Like Tree2Likes

Quali sono i veri tifosi,secondo Voi???.....

+ Rispondi
Pagina 3/18 prima 1 2 3 4 5 13 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 17 a 24 su 141
    Master L'avatar di OTTAVIO

Predefinito

Si fa' presto a dire il tifo e' tifo.....(il tifo e' vivere la passione 7giorni su 7....seguire la squadra che ti rappresenta,e rappresenta il territorio in cui vivi....).

Ricordo che quando ero bimbo tutti alle elementari tenevamo per la Juve.....sai quale era il motivo?.....vinceva..... ma adesso dimmi....noi in Liguria...mi dici che ci azzecchiamo con loro ?!!!

Sei di Como?....c'e' un motivo per cui non tifi la squadra della tua Citta'??? ...forse perche' e' in serie D (ONORE AI TIFOSI DEL COMO CHE CONTINUANO A SEGUIRE I LARIANI IN D...) ?

Ho espresso una mia opinione (quindi opinabile),i VERI tifosi sono coloro che seguono la squadra del loro territorio (anche provincia)....non le MULTINAZIONALI....il Milan,l'Inter e la Juvve e' giusto che abbiano un seguito nei loro territori....
    troppo bello (e facile) fare i tifosi degli squadroni....

PS....
    Delle " Multinazionali " ,l'Inter e' certamente la squadra che ne e' piu' espressione....su 11 calciatori in campo,a volte gli Italiani sono 1 o 2...... MILIARDI SU MILIARDI DI INGAGGI,NESSUN ATTACCAMENTO.....

W i tifosi LOCAL (che tifano la squadra del loro territorio).
    Abbasso i Global....(e i pay...)

Membro Anziano L'avatar di Vicomte

Predefinito

No ottavio ma non ci siamo... cioe' serte che cose le condivido ma non condivido per niente la questione territoriale.

Il tifo e' passione.. che nasce non si sa come non si sa perche'.. vuoi tramandata da padre in figlio, vuoi perche' si e' rimasti impressionati da qualcuno o da qualcosa da piccolini...
    La componente territoriale trova ben poco spazio...

E cmq in questo gli interisti insegnano no? Uno di Catanzaro per esempio di 20 anni che tiene inter... non tiene certo perche' vinceva visto che non ha vinto un cazzo per tutta la sua vita.. eppure lui e' interista.

Io piuttosto farei una separazione tra tifosi e simpatizzanti.

I tifosi sono quelli che come dici bene tu vivono il tifo 7 giorni su 7 per 12 mesi all'anno.. che seguono il mercato,tutte le partite (e metti caso che non possano vederne qualcuna corrono immediatamente sul televideo o su internet a controllare il risultato appena e' loro possibile)..
    Che soffrono per la loro squadra e che vivono ogni incontro come se fossero in campo anche loro... gente che festeggia una vittoria in coppa coem se avesse vinto 30 milioni al superenalotto... e cosi' via..

Poi ci sono gli altri, i simpatizanti... che in realta' del calcio se ne sbattono i coglioni.. che hanno giusto una "sipmatia" per questa o per quella squadra ma che tuttosommato se vince bene (magari vanno anche a festeggiare tanto per fare un po' di baldoria,ma niente di sentito).. se perde chi se ne frega.

Ma alla fine pero' non e' che facciano niente di male... solo non sono tifosi..

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Vicomte Visualizza il messaggio
    No ottavio ma non ci siamo... cioe' serte che cose le condivido ma non condivido per niente la questione territoriale.

Il tifo e' passione.. che nasce non si sa come non si sa perche'.. vuoi tramandata da padre in figlio, vuoi perche' si e' rimasti impressionati da qualcuno o da qualcosa da piccolini...
    La componente territoriale trova ben poco spazio...

E cmq in questo gli interisti insegnano no? Uno di Catanzaro per esempio di 20 anni che tiene inter... non tiene certo perche' vinceva visto che non ha vinto un cazzo per tutta la sua vita.. eppure lui e' interista.

Io piuttosto farei una separazione tra tifosi e simpatizzanti.

