Like Tree2Likes

I giovani di oggi

+ Rispondi
Pagina 1/20 1 2 3 11 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 155
    matto123
    Ospite

Predefinito I giovani di oggi

Questa è una di quelle frasi che, insieme a "Non ci sono più le mezze stagioni" e "Il buco dell'ozono si sta allargando", fa sempre scalpore tra le menti della popolazione del Bel Paese.
    Analizzando la questione da un punto di vista prettamente critico, come vengono visti realmente i giovani di oggi?
    Siamo tutti realmente dei surrogati protagonisti di vicende Lucignolesche o siamo ancora capaci di pensare ci sia del buono in questi tanto discussi giovani?
    Opinioni, esperienze e critiche, sperando in un qualche senso di individualità delle proprie parole che esulino dai soliti luoghi comuni da Italia 1 e vecchi pensionati che giocano a Briscola al bar sotto casa.

Membro Anziano L'avatar di certibambini

Predefinito

i giovani d'oggi vengono considerati degli "sfaticati"(che non tengono genio di fare niente) putroppo non posso dar torto a chi dice questo.. è vero cge c'è anche chi lavora e quant'altro... poi le ragazze hanno perso quai la loro personalità... portando pancia e "culo" fuori.. vedete un pò voi!
    per chi vuole sapere qualcosa in più su di me chieda senza problema... si accettano qualsiasi tipo di domandi!
    domandi su me medesimo <<<< clicca qui

Membro Anziano L'avatar di kulopelo

Predefinito

Per ora hai risposto per luoghi comuni.
    "Il cristianesimo è indegno della razionalità e dell'intelligenza dell'uomo" -Odifreddi-

matto123
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da kulopelo Visualizza il messaggio
    Per ora hai risposto per luoghi comuni.
    In effetti...
    Non che mi aspettassi altro, sinceramente.
    Ahh, questi giovani d'oggi!

semi god L'avatar di zxzxasas

Predefinito

Sono uguali ai giovani di ieri.

Ma è petrucci quello?
    Ricordatevi che ognuno di noi, da solo, non vale niente.
    Soprattutto siate capaci di sentire nel più profondo di vuoi stessi ogni
    ingiustizia commessa contro chiunque in qualsiasi parte del mondo.
    E' la qualità più bella di un rivoluzionario.

Ernesto Guevara nell' ultima lettera ai figli
    ...e non per un dio ma nemmeno per gioco...

Senior L'avatar di bardu87

Predefinito

Credo sia un tantino pretenzioso cercare di descrivere un'intera generazione di giovani (tra l'altro caratterizzata da realtà diversissime tra loro) in un solo post..
    yellowpuffet likes this.

ellimagic
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da matto123 Visualizza il messaggio
    Questa è una di quelle frasi che, insieme a "Non ci sono più le mezze stagioni" e "Il buco dell'ozono si sta allargando", fa sempre scalpore tra le menti della popolazione del Bel Paese.
    Analizzando la questione da un punto di vista prettamente critico, come vengono visti realmente i giovani di oggi?
    Siamo tutti realmente dei surrogati protagonisti di vicende Lucignolesche o siamo ancora capaci di pensare ci sia del buono in questi tanto discussi giovani?
    Opinioni, esperienze e critiche, sperando in un qualche senso di individualità delle proprie parole che esulino dai soliti luoghi comuni da Italia 1 e vecchi pensionati che giocano a Briscola al bar sotto casa.
    La frase "i giovani d'oggi" non ha più molto senso, secondo me.

Mi spiego: una volta la distinzione tra giovani e non-più-giovani era abbastanza netta: smettevi di essere giovane quando mettevi su famiglia o comunque quando passavi i 30.

Adesso... chi sono i giovani d'oggi? Io ho vent'anni, sono giovane, ma non sono lo stesso tipo di giovane dei quindicenni. E anche tra la gente della mia età si possono distinguere quelli "normali", l'ultima generazione che almeno in parte si salva, e i nuovi "giovani" in stile bimbiminkia.

Non vorrei scadere nel luogo comune, davvero - ma guardo quelli più piccoli di me e la differenza... c'è! Dopo di noi, nati negli anni 80... c'è solo il degrado. Ovviamente ragazzi e ragazze che si salvano ce ne sono, per fortuna, ma... a volte mi sembra che stiamo andando sempre più velocemente verso quel futuro che veniva descritto nei libri di fantascienza, dove tutto diventa automatizzato e la gente lobotomizzata da piccola.

ellimagic
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da zxzxasas Visualizza il messaggio
    Sono uguali ai giovani di ieri.
    No, neanche un pò.

Io che ho vent'anni a quindici avevo dei limiti - molte quindicenni di oggi non li hanno. Le vedi truccate e vestite come io non mi trucco nè vesto tutt'ora neanche al sabato sera.

No, non sono uguali ai giovani di ieri. I limiti si stanno spostando sempre un pò più in là e negli ultimi anni sono andati via via sparendo.

Quote Originariamente inviata da bardu87 Visualizza il messaggio
    Credo sia un tantino pretenzioso cercare di descrivere un'intera generazione di giovani (tra l'altro caratterizzata da realtà diversissime tra loro) in un solo post..
    Sono d'accordo. Se consideriamo "giovani" quelli tra i 14 e i 25 anni... è come se ci fossero due generazioni in mezzo, nonostante ci siano solo 10 anni di differenza.

+ Rispondi
Pagina 1/20 1 2 3 11 ultimo

Tag per questa discussione

Permessi di invio