Like Tree1Likes

ULTRAS...che ne pensate?

+ Rispondi
Pagina 1/10 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 78
    Nuovo Membro

Predefinito ULTRAS...che ne pensate?

Argomento piuttosto spinoso di questi tempi, soprattutto dopo quanto accaduto a Catania con la morte dell'agente di polizia Filippo Raciti in seguito ai violenti incidenti scoppiati al di fuori dello stadio in occasione del derby Catania-Palermo...
    Personalmente, pur non facendo parte di alcun gruppo organizzato e seguendo poche volte la mia squadra in trasferta, ammiro gli ultras, in quanto interpreti di un' idea romantica di calcio che nell'era delle pay-tv sta scomparendo e portatori di valori quali orgoglio, lealtà, fratellanza e strenua difesa dei propri colori. Ovviamente mi sto riferendo agli ultras veri e non a coloro che fregiandosi di questo titolo vanno in giro armati fino ai denti a lamare la gente indifesa. ...
    [SIGPIC][/SIGPIC] I'm forever blowing bubbles

Membro L'avatar di 6lele9

Predefinito

al punto di oggi, saresti in grado di riconoscere nel mucchio le due tipologie di ultras..o meglio gli ultras dai deficenti?
    bisognerebbe scacciarli dall'interno...

Master L'avatar di marchinello

Predefinito

Quote Originariamente inviata da frantic Visualizza il messaggio
    Argomento piuttosto spinoso di questi tempi, soprattutto dopo quanto accaduto a Catania con la morte dell'agente di polizia Filippo Raciti in seguito ai violenti incidenti scoppiati al di fuori dello stadio in occasione del derby Catania-Palermo...
    Personalmente, pur non facendo parte di alcun gruppo organizzato e seguendo poche volte la mia squadra in trasferta, ammiro gli ultras, in quanto interpreti di un' idea romantica di calcio che nell'era delle pay-tv sta scomparendo e portatori di valori quali orgoglio, lealtà, fratellanza e strenua difesa dei propri colori. Ovviamente mi sto riferendo agli ultras veri e non a coloro che fregiandosi di questo titolo vanno in giro armati fino ai denti a lamare la gente indifesa. ...
    Bella aihmè, è l'idea romentica del calcio, non chi la porta avanti. Parlano di business nel calcio, poi sono loro stessi ad arrivare a cifre di 2 milioni di euro l'anno tramite vendite di biglietti, raccolte fondi, finanziamenti della società, magliette, sciarpe e quant altro.
    Inoltre gli individui presenti son spesso frustarati e in cerca di potere.
    Te lo dice una persona che spesso va in curva.....
    saluti.
    Quote Originariamente inviata da tambourine Visualizza il messaggio
    Io ti voglio Presidente onorario del Forum.
    Quote Originariamente inviata da Disincrostante Visualizza il messaggio
    - Marchinello : lo apprezzo per le risposte che da a chi è in difficoltà relativamente alla sfera sessuale. Un tipo saggio, preciso e puntuale che fornisce un adeguato sostegno a chi ne ha bisogno.

Nuovo Membro

Predefinito

Quote Originariamente inviata da marchinello Visualizza il messaggio
    Bella aihmè, è l'idea romentica del calcio, non chi la porta avanti. Parlano di business nel calcio, poi sono loro stessi ad arrivare a cifre di 2 milioni di euro l'anno tramite vendite di biglietti, raccolte fondi, finanziamenti della società, magliette, sciarpe e quant altro.
    Inoltre gli individui presenti son spesso frustarati e in cerca di potere.
    Te lo dice una persona che spesso va in curva.....
    saluti.
    Quelli di cui parli tu non sono i veri ultras a cui mi riferisco io
    Io tifo Toro e sono abbonato in Maratona e a quanto mi risulta i finanziamenti dalla società proprio non arrivano...
    Poi se vogliamo parlare degli Irriducibili della Lazio o di altre tifoserie lautamente stipendiate dalle rispettive società (in primis i gobbi) è un altro discorso...
    Ciao
    [SIGPIC][/SIGPIC] I'm forever blowing bubbles

Predefinito

Quote Originariamente inviata da frantic Visualizza il messaggio
    Quelli di cui parli tu non sono i veri ultras a cui mi riferisco io
    Io tifo Toro e sono abbonato in Maratona e a quanto mi risulta i finanziamenti dalla società proprio non arrivano...
    Poi se vogliamo parlare degli Irriducibili della Lazio o di altre tifoserie lautamente stipendiate dalle rispettive società (in primis i gobbi) è un altro discorso...
    Ciao
    Vuoi farmi credere che scirpe, fanzine, magliette ecc non portano soldi?
    Aggiungici i biglietti per le trasferte e le varie raccolte denaro per le coreografie.
    Sono loro i primi a fare del calciio un business.....no?
    - Marchinello : lo apprezzo per le risposte che da a chi è in difficoltà relativamente alla sfera sessuale. Un tipo saggio, preciso e puntuale che fornisce un adeguato sostegno a chi ne ha bisogno.

Nuovo Membro

Predefinito

Quote Originariamente inviata da marchinello Visualizza il messaggio
    Vuoi farmi credere che scirpe, fanzine, magliette ecc non portano soldi?
    Aggiungici i biglietti per le trasferte e le varie raccolte denaro per le coreografie.
    Sono loro i primi a fare del calciio un business.....no?
    Ciao a tutti!!...non posso che quotarti...frequento le curve storiche di milano e non solo di calcio per il milan ma anche hockey e basket. Ti posso dire che tutto il mondo è paese...per quanto riguarda i poliziotti che muoiono io rispetto gli uomini ma non la divisa...

alexd969
    Ospite

Arrow

ULTRAS....NON DELINQUENTI!

Predefinito

Quote Originariamente inviata da alexd969 Visualizza il messaggio
    ULTRAS....NON DELINQUENTI!
    Peccato tuttavia che parte integrante della mentalità ultras sia la violenza e gli scontri fra gruppi rivali. Questo è un motivo di vanto tra ultras, non di vergogna.

+ Rispondi
Pagina 1/10 1 2 3 ultimo

Tag per questa discussione

Permessi di invio