Visualizza i risultati del sondaggio: Saddam Hussein va condannato a morte?

Chi ha votato
17. Non puoi votare questo sondaggio
  • Si, va condannato a morte

9 52.94%
  • No, non va condannato a morte

6 35.29%
  • Non lo so / mi è indifferente

2 11.76%
+ Rispondi
Pagina 1/2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 12
    gauleiter
    Ospite

Exclamation Saddam Hussein va condannato a morte?

LINK: http://www.ansa.it/main/notizie/fdg/...207225928.html

ROMA - Saddam Hussein, se sara' condannato a morte nel processo in corso a Baghdad per omicidio, preferisce la fucilazione ad altre forme di esecuzione. Lo ha riferito al quotidiano Washington Times, che pubblica la notizia sul suo sito internet, uno degli avvocati dell'ex dittatore, Issam Ghazzawi.

Ghazzawi, che in un'intervista al giornale ha raccontato di un lungo incontro avuto con Saddam il 7 dicembre scorso in un sotterraneo del tribunale di Baghdad, afferma che la fucilazione e' considerata da Saddam ''il modo giusto'' per un leader militare.

''Io sono il comandante in capo delle forze armate irachene'' ha detto Saddam, il quale ha ribadito di ritenersi ''non colpevole'', ma ha aggiunto ''io so che mi vogliono morto''.

Durante l'incontro Ghazzami ha preso numerosi appunti, e il contenuto complessivo della conversazione e' stato confermato al giornale dall'altro avvocato di Saddam, l'ex ministro della giustizia americano Ramsey Clark, il quale ha detto tuttavia che il particolare della preferenza di Saddam per il plotone d'esecuzione non gli era stato tradotto.

Per quanto riguarda la prospettiva di una condanna a morte, Saddam ha professato la sua indifferenza: ''minacciarmi di morte non significa nulla. Non potrebbe importarmi meno. La vita di qualunque iracheno non vale meno della mia''.

Saddam ha quindi rivendicato ''l'immenso valore'' della sua posizione anti-americana e della rivolta che ne e' seguita, per fermare la superpotenza. ''Io sto combattendo contro la tirannia degli Usa, in nome degli iracheni, degli arabi, di tutti i popoli del mondo. Gli Usa non saranno in grado di costruire un nuovo mondo''.

''Io ho lavorato per gli arabi e ho fatto il mio dovere - ha detto ancora - ora e' tempo che gli arabi si schierino accanto a me''.

© Copyright ANSA Tutti i diritti riservati 03/01/2006 12:07
    Ultima modifica di gauleiter; 03-01-06 a 15:48

professornerchia
    Ospite

Predefinito

io non credo nella pena di morte, cio' non toglie che e' stato il solito tiranno mediorientale e uno spietato dittatore. Di certo verra' condannato per ironia della sorte da una pena di morte da lui introdotta e disinvoltamente applicata ai suoi avversari dai suoi tribumali farsa quando era il rais del paese.
    Che Dio abbia pieta' di lui...non so' se il suo popolo fara' altrettanto.
    Ultima modifica di professornerchia; 04-01-06 a 11:46

aertyu
    Ospite

Predefinito

deve essere castigato... è un'assasino infine... ma non ucciso... chi siamo noi per giudicare? uomini che peccano chi in piccolo chi in grande... ma uomini...
    Come Cristo ha detto "chi è senza peccato scagli la prima pietra".. se venisse ucciso sarebbe come commetere lo stesso peccato... punito... per le leggi umane... ma non ucciso

Tullio
    Ospite

Predefinito La farsa

Questo processo è una stronzata, Saddam Hussein era un leader problematico, è stato castigato due volte, lo avrebbero dovuto uccidere direttamente; per ogni eventuale improbabile protesta sarebbe stato un incidente, gli americani sono maestri in oscurantismo, fanno sempre quello che cazzo gli pare, e noi italiani ne sappiamo qualcosa, e Bush è un idiota perchè ancora non l'ha fatto ammazzare. Saddam doveva essere sottoposto a torture cinesi, e poi la morte; no il processo, che farsa è mai questa?

semi god

Predefinito

Garantire a ciascuno un equo processo è un passaggio fondamentale della strada che condurrà l'Iraq alla democrazia.
    L'oscurantismo è stato spesso praticato dagli USA, ma questo non significa che sia legittimo, nè tantomeno il modo migliore per fare giustizia.
    Saddam deve essere giudicato dagli iracheni con la supervisione dell'ONU, non dagli americani.
    Spero che paghi per i suoi crimini, ma, da cattolico, son contrario alla pena di morte.
    "Perchè superare il limite quando puoi spostarlo?"

"Il forum è un reality show ove ciascuno è sia spettatore sia protagonista"

Le frange estremiste amano così tanto la libertà di espressione che non vogliono concederla agli altri.

Membro L'avatar di falcoespansivo

Thumbs down Titolo censurato dal Moderatore

dio santo aiutaci tu!!!
    ma come potranno mai non far condannare un uomo terribile come saddam? un uomo che ha provocato sofferenza e dolore a miliardi di persone!!! escludendo la possibilità che abbia fatto lui il mandato per la distruzione delle torri gemelle quanta altra gente può aver fatto uccidere facendone soffrire le famiglie? che uomo orribile è mai stato!!! merita di essere tagliato in migliaia di pezzettini per fargli provare solamente un po' della sofferenza che ha provocato quest'uomo.

comunque a propsito di guerre berlusconi è un altro che ha aiutato ...
    andate a vedere i suoi progetti per il suo nuovo governo su http://www.governoberlusconi.it ke schifo d'uomo il caro silvio
    Ultima modifica di Tzadkiel; 24-01-06 a 21:18

Membro Anziano L'avatar di rockerondope

Predefinito

Certo, anche Bush andrebbe giustiziato...

semi god L'avatar di striker7

Predefinito

Va condannato, ma con lui andrebbe condannato chi nell'80 nella guerra con l'Iran l' ha sostenuto fornendogli armi e chi durante la Guerra del Golfo ha fermato le truppe ormai dirette a Bagdad. Cosa nn si fa in nome del Dio petrolio

+ Rispondi
Pagina 1/2 1 2 ultimo

Tag per questa discussione

Permessi di invio