"Perchè superare il limite quando puoi spostarlo?"
"Il forum è un reality show ove ciascuno è sia spettatore sia protagonista"
Le frange estremiste amano così tanto la libertà di espressione che non vogliono concederla agli altri.
E' vero ed è stata una scelta coraggiosa ma ho i miei dubbi che sia una scelta duratura e totale.
Il fatto che è estremamente vicino agli usa e che una guerra di invasione da parte dei suoi vicini sia semplicemente impensabile ha creato le precondizioni.
Poi l'esercito non serve solo a fare la guerra ma anche a controllare i confini e il territorio, se questa funzione in Costarica viene svolta dalla polizia questo è più simile a un gioco di parole che altro. La vera lode è nell'essere riusciti a limitare le spese militari (vero flagello dei bilanci) e nell'aver investito in educazione e crescita sociale.
Frase del Giorno:
"Io sono ciò che sono per merito di ciò che siamo tutti."
Traduzione di Ubuntu (lingua zulu)
Domanda e risponderòòòòòòòò
Sai cos'è l'Inferno? E' essere sulla soglia del paradiso e non poterci entrare.
Cmq le nazioni che NON hanno esercito rispondono a 3 criteri.
1) Sono PICCOLE E INSIGNIFICANTI, nazioni microscopiche che non contano un cazzo, sanno bene di non contare un cazzo e se ne sono fatti una ragione.
2) I rischi di essere coinvolti in conflitti sono NULLI, hanno ottimi rapporti con i loro vicini, sono talmente piccini che nessuno si occupa realmente di loro, e anche se avessero un esercito sarebbe cosi insignificanete che nessuno chiderebeb il loro aiuto.
3) hanno cmq accordi con nazioni molto + potenti di loro che accorrerebbero immediatamente in loro difesa (S Marino con l'Italia...Principato di Monaco con la Francia..) o cmq si trovano in zone di mondo ove una potenza esterna esercita un CONTROLLO ASSOLUTO E TOTALE, e che quindi NON permetterbero mai conflitti armati che minaccino i loro interessi ( il Costa Rica si trova in una zona di mondo sotto totale controllo USA, e gli USA non permetterebbero mai una guerra cosi vicina al canale di Panama....)
Ora se ritenete che l'Italia rientri o possa rientrare in nelel categorie sopra elencate allora potrei anche essere favorevole a ridurre sensibilmente o addirittura smantellare le ns FF.AA... ma direi che le cose non sono affatto cosi.
beh io direi che l'Italia è un po in tutti e 3 i punti.
1) L'ITAGLIA è un paese insignificante e che non conta un cazzo,solo che preferisce fare la maneggiona piuttosto che farsene una ragione............sennò non sarebbe nemmeno l'itaglia.
2) I rischi che l'Itaglia sia coinvolta in un conflitto vero sono nulli (e meno male sennò sarebbe finita)
3) L'ITAGLIA non ha mai avuto problemi a far fare le sue guerre agli altri,non vedo perchè cambiare l'onorevole e gloriosa tradizione itagliana.
Quindi in sostanza L'Itaglia è un pò qui ma anche un pò la,è un pò in questo punto,ma è anche un pò in quell'altro......insomma ovunque la vogliamo vedere la gloriosa storia italiana continua.
"Perchè superare il limite quando puoi spostarlo?"
"Il forum è un reality show ove ciascuno è sia spettatore sia protagonista"
Le frange estremiste amano così tanto la libertà di espressione che non vogliono concederla agli altri.