+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Membro Anziano L'avatar di leomesso

Predefinito Colin Firth

"Colin Firth, fiero di esser stato il gay Harry in Mamma Mia!"

OSCAR: COLIN FIRTH, SONO FIERO DI ESSER STATO IL GAY HARRY IN MAMMA MIA!
    “Il ruolo di Harry in Mamma Mia! è una delle cose migliori che io abbia mai fatto”. Parola di Colin Firth, trionfatore agli Oscar come migliore attore, che riconosce proprio nel ruolo del banchiere Harry Bright, interpretato per il musical Mamma Mia!, una delle sue migliori interpretazioni della sua carriera. Ci sono tre lavori di cui vado particolarmente fiero nella mia carriera: Mamma Mia!, A Single Man e naturalmente The King’s Speech”- ha detto il neo premio Oscar che nel film con le musiche degli Abba interpreta il ruolo di un gay e chiude il film ballando l’evergreen ‘Dancing Queen’ -Non capisco come mai secondo alcune persone io mi sarei dovuto vergognare di vestire i panni di Harry. Non ho nessun tipo di vergogna, nel mio intimo potrei definirmi una vera drag queen, nel senso che non ho alcun timore a reinventarmi i mille ruoli diversi”. Un successo, quello di Mamma Mia! che non conosce sosta: in Italia il musical è in scena fino al 3 Aprile al Teatro Nazionale di Milano, prodotto da Stage Italia, con un cast artistico che vede Chiara Noschese nel ruolo di Donna (nel film era interpretato da Meryl Streep), mentre nel ruolo di Harry troviamo, nella versione italiana, una giovane promessa del musical Roberto Andrioli. Proprio per festeggiare il successo di Mamma Mia! Stage Italia organizzerà l’evento “Porte aperte” al Teatro Nazionale di Milano lunedì 7 Marzo 2011 dalle 14.00 alle 22.00 per mostrare i segreti del musical che in 5 mesi di programmazione oltre 170.000 presenze, un record che lo conferma come il primo musical in scena in Italia. Sulle note delle celebri canzoni degli ABBA, che nella versione italiana sono curate da Stefano d’Orazio, Mamma Mia!, tradotto in 10 lingue, è stato visto da 42 milioni di persone nel mondo e ha incassato circa 2 miliardi di dollari.

Membro Anziano L'avatar di mirdat

Predefinito

sempre più attori si dimostrano abili nell'interpretare ruoli gay, in fondo un bravo attore deve essere qualsiasi personaggio in qualsiasi momento, grande prova di colin.

Permessi di invio