Pagina 2/3 prima 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 9 a 16 su 22
    j3ant1ll1
    Ospite

Predefinito

voi vi riferite ai gdr con le carte o sul pc solamente?ve lo chiedo perche i gdr mi hanno fatto sempre un po impressione soprattutto quelli con le carte xke un mio amico si è letteralmente demolito il cervello su queste cose,ha addirittura abbandonato l'università a quanto ne so,è arrivato ad un punto in cui credeva di poter fare tutto xke ne aveva il potere.non sto parlando di uno scemo ma di un ragazzo normalissimo,infatti non ho mai avuto la possibilità di apprezzare il genere

Master L'avatar di lanthis

Predefinito

Quote Originariamente inviata da j3ant1ll1
    voi vi riferite ai gdr con le carte o sul pc solamente?ve lo chiedo perche i gdr mi hanno fatto sempre un po impressione soprattutto quelli con le carte xke un mio amico si è letteralmente demolito il cervello su queste cose,ha addirittura abbandonato l'università a quanto ne so,è arrivato ad un punto in cui credeva di poter fare tutto xke ne aveva il potere.non sto parlando di uno scemo ma di un ragazzo normalissimo,infatti non ho mai avuto la possibilità di apprezzare il genere
    Io ho sempre trovato una forzatura parlare di Magic, o di altri giochi di carte come questo, come di giochi di ruolo. Di fatto non interpreti alcun ruolo: piuttosto è un buon gioco di strategia nel quale devi incastrare le carte giuste e le combinazioni giuste per sconfiggere il tuo avversario.

Però ho abbandonato anni fa quando il mio portafoglio si è reso conto di non potercela fare a rimanere al passo con le nuove serie di carte.

Per quel riguarda il tuo amico... è vero: alcune persone all'apparenza normalissime, o persone normali che passano un brutto momento, a volte si rifugiano nei giochi di ruolo per trovare soddisfazioni personali che magari nella vita reale non ha... alla fine preferendo vivere il suo mondo personale di fantasia che quello reale.
    Ma io gioco da 14 anni.. di persone così ne ho conosciuta solo 1.. che cmq aveva una storia un po' particolare. Dal punto di vista del gioco era un mostro: conosceva a memoria qualcosa come una ventina di manuali... e avea creato come personaggio per giocare un suo alterego che manco a farlo apposta era diventato una semidivinità.

Ma queste sono alienazioni che nn dipendono dal sistema narrativo, dal gioco in sè, o dal sistema di interpretazione... a volte dipende solo dalla sensibilità delle persone.
    Sono storie di cronaca americana, o forse solo leggende metropolitane, quelle che raccontano di un gruppo di ragazzi che giocavano ossessivamente di ruolo.. e quando i loro personaggi per sfiga, o per chissà cosa, "morirono" si suicidarono. Casi al limite della realtà se sono veri.

Ma al di là di questo è abbastanza naturale affezionarsi al proprio personaggio.. a me è successo raramente perchè di solito il mio ruolo è quello del master, il narratore... forse mi capita più spesso di affezionarmi alle storie che narro!
    Ma insomma basta vedere la gente quando il personaggio gli capita la sfiga tosta.. che so tipo perdere un braccio, o peggio perdere la vita..
    nei primi cinque minuti sembra che gliel'hai staccato al giocatore quel braccio..
    La questione è che finchè si gioca è ok, ma finito il gioco, a posto i dadi, a posto i manuali, si torna noi stessi: un po' come se finisse una rappresentazione teatrale..
    E non è un caso che molti appassionati di GdR poi spesso siano anche appassionati di teatro o di narrazione, facendo gli scrittori amatoriali, o gli attori!

Ultimo appunto... la gente si può giocare il cervello anche su i GdR da Pc... conoscevo uno che passava 12 ore al giorno sui server di NWN... ma che altro faceva nella vita???

j3ant1ll1
    Ospite

Predefinito

certo se volessimo parlare di cio che possono provocare i giochi anche videogames ci vorrebbe un forum intero a parte,il gioco secondo me dovrebbe essere preso come tale e non portato all'eccesso.ma questo dipende anke dalla personalita della gente

Nuovo Membro L'avatar di skarkill

Wink Son nuovo ma agguerrito!

Salve a tutti ho appena scoperto dell'esistenza di questo forum e soprattutto di questa sezione! Spero ke arrivino molti altri visitatori xkè mi sembra ke ce ne siano pochi!

Senior

Predefinito The Masquerade

Vampire!
    Vampire!

Oh my,
    hunting in the night,
    where's your place, your sleep,
    your grave?

Leaf without a tree,
    falling in the deep.
    Dreaming endlessly awake,
    searching for you to flee away.

j3ant1ll1
    Ospite

Predefinito

ragazzi ciao
    visto che voi siete fra gli esperti su questo forum in materia di GDR xche non ci dite come sono le regole di questi giochi magari x chi si avvicina solo ora e non sa giocare.io sono tra quelli visto che mi piacerebbe ma non so come si fa,tranne che ovviamente x quelli da pc.
    anzi a proposito conoscete il gdr ragnarok online?

Nuovo Membro

Predefinito gdr cartacei

fantastico mondo quello dei gdr cartacei!!ce ne sono tanti!! tra i più famosi c'è D&D penso che sia il più bello dal mio punto di vista!!
    il gioco consiste impersonare molti personaggi di quel mondo!umani,elfi,orchi,gnomi,mezzelfi,alfling!magh i,stregoni,bardi,paladini!per poi passare alle bellissime classi di prestigio!FANTASTICO
    ora il mio gruppo è composto da 12 personaggi e due master!!
    chi volesse giocare a un bel gdr per pc ,consiglio "il tempio del male elementale""

j3ant1ll1
    Ospite

Predefinito

scusa salice ma xke non scrivi una bella recensione nella apposita sezione del vg "il tempio del male elementale",così chi sara interessato potrà anche coinvolgere gli altri,se ti va,ok?
    ciao

Pagina 2/3 prima 1 2 3 ultimo

Permessi di invio