I tifosi sono quelli che come dici bene tu vivono il tifo 7 giorni su 7 per 12 mesi all'anno.. che seguono il mercato,tutte le partite (e metti caso che non possano vederne qualcuna corrono immediatamente sul televideo o su internet a controllare il risultato appena e' loro possibile)..
    Che soffrono per la loro squadra e che vivono ogni incontro come se fossero in campo anche loro... gente che festeggia una vittoria in coppa coem se avesse vinto 30 milioni al superenalotto... e cosi' via..

Poi ci sono gli altri, i simpatizanti... che in realta' del calcio se ne sbattono i coglioni.. che hanno giusto una "sipmatia" per questa o per quella squadra ma che tuttosommato se vince bene (magari vanno anche a festeggiare tanto per fare un po' di baldoria,ma niente di sentito).. se perde chi se ne frega.

Ma alla fine pero' non e' che facciano niente di male... solo non sono tifosi..

Si e' logico il tuo ragionamento....sta di fatto,pero',che tra i simpatizzanti (e sono gli esempi che ti ho portato...)ci sono quei tifosi che io non apprezzo...e che non considero tali (i tifosi del se e solo quando si vince...viceversa chissenefrega..).
    La questione territoriale? per come vedo le cose io e' abbastanza intrinseca.....non e' del tutto distaccata,io se vado a padova mi piacerebbe sentire parlare del padova non della Juve....se vado a Spezia,parlare dello Spezia (e li' succede quello....te lo assicuro...).
    Ma andare sul Gargano e trovare i ragazzini juventini e' al quanto singolare,non trovi????
    O quando vai in Romagna e vedi le bandiere bianconere...daiii cazzo un po' di amore per le squadre delle realta territoriali...
    Uno di Catanzaro che tifa Inter??? secondo te perche'??!! evidentemente il padre lo ha imbarcato...tu dici continua a tifare Inter nonostante non abbiano vinto una sega.....e' vero pero'.....Ritorna alla generazione precedente,perche' il padre tifava Inter ?....(forse perche' vinceva...???!!!)..
    Ciao Vic.

Master L'avatar di theweaver85

Predefinito

Quote Originariamente inviata da OTTAVIO Visualizza il messaggio
    Si fa' presto a dire il tifo e' tifo.....(il tifo e' vivere la passione 7giorni su 7....seguire la squadra che ti rappresenta,e rappresenta il territorio in cui vivi....).

Ricordo che quando ero bimbo tutti alle elementari tenevamo per la Juve.....sai quale era il motivo?.....vinceva..... ma adesso dimmi....noi in Liguria...mi dici che ci azzecchiamo con loro ?!!!

Sei di Como?....c'e' un motivo per cui non tifi la squadra della tua Citta'??? ...forse perche' e' in serie D (ONORE AI TIFOSI DEL COMO CHE CONTINUANO A SEGUIRE I LARIANI IN D...) ?

Ho espresso una mia opinione (quindi opinabile),i VERI tifosi sono coloro che seguono la squadra del loro territorio (anche provincia)....non le MULTINAZIONALI....il Milan,l'Inter e la Juvve e' giusto che abbiano un seguito nei loro territori....
    troppo bello (e facile) fare i tifosi degli squadroni....

PS....
    Delle " Multinazionali " ,l'Inter e' certamente la squadra che ne e' piu' espressione....su 11 calciatori in campo,a volte gli Italiani sono 1 o 2...... MILIARDI SU MILIARDI DI INGAGGI,NESSUN ATTACCAMENTO.....

W i tifosi LOCAL (che tifano la squadra del loro territorio).
    Abbasso i Global....(e i pay...)
    non mettermi in bocca cose che non ho mai detto.. il como non l'ho seguito mai, neanche quando era in B e poi è salito in A.. La fede è una cosa che non si può controllare razionalmente.. Dove credi che giochi il Southampton????

