+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Wesley89
    Ospite

Predefinito Linguaggio

Qua verrò insultato di sicuro ma sono curioso...bella? cazzo dire ciao no?uomo?men?bro? nn si può parlare normalmente senza ste parole? Come se è d'obbligo parlare così..sarà un discorso da minorenne (ancora x poco minorenne ) ma ero curioso di sentire i veterani su sta cosa e soprattutto chi usa questo linguaggio e chi no..e ovviamente la motivazione senza insultare mi raccomando anche perchè un conto è che lo fanno in America che è da 1 sacco che usano sto linguaggio..ma qua..un altra copia di cultura o semplicemente voglia di distinguersi dalle altre persone?

Empty89
    Ospite

Smile

nn sono di certo un veterano e da quello ke mi sembra di capire abbiamo la stessa età....è da un po' ke scrivo testi e dal mio punto di vista il linguaggio ke usi deve essere una cosa personale ma al tempo stesso ke si faccia capire a tutti...il linguaggio almeno per me è lo stesso ke uso tutti i giorni senza volerlo caricare di paroloni ricercati, parolaccie o termini tipo quelli ke hai detto tu...racconto semplicemente la vita di sempre e nn cerco di fare il gangsta....

Membro

Predefinito

Ahaha..forse per una volta io e te possiamo concordare.

Non sopporto l'utilizzo della parola "bro"..brother....orrida e palese copia dello slang amerrigano.
    Idem Fra, zio, bella fratello, bella zio, bella bella bella. (il bella come saluto lo posso anche accettare...basta che il vocabolario non si fermi solo a quella parola -.-)

Non sopporto manco il saluto classico a stretta di mano struscicata seguita dal pugno..asdasd.
    E odio il frequente e assilante utilizzo dello Yo. (nel cantare itnendo)

Comunque mi è anche difficle trovare persone che utilizzano i sopracitati termini fino alla nausea (e ringrazio l'onnipotente).

Bah.

Wesley89
    Ospite

Predefinito ...

bè si è vero è difficile trovarne..xò qlli che trovi oltre che parlare trp ti scassano con sti vocaboli tutti strani...poi inventali tu nn prenderli dal "genere" e poi dicono che nn è una moda.. qlli che fanno i cretini così di certo nn lo fanno xkè credono nella cultura che dovrebbero sostenere con questo x ora nn ho amici così e meno male lol
    Una cosa mi piace..il saluto che si fanno i vari gruppi..una cosa originale e bella..ognuno col suo saluto..qllo si ma già sentirmi parlare inoki o marcio x 10 nn ce la farei lol

tmad
    Ospite

bunny

xo c'è una città dove c'è l'eccezione che conferma la regola (escludendo i maledetti uomo e cose varie).
    a roma usare bella fratè, bella zio, è ormai nella norma da moooooolto tempo...
    è una parola che può essere usata come saluto, quando si lascia un posto uno fa 1 "bella" collettivo, per complimentarsi, ecc...
    è entrata a far ormai parte dei dialoghi dei romani...
    poi un po d tempo fa mi sono sentito dire da 1 pischello di 20 anni "oh, bella uomo..." lo avrei voluto prendere a calci... con il tono alla mondo marcio poi...
    bah... stiamo cadendo sempre più in basso!!!!

Permessi di invio