+ Rispondi
Pagina 1/2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 9
    Nuovo Membro

Predefinito dopo 20 anni ritrovarla ed amarla piu' forte

Un amore che credevo sopito da 20 anni. Una lettera che non potro' mai mandarle

Erano ormai anni che ti sentivo lontana. Ora che ti sei ripresentata nella mia vita tutto e' tornato come allora, piu' forte di allora. Il sapere che hai sofferto come me o forse piu' di me mi ha fatto riprovare la tenerezza e l'affetto nei tuoi confronti che provavo già quegli anni, forse ora ancora piu' forte. Non riesco a staccarmi da xxxxxxxxx che mi permette di vederti anche quando tu non ci sei e questo mi terrorizza. Il sentimento che provavo a scuola, mi sono accorto che era solo sopito ma mai dimenticato ed il rivederti queste tre volte lo ha riacceso nel mio cuore. Questo mi fa paura perche' pur avendo avuto attenzioni per altre donne, ormai lontane nel tempo, non ho mai riprovato un sentimento del genere dopo avere rinunciato a te, venti anni fa. Gia' perche' fosti tu la ragazza alla quale rinunciai, non quella brunetta dall'aria di donna con la quale nulla ebbe seguito comunque. Ero conscio allora di non poterti rendere felice. Non ero capace di dedicarmi a qualcuno con tutto me stesso ma ti amavo e non volevo ferirti, non sono mai stato egoista essendo ben conscio dei miei limiti e tu eri uno di questi. Sono sempre stato piu' cosciente degli altri ragazzi. Quel fiore che ti portai all'ospedale voleva dire tutto questo. Mi pento amore mio, mi pento di non averti amata in quegli anni ed e' un dolore che si ripresenta ogni volta che mi sorridi o che mi guardi ma allora non potei fare altrimenti e forse nemmeno ora. Non resisto a non dirti queste cose specie ora che stai per andare lontano anche se per poco. Ti ho amata al punto di rinunciare alle tue carezze sapendo che non sarei potuto essere un granché per te. Tutt'ora non sono un uomo interessante, sono monotono e piccolo nella mente, incapace persino di capire in tempo un tuo sguardo che mi supplicava che era ora di andare, per ben due volte, rapito come ero dalla dolce espressione dei tuoi bellissimi occhi che mi dicevano già a scuola che soffrivi, anche se non ho mai capito il perchè. Non sono degno di una donna come te ecco il perchè di quella mia rinuncia. Tu sei degna invece di sapere i miei sentimenti. Poco importa il resto. Sappi che comunque, qualunque cosa deciderai dopo aver letto queste righe, il mio rispetto ed affetto rimarranno. Per la seconda volta, amore mio, mi si spaccherà il cuore ma non farti impietosire dalle mie parole. Anche se sono un uomo diverso da allora, a partire dalla mia cicatrice sul mento, mi sento inadeguato, sempre pronto a difendermi ed a guardarmi le spalle ma disabituato ed incapace perfino di andare con te ad un semplice concerto. Ti amo xxxxxxxxxxxx, amo te ed il tuo bellissimo figlioletto e non mi vergogno a dirlo ma potrei ferirvi a causa dei miei possibili errori, insicurezze e col mio essere fuori dal mondo da ormai dieci anni; inoltre, il mio non essere mai stato genitore potrebbe indurmi in errori tali da ferire quel tuo bel bambino senza colpe e la sofferenza che il pensiero di questo mi porta mi atterrisce. Ogni volta che vi sto vicino ho sempre paura di farvi un torto perchè vi vedo delicati e teneri nei miei confronti, mentre vedo me stesso come un elefante senza grazia non conscio di dove possano finire i miei passi pesanti, fortemente disabituato alla compagnia degli altri come sono ora. Con questa lettera avrò sicuramente soddisfatto ogni tua curiosità, facendoti perdere ogni interesse ammesso che tu ne avessi. Immagino tu pensassi che io fossi qualcosa di piu'. Non lo sono purtroppo e per l'amore che ti porto lo devi sapere.

