l'argopmento è di mio interesse eccome.....
Non credo che il problema si risolva con la diffida. Bisogna rompere i rapporti tra gli ultras e le società, rapporti di soldi e di minacce. Beh, scazzottate ce ne son poche....c son lanci di sassi fumogeni ed oggetti vari che rischian di far male a gente che nulla c'entra.Vuol dire che sei poco informato se dici che non ci sono più scazzottate.........
Ed inoltre: sei davvero d'accordo sul fatto di far firmare in questura chi si picchia in discoteca????????????
I rapporti fra ultras e società (che anch'io critico fortemente) non si risolvono con leggi speciali e provvedimenti di polizia al limite della costituzionalità!!!
Se mi dici che in discoteca non volano cazzotti e bottigliate (più pericolosi di un fumogeno acceso per scopi coreografici) allora vuol dire che non solo non hai messo mai piede in uno stadio ma neanche in una discoteca.
Ognuno libero di impiegare il tempo libero come meglio crede ma che non faccia il moralista in ambiti di divertimento che non conosce.
Grazie
Sono il primo a dire che bandiere, fumogeni e coreografie dovrebbero essere lasciate fare tranquillamente. Credo però che gli ultras, quando cominciano con le sassaiole, si accoltellano, e fanno scontri che mettono a rischio l'incolumità di altre persone, non debbano poi lamentarsi di una diffida. Non dico che non ci siano scazzottate, dico che ormai giran troppi coltelli e oggetti vari(lòavandini,sassi ecc..) che mettono a rischio anche persone che non c'entrano nulla. Chiaro che le ragioni che tengono le famiglie lontane dagli stadi sono altre(costi, orari ecc...). Non crediamo però che gli ultras sian dei poveri innocenti, in quanto intorno al mondo della curva girano parecchi soldi.
Mi spiace dirti che non solo vado in discoteca, ma sono abbonato da 3 anni allo stadio, quindi l'ambiente lo conosco, visto che io stesso vado spesso in curva. E oggettivamente ne riesco a vedere sia gli aspetti positivi(coreografie, cori, tifo, divertimento) sia quelli negativi(soldi, scontri, violenza ecc).
Non è che perchè uno la pensa diversamente da te allora non conosce l'ambiente......Grazie!
sugli ultras si è gettata tanta di quella ***** a palate che dio solo sà....
che tutti si debbano dare UNA GROSSISSIMA REGOLATA però... è INNEGABILE.
SALUTI DA TERNI!!!
"Noi siamo convinti che il mondo, anche questo terribile, intricato mondo di oggi può essere conosciuto, interpretato, trasformato, e messo al servizio dell'uomo, del suo benessere, della sua felicità. La lotta per questo obiettivo è una prova che può riempire degnamente una vita." Enrico Berlinguer
"Certo, eravamo giovani. Eravamo arroganti, eravamo ridicoli, eravamo eccessivi, eravamo avventati, eravamo sciocchi. Ma avevamo ragione" Abbie Hoffmann
"Dio c'è ed è derivabile!"