Hamas ha vinto le elezioni palestinesi:il tuo giudizio?
Hamas ha vinto le elezioni palestinesi:il tuo giudizio?
il popolo ha consegnato nelle mani di hamas il suo futuro...decisione giusta o sbagliata lo verificheranno sulla loro pelle...l'importante è che le votazioni si siano svolte senza brogli...
Non posso rispondere al sondaggio, perchè manca un'opzione in cui mi identifichi. Sono contro Israele, ma mi rendo bene conto che Hamas in palestina può essere negativo anche per i palestinesi stesi, se porterà ad una guerra diretta.
Se invece imbracceranno le armi della democrazia invece di quelle da fuoco e riusciranno a ridurre lo strapotere di Israele, non potrò che esserne felice.
I Am Thy Labyrinth
My descent is the story of everyman
I am hatred, darkness and despair
Through the Darkness of Future Past
the Magician longs to see
One chants out between two Worlds
Fire-Walk with Me
VOLETE TOGLIERVI IL BATTESIMO? QUI TUTTO IL NECESSARIO!!!
Oggi gli israeliani affermano che non tratteranno mai con Hamas... negli anni 80 dicevano lo stesso dell'OLP e di Arafat, ma alla fine li hanno riconosciuti come interlocutori. Ora che Hamas ha assunto la guida dell'ANP, ha già iniziato ad assumere posizioni più inclini al dialogo... le responsabilità di governo rendono realisti anche i più radicali. Sono ottimista.
Negativo sicuramente. Proprio mentre Israele faceva un passo indietro, con la fondazione del neo-partito moderato di Sharon e Perez, i palestinesi hanno scelto di consegnare il governo nelle mani di un'associazione terroristica che si rifiuta di riconoscere Israele (e dunque rende di fatto impossibili le trattative di pace, non si può trattare con qualcuno che non si riconosce). A questo punto non escludo una vittoria del Likud alle elezioni per Israele, e allora in tanti rimpiangeranno Sharon.