Ti ringrazio dal profondo del mio cuore per due gesti di cui mi degnasti nel periodo della scuola e che resero indelebile questo sentimento. Un giorno mi sentii male e tu cercandomi mi trovasti rimettendo le mie emozioni su un lavandino. Al mio cenno di allontanarti per non assistere tu rispondesti invece avvicinandoti ed accarezzandomi i capelli per confortarmi. Quel gesto, compresi che voleva dirmi tanto. Ti adorai per quello, amore mio. Il secondo gesto fu quando ci si rincontro' al mio ritorno a scuola dall'ospedale: mi accogliesti con una carezza sul viso che non scorderò e vorrei tanto poterti rendere questi gesti di affetto accompagnati da un lungo ed appassionato bacio. Ti amo per questo, ti amavo già da prima e ti amo per la scelta che sono sicuro dovesti affrontare quando rimanesti incinta di tuo figlio. I tuoi dolci modi e parole mi dicono questo. Ti amo per il sacrificio che fai ogni giorno per lui rimanendo in questa terra bacchettona, la xxxxxxxxxxxx, che forse ti giudicò per le tue scelte e che forse continua a giudicarti oggi stesso ferendoti. Ti amo col dolore che il non poterti stare vicino mi fa provare, perchè tenerti accanto ti tratterrebbe qui allontanandoti dalla terra nella quale concepisti il tuo bambino e che senti tua piu' di questa sotto i nostri piedi. Io sarei solo un freno. Ti amo ma sono un debole perche' non sopporto il dolore che provo e che mi costringe a confessarti tutto. Mi ero ripromesso di non turbare la tua vita ma mi sono accorto di averlo fatto già quando mi intestardii nel volerti rincontrare la prima volta dopo questi anni; forse non avrei mai dovuto farti questo torto ma non avevo coscienza che il mio sentimento fosse ancora li, appena sopito come la brace sotto la cenere, pronto a bruciare ancora. Perdonami . Per tuo figlio sii cattiva e severa nei miei confronti, scarica la tua cattiveria sul me che con queste parole forse ti delude una seconda volta, non aver paura di sfogarti, ho le spalle forti dopo tutti questi anni di tristezza e solitudine. Tutto ciò per dimostrarti che non sono mai stato un uomo indeciso, nella gioia e mio malgrado nel dolore di non averti al mio fianco. Speravo solo di poterti rivedere prima di quel fatidico giorno in cui tu te ne saresti andata per sempre, non pretendevo altro ma giorno dopo giorno sentivo ricrescere in me quel sentimento di quegli anni, immutato nella forma ma rinvigorito nella potenza e che ora dopo mesi è divenuto insostenibile, accompagnato oltre che dall'amore, dal bisogno disinteressato di abbracciarti forte e confortarti in onore di quello che sei e che eri per il mio cuore. Ti chiedo scusa ancora per non essere stato in grado di trattenermi, sono sempre stato forte ma ora non piu' come un tempo. Non saprai che dirmi dopo queste parole ma non preoccuparti. Anche il tuo silenzio potrà andare bene. Dopo tutto ciò se vuoi rinnegami e se potrai perdonami. Il farmi cancellare dalle tue amicizie sarà la mia punizione per non essere stato abbastanza forte da ricacciare tutto dentro il mio cuore, sigillandolo per la seconda volta. Ti amo Ragazza mia. Che le mie parole ti accompagnino col sentimento che vogliono dimostrarti. Dopo venti anni sei ridiventata il mio sogno, un sogno grande che come allora non si avvererà a causa della mia eterna pochezza, paragonato a te. Spero almeno che il mio coraggio ed enorme sofferenza nel dirti tutto ciò possa essere degno di rispetto ai tuoi occhi. Lo stesso rispetto e amore che io provo quando ti penso e che mi ha spinto a fare questo grande passo. Ti amo ancora xxxxxxxxxxxx e non credevo potesse essere possibile dopo tutto questo tempo. Forse e' per questo che sono rimasto solo.
    Ultima modifica di nonpotevoamarla; 28-08-10 a 20:46 Motivo: nessun motivo

Membro L'avatar di mrlui15

Predefinito

Mi spiace moltissimo per te.

Certe volte alcune scelte fanno male ed è difficile prenderle. Soprattutto poi quando c'è di mezzo l'amore.

Ogni altro commento sarebbe inutile. Mi limito solo a dirti di tenere stretto i ricordi di quei momenti. ciao
    «Se vieni al mondo sapendo di essere amato e lo lasci sapendo la stessa cosa, allora tutto ciò che nel frattempo è accaduto sarà valso la pena.» MJ

Nuovo Membro

Predefinito

ti ringrazio, mi preme dire che nel pubblicare questa lettera nell'anonimato non voglio vantarmi del mio sentimento ma semplicemente chiedere una parola di conforto a coloro che leggono e tu mi hai degnato di tale cortesia. Ti ringrazio. Ho amato questa ragazza nel silenzio, anche se certi miei gesti le fecero capire che le volevo bene. Rincontrandola ho compreso che anche lei non mi ha dimenticato ma oggi come allora non potro' mai essere altro che un amico seppure nella coscienza reciproca del nostro sentimento. Lei, sebbene non abbia mai ricevuto una mia confessione esplicita sà molto bene cio che provo ed anche lei e' cosciente del mio dolore nel non poter essere di piu' per lei. Nutre rispetto e comprensione per la mia scelta nella coscienza che amare significa a volte anche saper rinunciare. Questo mi rattrista tanto da sentirmi male quando ci penso. Un dolore che provai 20 anni fa e che sto riprovando anche adesso. Grazie ancora per le tue parole.

