+ Rispondi
Pagina 1/6 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 47
    Master L'avatar di lanthis

bunny Proposta Play by forum

Giocatori e giocatrici...
    se siete interessati proporrei di aprire qui un Play by forum!!

Visto che è ancora solo una proposta non ci sono limiti all'ambientazione, le regole le decidiamo man mano (ma ho intenzioni per un gioco molto narrativo e poco pesante come meccaniche, ma ugualmente realistico).. per iniziare ci vuole solo un po' di fantasia e di voglia di giocare!!!

Qualche interessato??

PS: chiederei al moderatore se può evidenziare il post se lo ritiene una buona proposta... altrimenti mi rintanerò come un nano delle fosse a cacciar lucertole..
    GDR - Play by Forum (x ora in Stand By)

[SIGPIC][/SIGPIC]

Quote Originariamente inviata da liluye Visualizza il messaggio
    sai ... ci sono esseri inaddomesticabili in questo mondo, tra questi i gatti, il caso ha voluto che i gatti fossero la mia passione ... e mi ha regalato lo spirito libero di un ragazzo che ha un cuore enorme ... Lanthis è tanto tanto gatto, al gatto non devi mai dare ordini, mai chiedere di cambiare, con un gatto devi saper convivere e condividere ... ^___^

marcokar
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lanthis Visualizza il messaggio
    Giocatori e giocatrici...
    se siete interessati proporrei di aprire qui un Play by forum!!

Visto che è ancora solo una proposta non ci sono limiti all'ambientazione, le regole le decidiamo man mano (ma ho intenzioni per un gioco molto narrativo e poco pesante come meccaniche, ma ugualmente realistico).. per iniziare ci vuole solo un po' di fantasia e di voglia di giocare!!!

Qualche interessato??

PS: chiederei al moderatore se può evidenziare il post se lo ritiene una buona proposta... altrimenti mi rintanerò come un nano delle fosse a cacciar lucertole..
    come funzionerebbe?!

Predefinito

In buona sostanza funzionerebbe a questo modo.

Una persona gestisce il gioco come master: crea la trama, sceglie l'ambientazione specifica sulla base delle preferenze dei giocatori, e gestisce tutti i personaggi secondari del racconto.

Gli altri, in qualità di giocatori, narrano le azioni dei propri personaggi e dei quali il master è chiamato a riportare realisticamente i risultati nelle situazioni + intricate quali combattimenti o azioni dal risultato incerto (meccanica da definire).

Sarebbe un gioco molto narrativo durante il quale a regime comincia a definirsi come un romanzo interattivo creato da tutti.

[SIGPIC][/SIGPIC]

sai ... ci sono esseri inaddomesticabili in questo mondo, tra questi i gatti, il caso ha voluto che i gatti fossero la mia passione ... e mi ha regalato lo spirito libero di un ragazzo che ha un cuore enorme ... Lanthis è tanto tanto gatto, al gatto non devi mai dare ordini, mai chiedere di cambiare, con un gatto devi saper convivere e condividere ... ^___^

Übermensch L'avatar di Plumley

Predefinito

Alla vampire masquerade su forum?

Bè,dobbiamo trovare un pò di gente e scegliere almeno l'ambientazione,fantasia,futuro,odierno.
    Plumley consiglia di vedere:Fidatevi di loro
    Una faccina per un forum migliore, aderisci anche tu all'ASD team
    "La mente è come un paracadute,se non si apre non serve a niente"

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Plumley Visualizza il messaggio
    Alla vampire masquerade su forum?

Bè,dobbiamo trovare un pò di gente e scegliere almeno l'ambientazione,fantasia,futuro,odierno.

Precisamente: proprio come alla Vampiri!

Io ho aperto il post proprio per vedere se c'è gente interessata : e tra queste persone poi si decide l'ambientazione!

[SIGPIC][/SIGPIC]

j3ant1ll1
    Ospite

Predefinito

bellissima idea!...cosi si gioca un po sul forum!
    adesso sai che faccio....mi piazzo una bella firma con link annesso cosi faccio publlicità in giro...

Master L'avatar di alice5cice

Predefinito

Quote Originariamente inviata da j3ant1ll1 Visualizza il messaggio
    bellissima idea!...cosi si gioca un po sul forum!
    adesso sai che faccio....mi piazzo una bella firma con link annesso cosi faccio publlicità in giro...
    io voglio giocare...a patto che non sia troppo impegnativo...e non cose troppo fantasy.....fatemi sapere....
    "e se qualche strega o una befana ce l'ha su con te, non c'è odio sul tuo viso ma un sorriso..."

{I'm NoT HeRe FoR YouR eNTeRTaiNMeNT!}

.............Ora vi racconto una storia che
    .............Farete fatica a credere
    .............Perché parla di una principessa
    .............E di un cavaliere che
    .............In sella al suo cavallo bianco
    .............Entrò nel bosco
    .............Alla ricerca di un sentimento
    .............Che tutti chiamavano amore...

{*girlPOWAA!!*}

Thumbs up

Quote Originariamente inviata da alice5cice Visualizza il messaggio
    io voglio giocare...a patto che non sia troppo impegnativo...e non cose troppo fantasy.....fatemi sapere....
    Uhmm non troppo fantasy che intendi?

In ogni caso le ambientazioni sono tante variegate e per altro anche mescolabili con un po' di accortezza.

fantasy: elfi draghi folletti e chi + ne ha + ne metta in un mondo simile al nostro medioevo.. con esempi eclatanti in "Il signore degli anelli".. ma qui direi di giocare un ambientazione nuova.. inventata da noi..

Horror: il mondo delle tenebre, l'immortalità, i vampiri, gioco di narrazione psicodrammatica... in genere ai giorni nostri (esempi - Intervista con il vampiro di anne rice e I richiami di chtulu di Lovercraft)

Steampunk: un mondo alternativo dove sembra di essere rimasti all'inizio dell'età industriale, luoghi molto british della prima metà dell'ottocento, tecnologia basata completamente sul vapore (steam) ma evoluta... esempio recente "Last Exile"

Ciberpunk: un mondo alla Mad max.. o ancora meglio alla "Blade runner", o alla "Nirvana"... in un futuro prossimo.

Steamfantasy: come il gioco "Arcanum", una mescolanza tra fantasy e steampunk.. il momento di transizione tra tecnologie innovative in ogni campo e la cara vecchia buona e misteriosa magia. vincerà la pistola o la palla di fuoco?

Questi grosso modo sono i generi su cui inventare una nuova ambientazione originale (+ o -).

Come impegno.. non più di quello di scrivere ogni tanto due righe sulle azioni del tuo personaggio. Se passi una volta al giorno su giovani.. due righe le scrivi sempre.. ^__^ giusto?

PS: dimenticavo perchè solitamente non è il mio preferito.. ma esiste anche il genere Storico: ambientazione in una qualsiasi delle epoche storiche (in genere si sceglie quella Dell'impero di roma, ma è una preferenza da Romano.. qual sono) per rivivere a modo nostro i grandi momenti..

[SIGPIC][/SIGPIC]

+ Rispondi
Pagina 1/6 1 2 3 ultimo

Permessi di invio