+ Rispondi
Pagina 1/5 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 35
    Senior L'avatar di foolishgardener

Predefinito Il polpo oracolo

Ciao a tutti

non sono un appassionato di calcio, ma i mondiali me li guardo :P

M'ha incuriosito il polpo oracolo che indovina qual'è la squadra che vincerà e finora non ha sbagliato un colpo.

Ora, mi chiedo, come è possibile che non abbia sbagliato un colpo?

Un polpo non dovrebbe nemmeno distinguere una bandiera da un altra e in un acquario non dovrebbe aver alcun motivo per andare verso una bandiera (in più andarci esattamente quando viene accesa la telecamera per riprenderlo), se ne starebbe li a sguazzare per i fatti suoi in giro per l'acquario.

Quindi ho ragionato un po', l'unico motivo che mi viene in mente per cui un polpo dovrebbe avvicinarsi ad una bandiera o un'altra è perchè viene richiamato, può esser richiamato da una qualche ultrasuono o semplicemente da del cibo.

Il polpo oracolo sarebbe quindi la prova che il mondiale è truccato.

Ora ha scelto la Spagna come vincitrice, probabilmente vincerà l'Olanda per farlo sbagliare almeno una volta così da togliere qualche sospetto e far rimanere con il dubbio che le ha azzeccate tutte per coincidenza o perchè veramente è magico.

Membro Anziano L'avatar di 87blackmamba

Predefinito

Quote Originariamente inviata da foolishgardener Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti

non sono un appassionato di calcio, ma i mondiali me li guardo :P

M'ha incuriosito il polpo oracolo che indovina qual'è la squadra che vincerà e finora non ha sbagliato un colpo.

Ora, mi chiedo, come è possibile che non abbia sbagliato un colpo?

Un polpo non dovrebbe nemmeno distinguere una bandiera da un altra e in un acquario non dovrebbe aver alcun motivo per andare verso una bandiera (in più andarci esattamente quando viene accesa la telecamera per riprenderlo), se ne starebbe li a sguazzare per i fatti suoi in giro per l'acquario.

Quindi ho ragionato un po', l'unico motivo che mi viene in mente per cui un polpo dovrebbe avvicinarsi ad una bandiera o un'altra è perchè viene richiamato, può esser richiamato da una qualche ultrasuono o semplicemente da del cibo.

Il polpo oracolo sarebbe quindi la prova che il mondiale è truccato.

Ora ha scelto la Spagna come vincitrice, probabilmente vincerà l'Olanda per farlo sbagliare almeno una volta così da togliere qualche sospetto e far rimanere con il dubbio che le ha azzeccate tutte per coincidenza o perchè veramente è magico.
    ma che ragionamento ridicolo è?

semplicemente filmano quando gli danno da mangiare e guardano quale delle due vaschette mangia per prima... fuori dalla vasca si vede la bandiera associata alla vaschetta.

comunque il polipo ha poi azzeccato 6 risultati mica 60.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 87blackmamba Visualizza il messaggio
    ma che ragionamento ridicolo è?

semplicemente filmano quando gli danno da mangiare e guardano quale delle due vaschette mangia per prima... fuori dalla vasca si vede la bandiera associata alla vaschetta.

comunque il polipo ha poi azzeccato 6 risultati mica 60.
    che ragionamento ridicolo è? a parte che non sapevo che gli mettevano il mangiare nelle due vaschette perchè non seguo la cosa da vicino, ho sentito la notizia al volo, però mi pare che ha azzeccato le partite più importanti, o sbaglio?

il fatto che le ha azzeccate o è dovuto al caso oppure al fatto che qualcuno sapeva i risultati e hanno messo qualcosa che lo richiamasse verso la vaschetta corrispondente alla bandiera

Master L'avatar di vale1984

Predefinito

Quote Originariamente inviata da foolishgardener Visualizza il messaggio
    che ragionamento ridicolo è? a parte che non sapevo che gli mettevano il mangiare nelle due vaschette perchè non seguo la cosa da vicino, ho sentito la notizia al volo, però mi pare che ha azzeccato le partite più importanti, o sbaglio?

il fatto che le ha azzeccate o è dovuto al caso oppure al fatto che qualcuno sapeva i risultati e hanno messo qualcosa che lo richiamasse verso la vaschetta corrispondente alla bandiera
    si ha indovinato tutte le partite tranne la finale di non mi ricordo che competizione, forse gli europei.. boh.
    Cmq era una finale.

YouTube - Mondiali: il polpo indovino dice Spagna (06/07/2010)
    Meno male che la popolazione non capisce il nostro sistema bancario e monetario, perché se lo capisse, credo che prima di domani scoppierebbe una rivoluzione (Ford)

http://www.youtube.com/watch?v=gN5T-Z8x6vA
    http://www.newnotizie.it/2010/09/11/...-il-microchip/

Predefinito

Quote Originariamente inviata da vale1984 Visualizza il messaggio
    si ha indovinato tutte le partite tranne la finale di non mi ricordo che competizione, forse gli europei.. boh.
    Cmq era una finale.

YouTube - Mondiali: il polpo indovino dice Spagna (06/07/2010)
    si ma dicendo tutte le partite degli europei tranne la finale sembra che siano tante. se invece ti dico che sono solo 5 partite non sembra più così miracoloso.

Predefinito

Polpo Paul - Wikipedia

4 su 6 previsioni (non 60) agli europei
    e finora tutte quelle della germania

io penso che la finale la sbaglierà apposta per lasciare il sospetto che sia una cazzata

in realtà può benissimo essere che le partite che ha pronosticato come giuste fossero quelle comprate

non mi sembra una cosa ridicola da pensare e non faccio del male a nessuno a pensarlo, i poteri forti da sempre si divertono a prendere il culo la gente in modo spudorato

anzi c'è caso che wiki si sia sbagliata perchè qui dice che ha indovinato tutti i pronostici degli europei http://www.calcioblog.it/post/13465/...germania-terza

se gli hanno fatto fare 6 pronostici e uno l'ha sbagliato fa 5, hai ragione tu e ha ragione vale
    Ultima modifica di foolishgardener; 09-07-10 a 21:15

Predefinito

oddio sei di coccio allora, NON è possibile la tua teoria, non ha nessuna logica ne fondamento.
    secondo il tuo ragionamento la germania avrebbe comprato le partite con argentina e inghilterra per poi vendersi con la spagna. NON ha senso.
    tra l'altro nessuna di queste squadre ha alcun bisogno di soldi ne accetterebbe un'offerta per perdere apposta.

Predefinito

ma io non ho mica detto che la germania s'è comprata la partita, ho detto che qualcuno sapeva vabbè lascia stare, comunque di coccio ci sarai tu, modera i termini che qui nessuno t'ha insultato, stai bello buonino che qui si fa per parlare

da un altro punto di vista ha perfettamente senso, ma non ti sto qui a spiegare perchè è troppo lunga la storia e non ci sono dietro interessi economici, piuttosto giochini politici

poi tanto perchè dovrei spiegare cose a uno che non ha voglia di stare a sentire?

notte

+ Rispondi
Pagina 1/5 1 2 3 ultimo

Tag per questa discussione

Permessi di invio