa di marketing per attirare il lettore...

semi god L'avatar di el2el2

Predefinito

Quote Originariamente inviata da m4r1 Visualizza il messaggio
    si beh.. quello è un errore, ma non cambia il contenuto dell'articolo..
    Purtroppo anche il contenuto dell'articolo lascia un po' a desiderare, per esempio quando indica i valori nutrizionali del kebab senza fornire alcuna pietra di paragone. O quando afferma che "non ci sono studi a dimostrare che i doner kebab in vendita in Italia siano meno terribili", in spregio a ogni beneficio del dubbio e a ogni logica. A parer mio, è un ottimo esempio di articolo scritto per riempire una pagina.
    Certamente, resta il fatto che il fast food in genere è poco sano e bisognerebbe limitarne il consumo allo stretto necessario.

semi god L'avatar di bcnzo

Predefinito

a me i kebab piacciono.

economici, pratici e buoni.
    per wellens che parla di cibo italiano, sai qual è la differenza tra un panino è un piatto di pasta? Cioè sarò io anormale ma il piatto di pasta non costa 3,50 euro, non si prepara in 5 minuti(solo per far bollire l'acqua ci vogliono 10 minuti e altri 11 di cottura), non è detto che gli ingredienti usati siano genuini(ci fu un articolo del NYT che esplicava i prodotti usati nella stragrande maggioranza dei ristoranti in italia), solitamente chi ti cucina la pasta è un emigrato pachistano, con la cucina non ha vista ha molte più possibilità di avere difetti in igiene.

wellens
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bcnzo Visualizza il messaggio
    a me i kebab piacciono.
    Ciò non toglie che facciano male...

economici, pratici e buoni.
    Pratici non tanto, visto che ungono e sporcano... soprattutto sono pesantissimi, inadatti a un pranzo di metà giornata lavorativa e, appunto, poco hanno a che fare con una dieta corretta ed equilibrata...

per wellens che parla di cibo italiano, sai qual è la differenza tra un panino è un piatto di pasta? Cioè sarò io anormale ma il piatto di pasta non costa 3,50 euro, non si prepara in 5 minuti(solo per far bollire l'acqua ci vogliono 10 minuti e altri 11 di cottura), non è detto che gli ingredienti usati siano genuini(ci fu un articolo del NYT che esplicava i prodotti usati nella stragrande maggioranza dei ristoranti in italia), solitamente chi ti cucina la pasta è un emigrato pachistano, con la cucina non ha vista ha molte più possibilità di avere difetti in igiene.
    E la pasta ora che c'entra? Io ho detto che se voglio mangiare in fretta mangio un panino, non un kebab o da Mcdonald's; e ho parlato di ristoranti per cena, non certo per il pranzo veloce da infilare nell'ora di pausa.
    E anche per quello, se so che al pomeriggio devo tornare al lavoro, onde evitare abbioccamenti, tra i 3,50 per il kebab e i 5 euro per un piatto di pasta o un'insalata scelgo di sicuro i secondi...

Sugli articoli degli americani sul cibo italiano non c'è bisogno di esprimersi, visto che sono una faziosa compilation di inesattezze e cazzate scritte apposta per screditare il cibo italiano a favore dell'immondizia americana.

E ti consiglierei di cambiare ristoranti, dove vado di solito io non ci sono certo pachistani in cucina; vado apposta nei soliti quattro-cinque posti dove ormai conosco chi ci lavora e chi ci cucina.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da wellens Visualizza il messaggio
    Ciò non toglie che facciano male...

Pratici non tanto, visto che ungono e sporcano... soprattutto sono pesantissimi, inadatti a un pranzo di metà giornata lavorativa e, appunto, poco hanno a che fare con una dieta corretta ed equilibrata...

E la pasta ora che c'entra? Io ho detto che se voglio mangiare in fretta mangio un panino, non un kebab o da Mcdonald's; e ho parlato di ristoranti per cena, non certo per il pranzo veloce da infilare nell'ora di pausa.
    E anche per quello, se so che al pomeriggio devo tornare al lavoro, onde evitare abbioccamenti, tra i 3,50 per il kebab e i 5 euro per un piatto di pasta o un'insalata scelgo di sicuro i secondi...

Sugli articoli degli americani sul cibo italiano non c'è bisogno di esprimersi, visto che sono una faziosa compilation di inesattezze e cazzate scritte apposta per screditare il cibo italiano a favore dell'immondizia americana.

E ti consiglierei di cambiare ristoranti, dove vado di solito io non ci sono certo pachistani in cucina; vado apposta nei soliti quattro-cinque posti dove ormai conosco chi ci lavora e chi ci cucina.
    facciano male?...

se un kebab è pesante non maggiare mai a casa di qualche terrone(come il sottoscritto).
    scommetto che gli articoli sui kebabari non sono faziosi eh?

il 75% dei ristoranti in italia ha cuochi stranieri e se non ci credi manda una mail a federconsumatori.

semi god

Predefinito

Ma io ripeto,secondo me i cittadibi di Lucca sono ben liberi di fare quello che vogliono nella loro città.
    Attente fanciulle a continuare a dire che gli uomini pensano solo a una cosa perchè a forza di dirlo poi potreste anche convincerli.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da signorfantasmaa Visualizza il messaggio
    Ma io ripeto,secondo me i cittadibi di Lucca sono ben liberi di fare quello che vogliono nella loro città.
    infatti non ho nulla contro l'ordinanza

+ Rispondi
Pagina 13/13 prima 3 11 12 13

Tag per questa discussione

Permessi di invio