Predefinito

Quote Originariamente inviata da theweaver85 Visualizza il messaggio
    non mettermi in bocca cose che non ho mai detto.. il como non l'ho seguito mai, neanche quando era in B e poi è salito in A.. La fede è una cosa che non si può controllare razionalmente.. Dove credi che giochi il Southampton????
    Chi e' che ti mette in bocca cosa che non hai mai detto???!!!!! (stiamo discutendo,o no?)
    Il Como non l'hai mai seguito neanche in A ???!!!!.....ecco questa e' una delle cose che non capisco, avrai vissuto il tripudio, la passione dei veri comaschi,la gioa per la la squadra della propria citta' che sale nel tempio del calcio che conta e si premette di render la vita difficile alle "multinazionali" ???!!!

EKKO vedi...credimi.... per quanto mi sforzi nn capisco come queste cose ( e mi riferisco alla passione ed alle citta' in festa) non possano coinvolgere i tifosi (locali)...e far nascere la passione per i cittadini di quel territorio...???!!!

Ma che centra il Southampton??!!! una squadra estera,avrai una simpatia,sarai un tifoso (a distanza), ma credimi per me l'etimologia del tifoso e' un altra (certamente imcoptabile con il tifare una squadra straniera)....e' l'ho spiegata nei post sopra...(seguire 7 giorni su 7,andare allo stadio.....a sostenere la propria squadra... che e' anche espressione del territorio in cui vivi).

nb queste sono miei opinioni,pero' piu' passano gli anni,piu' vedo che la gente converge su questo mio pensiero....
    Il mio obbiettivo? far sentire assolutamente fuori luogo uno che tiene per le varie "multinazionali" .....non avendo nulla che lo leghi a quelle squadre....

riporto un pezzo di mio post....(mi autoquoto)
    La questione territoriale? per come vedo le cose io e' abbastanza intrinseca.....non e' del tutto distaccata,io se vado a padova mi piacerebbe sentire parlare del padova non della Juve....se vado a Spezia,parlare dello Spezia (e li' succede quello....te lo assicuro...).
    Ma andare sul Gargano e trovare i ragazzini juventini e' al quanto singolare,non trovi????
    O quando vai in Romagna e vedi le bandiere bianconere...daiii cazzo un po' di amore per le squadre delle realta territoriali...
    Ultima modifica di OTTAVIO; 30-12-06 a 10:34

Master L'avatar di theweaver85

Predefinito

Quote Originariamente inviata da OTTAVIO Visualizza il messaggio
    Chi e' che ti mette in bocca cosa che non hai mai detto???!!!!! (stiamo discutendo,o no?)
    Il Como non l'hai mai seguito neanche in A ???!!!!.....ecco questa e' una delle cose che non capisco, avrai vissuto il tripudio, la passione dei veri comaschi,la gioa per la la squadra della propria citta' che sale nel tempio del calcio che conta e si premette di render la vita difficile alle "multinazionali" ???!!!

EKKO vedi...credimi.... per quanto mi sforzi nn capisco come queste cose ( e mi riferisco alla passione ed alle citta' in festa) non possano coinvolgere i tifosi (locali)...e far nascere la passione per i cittadini di quel territorio...???!!!

Ma che centra il Southampton??!!! una squadra estera,avrai una simpatia,sarai un tifoso (a distanza), ma credimi per me l'etimologia del tifoso e' un altra (certamente imcoptabile con il tifare una squadra straniera)....e' l'ho spiegata nei post sopra...(seguire 7 giorni su 7,andare allo stadio.....a sostenere la propria squadra... che e' anche espressione del territorio in cui vivi).
    nb queste sono miei opinioni,pero' piu' passano gli anni,piu' vedo che la gente converge su questo mio pensiero....
    Il mio obbiettivo? far sentire assolutamente fuori luogo uno che tiene per le varie "multinazionali" .....non avendo nulla che lo leghi a quelle squadre....

riporto un pezzo di mio post....(mi autoquoto)
    io vado allo stadio, e seguo la mia squadra sette giorni su sette..

