Faccio questo post per sottoporVi una riflessione:
Io credo fermamente che il vero tifoso e' colui che (residente in un determinato territorio...) si' fa' portabandiera ed espressione di quel determinato territorio...per cui la squadra che tifa NON POTRA' CHE ESSERE UNA SQUADRA LOCALE!!!!!.
ESEMPIO:
Prendete anche gli Gli sfotto' dei tifosi..... giocano molto sulla territorialita' della squadra....
"Sapete quante volte ci siamo sentiti chiamare Bagnini, o venditori di pesce...."
ed immaginate colui (Ligure) che magari va' in curva con gli Juventini e canta queste canzoni contro Genoa,Samp ecte ect....(ESILERANTE.....RIDICOLO,E RINNEGATO, VADO AVANTI...? NO.....MEGLIO DI NO...)
Mi Spiego,AD ESEMPIO che senso ha gente di Bari che tifa Juve????
Che senso ha che dei Romagnoli che tifino Juve (kakkio ma tenete per il Cesena...per il Rimini,per il Parma al limite...ma la GIUVE'..CHE CI AZZECCA????!!!!.......)
Ricordo in Puglia (ero in ferie) quando uno mi disse che teneva per la Juve (tra un po' mi scappa da ridere....)...quando ho a che fare con quei tifosi,di solito le evito (perche' sono convinto che non sono veri tifosi....).
ONORE INVECE AI NAPOLETANI,MAI VISTO (RIPETO MAI VISTO) UNA CITTA' CHE SI FONDE COSI' TANTO CON LA PROPRIA SQUADRA DI CALCIO...E' DIFFICILE A NAPOLI TROVARE RINNEGATI (E GENTE CHE NON TIFI NAPOLI)....EPPURE SONO STATI IN C1...MA L'AMORE E' RIMASTO INTATTO...
ONORE ANCHE AI VIOLA....ANCHE A FIRENZE E' DIFFICILE TROVARE RINNEGATI......
Ricordo lo striscione che esposero gli ultras juventini a Manchester (finale con il MIlan)
"11 piemontesi tosti" Ma quali piemontesi.....i pimentosi non stanno ne' in campo,ne' fuori.
Il 60% di tifosi della juve e' meridionale...(e non se ne capisce il perche',se non con la ragione che la juve ha quasi sempre vinto.....)...e' quelli che stanno al nord (risiedono in Emilia,Romagna,Veneto ect ect....) quindi non se ne capisce il motivo anche li' (se non perche' vince sempre)..
Lo stesso vale per il MILAN...(un po' meno rispetto alla Juve)
Lo stesso vale per l'INTER ...(anche loro in maniera minore rispetto alla Juve).
Al fine di queste considerazioni rimango fermamente convinto,che il vero tifoso e' colui che tiene per una squadra del suo territorio.......non certo coloro che tifano per squadre di realta' territoriali lonatne che non gli appartengono solo perche' fa' moda,tendenza,,o soloperche' si vince....
W I VERI TIFOSI
ONORE AD ALEX (TIFOSO DEI GRIGI)
ONORE AL TIFOSO DEL TREVISO...
ONORE AI TIFOSI VIOLI....
ONORE A CHI TIFA LA SQUADRA DELLA PROPRIA CITTA',E DEL PROPRIO TERRITORIO....
ABBASSO LE MULTINAZIONALI DEL CALCIO (E I SUOI VIRTUALI TIFOSI.....)!!!!!
2Likes