Membro L'avatar di mrlui15

Predefinito

Cerco sempre di dare conforto quando e se posso davanti a cose vere e sentimenti veri.
    Vivo anch'io una situazione molto simile, dove lei sa cosa provo per lei ma è già impegnata con un altro. E io non posso dirle ciò che provo anche per via di molti fattori che renderebbero difficile una possibile relazione.
    So che vivrò con questo peso dentro, però soffrirei di più a dirlo...

Comunque questo è il tuo post, non te lo imbratto.

Rinnovo il mio dispiacere sincero. E' davvero duro vivere così... tieni duro... chissà magari servirà a qualcosa in futuro la sofferenza che viviamo oggi

ciao! tieni duro..
    «Se vieni al mondo sapendo di essere amato e lo lasci sapendo la stessa cosa, allora tutto ciò che nel frattempo è accaduto sarà valso la pena.» MJ

Nuovo Membro

Predefinito

come ti capisco... la vita è strana, anche troppo.... a me successa una cosa uguale... e pensare di essere arrivato tardi per pochi mesi a fronte di un ritardo-lontananza più che ventennale, è la cosa + triste in tutto.... bastava poco per....

Nuovo Membro

Predefinito

non sai quanto ti capisco.. certo io non l'ho ricvista dopo 20 anni ma dopo quasi un anno... e ti dirò che dopo l'ho amata più di prima.. l'unico problema è che alla fine non è servito a nulla... lo stesso non mi vuole come suo ragazzo , perchè pensa ceh l'amicizia sia più importante... ma alla fine come si può essere amici di una persona che si ama... non si può... è difficilissimo...

Nuovo Membro

Predefinito UGUALE

ieri mi manda un sms, ci vediamo per una coca stasera... ovviamente stravolgo la mia serata e mi libero... 3 ore in sua compagnia non me le sarei mai perse, anche da semplice ormai "amico". ma io ne sono follemente innamorato, lei lo sa, lo vede dai miei occhi.... ma ormai è troppo cotta di un altro, un altro già impegnato e che la caga 1 ora ogni 4-5 giorni. difficile esserle amico, ma la partita l'ho persa e non mi è rimasto altro che attaccarmi ad email, sms, telefonate ed "apparizioni" insolite come ieri sera.... sono andato a casa beate e beota... sembravo un ragazzino di primo pelo e solo per averle parlato e per averla guardata tutta la sera. un sorriso che conquista, ieri sera era bellissima.

Nuovo Membro

Predefinito

Quote Originariamente inviata da sslapsslap Visualizza il messaggio
    ieri mi manda un sms, ci vediamo per una coca stasera... ovviamente stravolgo la mia serata e mi libero... 3 ore in sua compagnia non me le sarei mai perse, anche da semplice ormai "amico". ma io ne sono follemente innamorato, lei lo sa, lo vede dai miei occhi.... ma ormai è troppo cotta di un altro, un altro già impegnato e che la caga 1 ora ogni 4-5 giorni. difficile esserle amico, ma la partita l'ho persa e non mi è rimasto altro che attaccarmi ad email, sms, telefonate ed "apparizioni" insolite come ieri sera.... sono andato a casa beate e beota... sembravo un ragazzino di primo pelo e solo per averle parlato e per averla guardata tutta la sera. un sorriso che conquista, ieri sera era bellissima.

Grazie per le vostre parole ed i racconti delle vostre esperienze. Solo una cosa, sslapsslap: si e' sempre di primo pelo quando chi si ha difronte e' colei che ci ha fatto sempre sognare, battere il cuore o farci trascurare cose molto importanti per incontrarla. E' con queste cose che si riconosce un amore vero dalla semplice infatuazione o voglia di sesso.Riconoscere l'amore vero spesso e' molto più semplice di quello che si sente in giro. Questo e' quello che mi ha insegnato la mia dolorosa esperienza. Ringrazio ancora una volta tutti che mi avete regalato una parola buona anche solo raccontando il vostro dolore. Grazie.
    Ultima modifica di nonpotevoamarla; 13-11-10 a 20:21

+ Rispondi
Pagina 1/2 1 2 ultimo

Permessi di invio