Membro L'avatar di Wings34

Predefinito

Allora...io tifo Juve nonostante abiti vicino a Venezia...ovviamente non posso negare che sia simpatizzante di tutte le squadre venete e friulane, ma solo SIMPATIZZANTE!!! Lo avete detto voi, essere tifoso vuol dire seguire la propria squadra ogni giorno, mercato, infortuni e tutto quello che gli va dietro...e non c'è motivo di criticare questa mia sfrenata passione per una squadra che ha sede a centinaia di chilometri da casa mia...anche perchè non appena ne ho la possibilità,salgo sul primo treno e vado allo stadio.....
    And all I do is kiss you
    Through the bars of the rhyme
    ....I love you like the stars above

Predefinito

ABITI A PADOVA? TIFI PADOVA!!!
    ABITI IN CALABRIA? CATANZARO,CROTONE..
    ABITI IN PUGLIA? LECCE,BARI ECT...
    ABITI A ROMA? (LAZIO O ROMA)
    ABITI A FIRENZE (O IN TOSCANA): RIGOROSAMENTE VIOLA,O LE COMPAGINI TOSCANE (QUANDO SENTO CHE DEI TOSCANI TIFANO LA JUVE...FRACAMENTE MI VIENE DA RIDERE....ANCHE A COSTORO NON RICONOSCO LO STATUS DI TIFOSI..).
    ABITI IN EMILIA? SI TIFA BOLOGNA
    ABITI IN ROMAGNA? SI TIFA RIMINI,O CESENA...
    ABITI IN UMBRIA? RIGOROSAMENTE PERUGIA
    ABITI IN SICILIA? PALERMO,CATANIA,MESSINA....
    ABITI NELLE MARCHE? ASCOLI,SAMBENEDETTESE,ECT ECT....
    ABITI NEL FRIULI? UDINESE ECT ECT..

W I TIFOSI LOCAL
    ABBASSO I GLOBAL DELLE MULTINAZIONALI (CHE NELLA MAGGIOR PARTE NON SONO VERI TIFOSI....)!!!!!

I VERI TIFOSI SI RICONOSCONO ANCHE IN QUANTO ESPRESSIONE DEL TERRITORIO IN CUI VIVONO
    (NON HA SENSO CHE VENETI,CALABRESI,SICILIANI,TOSCANI,LAZIALI TIFINO PER LE "MULTINAZIONALI".....) !!!

SE UNO VA' A NAPOLI VUOLE SENTIRE PARLARE DEL NAPOLI.
    SE UNO VA' A ROMA DELLA LAZIO E DELLA ROMA...
    SE UNA VA' IN TOSCANA DELLA FIORENTINA E DELLE ALTRE SQUADRE TOSCANE...
    SE UNO VA' IN ROMAGNA DELLE SQUADRE ROMAGNOLE NON DELLA "GIUVVENTUS"......INFATTI SE TROVO QUALCHE JUVENTINO LI' ...SOLITAMENTE NON GLI DO' ASCOLTO,SEMPLICEMENTE LO IGNORO....NON GLI RICONOSCO LO STATUS DI TIFOSO..E.(BELLO E' TIFARE LE "MULTINAZIONALI" CHE VINCONO SEMPRE.....).........
    OPPURE VEDERE A VOLTE DELLA GENTE IN MERIDIONE CHE SI DICE JUVENTINA ....(MA DAI COSA C'ENTRA????!!!)...ANCHE LI' SI IGNORANO....

I VERI TIFOSI SONO ASSOLUTAMENTE LOCAL..
    DOVREMMO FARE IL MARCHIO TSL.(TIFO SQUADRA LOCALE) PER CERTIFICARE I TIFOSI...
    E DIFFERENZIARLI DAI GLOBAL (CHE NELLA MAGGIOR PARTE NON SONO VERI TIFOSI)
    .
    RICORDATE I VERI TIFOSI SONO COLORO CHE SEGUONO LE SQUADRE DEL PROPRIO TERRITORIO (OPINIONE MIA...)
    Ultima modifica di OTTAVIO; 02-01-07 a 10:10

+ Rispondi
Pagina 3/18 prima 1 2 3 4 5 13 ultimo

Tag per questa discussione

Permessi di invio