+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Membro

Predefinito Festival di Cannes 2010

Per tutti i cinefili: ho visto che mancava uno spazio ad hoc in cui parlare e commentare i film in gara, i film fuori gara, gli attori, i registi, le attrici, gli abiti, le premiazioni...insomma tutto ciò che farà della Croisette la promenade più cool dal 12 al 23 maggio!

Membro

Predefinito prime info

Ecco le prime info che ho trovato sul sito ufficiale

Jury des longs métrages:

Tim BURTON, Président
    Kate BECKINSALE - Actrice / Grande-Bretagne
    Giovanna MEZZOGIORNO - Actrice / Italie
    Alberto BARBERA - Directeur du Musée National du Cinéma / Italie
    Emmanuel CARRERE - Ecrivain - Scénariste - Réalisateur / France
    Benicio DEL TORO - Acteur / Porto Rico
    Victor ERICE - Réalisateur / Espagne
    Shekhar KAPUR - Réalisateur - Acteur - Producteur / Inde

Il film di apertura è Robin Hood di Ridley Scott (ho letto su facebook che i protagonisti sono Russel Crowe e Cate Blanchett).

Strano: pensavo che i francesi, nazionalisti all'ennesima potenza, mettessero un film francese per l'apertura!

Membro

Predefinito

La kermesse si aprirà con Robin Hood di Ridley Scott, come già annunciato mesi fa, madrina dell’evento sarà l’attrice britannica Kristin Scott Thomas; mentre fuori concorso troviamo You Will Meet A Dark Stranger di Woody Allen, con un cast di tutto rispetto: da Antonio Banderas a Naomi Watts, Freida Pinto e Anthony Hopkins.

L’attesissimo The Tree Of Life di Terrence Malick con Brad Pitt, Sean Penn e Fiona Shaw pare non sia ancora pronto, ma anche Inception di Christopher Nolan con Leonardo DiCaprio, Joseph Gordon-Levitt e Marion Cotillard non figura nel programma.

Alcuni dei film in concorso sono: Another Year di Mike Leigh, Biutiful di Alejandro Gonzàles Inarritu con Javier Bardem, Burnt By The Sun 2 di Nikita Mikhalkov, Fair Game di Doug Liman con Naomi Watts e Sean Penn, Outrage di Takeshi Kitano e The Princess Of Montpensier di Bertrand Tavernier.

Nella sezione Un Certain Regard troviamo, tra gli altri, Manoel de Oliveira con Angelica e Blue Valentine di Derek Cianfrance, già applaudito al Sundance FF.

Quale di questi vi sembra più interessante?
    Io, da fan sfegatato del Gladiatore, faccio il tifo per Robin Hood di Russell Crowe e Ridley Scott!

Ma insomma è possibile che io sia l'unico cinefilo del forum?? Uffa!

Membro

Predefinito

Ma come è morta questa discussione...
    Per dare un nuovo spunto vi linko un video che ho montato in onore di Russell Crowe e Ridley Scott..si tratta di un mix delle migliori scene de Il Gladiatore e Robin Hood! Buona visione!

YouTube - MASSIMO DIVENTA ROBIN

Commentate e consigliatelo se vi piace, nn dite nulla a nessuno se vi fa schifo!

Nuovo Membro

Predefinito

Io vi segnalo fuori concorso Draquila il nuovo film di Guzzanti.
    Draquila-L'Italia che trema. Il nuovo film di Sabina Guzzanti
    Stanno facendo davvero una bella comunicazione, ogni mercoledì c'è la diretta video con la Guzzanti sul blog.

Permessi di invio