+ Rispondi
Pagina 1/4 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 31
    kiara87miao
    Ospite

Predefinito dispositivo antistupro

Il condom antistupro si chiama Rapex, il prototipo è stato lanciato sul mercato il 31 agosto del 2005, a Kleimond, in Sud Africa.
    E’ quì che infatti si registra un numero abnorme di stupri, ogni 24 secondi una donna viene violentata.
    Vediamo nei dettagli quali sono le sue caratteristiche e come si usa.
    Si tratta di un dispositivo di lattice, dalle dimensioni di un tampone, che si infila nel canale vaginale come un diaframma. Si inserisce grazie ad un tampone applicatore, e si toglie utilizzando lo stesso applicatore.
    Durante la penetrazione le microscopiche setole dentate che lo ricoprono si conficcano nelle carni del violentatore, provocandogli pene infernali. Il dolore è talmente acuto e forte che la donna ha il tempo di fuggire e chiedere aiuto, dal momento che lo stupratore è ko per qualche tempo, e non riesce a reagire.

Nel momento in cui avviene la penetrazione il rapex rimane attaccato al pene e dunque viene rimosso dalla vagina, quando lo stupratore si ritrae. Può essere poi rimosso dal pene solo con un intervento chirurgico. Il rapex servirebbe così anche ad identificare il violentatore, in caso di stupro.

[continua] ->
    Rapex: il condom antistupro - MedicinaLive.com

ne sapevate nulla??
    pensate sia una buona idea?

Master L'avatar di gclark

Predefinito

decisamente gli starebbe bene, penso che in italia non possa essere utilizzato, abbiamo leggi piuttosto ferree sull'autodifesa..

semi god

Predefinito

Quote Originariamente inviata da kiara87miao Visualizza il messaggio

ne sapevate nulla??
    pensate sia una buona idea?
    Interviene tardi, quando la donna è già stata penetrata. Lo shock psicologico c'è già stato.
    Inoltre c'è il rischio che lei si dimentichi di toglierlo prima di avere un rapporto con il partner.
    Temo inoltre usi impropri, come vendicarsi di un marito o fidanzato fedifrago (efficace quanto le forbici della celebre Lorena Bobbit...).

Spray al peperoncino, un elettroscarische, lo sfollagente nella borsetta. Un bel corso di autodifesa.
    Una Costituzione che sancisca il sacrosanto diritto di portare le armi.
    "Perchè superare il limite quando puoi spostarlo?"

"Il forum è un reality show ove ciascuno è sia spettatore sia protagonista"

Le frange estremiste amano così tanto la libertà di espressione che non vogliono concederla agli altri.

alabriola
    Ospite

Predefinito

Non è una cattiva idea al 100%...
    ... tuttavia condivido i dubbi e le perplessità di Jona.

In più credo che il punto sia la prevenzione (vale a dire che di stupri NON ce ne devono essere)... forse è persino un pizzico umiliante per una donna fare uso di questo arnese: il punto è potere uscire serenamente da casa con la ragionevole certezza di non subire violenze, non con quella di potere scappare in caso di aggressione.

Master L'avatar di legaforever

Predefinito

Quote Originariamente inviata da alabriola Visualizza il messaggio
    il punto è potere uscire serenamente da casa con la ragionevole certezza di non subire violenze, non con quella di potere scappare in caso di aggressione.
    Concordo,ma intanto io propenderei per la castrazione fisica per chi commette uno stupro,almeno si comincia a renderne inoffensivo qualcuno

"La Lega è come un bambino, è il frutto dell’amore. Io sono convinto che questo Movimento sia il risultato del lavoro generoso di migliaia di uomini e di donne che si vogliono bene, che vogliono bene alla città dove vivono, alla nazione cui sentono di appartenere."
    Umberto Bossi

kiara87miao
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da jona0 Visualizza il messaggio
    Interviene tardi, quando la donna è già stata penetrata. Lo shock psicologico c'è già stato.
    Inoltre c'è il rischio che lei si dimentichi di toglierlo prima di avere un rapporto con il partner.
    Temo inoltre usi impropri, come vendicarsi di un marito o fidanzato fedifrago (efficace quanto le forbici della celebre Lorena Bobbit...).

Spray al peperoncino, un elettroscarische, lo sfollagente nella borsetta. Un bel corso di autodifesa.
    Una Costituzione che sancisca il sacrosanto diritto di portare le armi.
    sì, lo shock c'è, più che altro è un modo per evitare che ti venga dentro (rischio gravidanza e malattie) e per "vendicarti":
    una delle cose peggiori, a quanto ho letto da varie testimonianze, è stare lì e sapere che non puoi fare nulla per l'inferiorità di forza fisica.. poi non sempre gli stupri si "limitano" all'atto sessuale, c'è sempre la ragazza picchiata o addirittura uccisa.

non credo ci sia il rischio di dimenticarsene, non è proprio una cosa comoda da usare ogni giorno, piuttosto sarebbe utile per situazioni a rischio.. insomma, se ho un tampax non lo sento, ma non mi sono mai dimenticata di toglierlo prima di fare qualcosa col mio ragazzo °_°

un uso improprio mi pare poco probabile, a parte che si beccherebbe una denuncia, seconda cosa, coltelli e forbici mi pare che siano diffusissimi in ogni casa, ma la se la Bobbit è diventata famosa significa che sono poche le pulzelle che si vendicano in questo modo simpatico.

in ultimo, che differenza c'è tra questo affare e lo spray al peperoncino?
    se usi violenza senza riuscire a bloccare l'aggressore, quello s'incazza ancora di più e ne prendi più di prima.

ps: secondo me lo spray serve a poco e una mazza: se uno ti vuole aggredire ti piglia alle spalle e ti blocca, come diamine fai a puntargli uno spray negli occhi?

Auannasganna! L'avatar di marcokar

Predefinito

Non male!!!!!
    ma se gli aggressori sono di più?

kiara87miao
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da marcokar Visualizza il messaggio
    Non male!!!!!
    ma se gli aggressori sono di più?
    ecco, non ci avevo pensato
    là mi sa che sò cazzi °_°