+ Rispondi
Pagina 3/10 primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 17 a 24 su 79
    Non registrato
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da henpi Visualizza il messaggio
    e io ti dico ke già parlare d qst tipo di cose è un grande sforzo visto ke il 90% del mondo della comunicazione la vita vera la nasconde...e poi ke kazzo d esempio hai fatto, a parte ke nn mi sembra una frase stupida piuttosto xke nn sottolinei "skif a tt quant e tut a coc ka se tiran, pekke nn è pe sord esser om, senz rint d'or mokk..."...e poi qst genere d rap si concentra sulla denuncia e qst è qll ke fanno i co'sang e i dogo...rakkontano semplicemente la verità, loro scoprono il velo ma sei tu ke devi rifletterci sopra, qst è il loro intento
    Invece io non credo affatto che parlare di queste cose sia "un grande sforzo". Per quel che riguarda la realtà napoletana, non c'è telegiornale che non metta in luce la situazione di degrado e di malessere sociale che, soprattutto negli ultimi tempi, sta colpendo la città. Se il mondo della comunicazione nascondesse la "vita vera", non dovremmo far altro che vivere tutti più sereni e tranquilli e non avremmo alcun motivo per amareggiarci del fatto che la situazione nera in cui viviamo è sulla bocca di tutti. La denuncia la fa Roberto Saviano in "Gomorra", non i Co'Sang, che hanno quell'aspetto da gangstar che non mi rappresenta un bel niente, che parlano male di chi tira la coca ma se la fanno loro per primi la coca. E mi fermo qui...

henpi
    Ospite

Predefinito aspe..

mi sorprende il fatto ke tu creda ke quel ke c viene detto dalla tele sia vero...primo fanno passare solo qll ke vogliono e poi di quel ke c'è sotto ossia la vera *****, nn sanno nemmeno la metà e cmq se credi ke nn sia un garnde sforzo parlare d ste kose xke nn lo fanno tt forse xke c vogliono i coglioni x dire certe cose, siamo arrivati a criticare ki fa denuncia...ma poi sarebbe stato sbagliato se avessero detto d pippare la coca e m sembra ke il messaggio ke hanno lanciato sia del tt differente...se la vera voce d marianella e scampia esce dalle bokke d ki c vive forse si avrà una comunicazione + veritiera visto ke qnd sn successi fatti molto vicini a me m sono akkorto ke l'intervento della televisione è stato del tutto falso e strumentalizzato avendo raccontato un mukkio di stronzate..qnd preverisco anke sl una semplice descrizione del contesto napoletano e dll periferie d milano (anke se poi è presente anke il pensiero degli mc's) ke uno come fabri fibra e compagnia bella anke xke se a te sembra ke qst canzoni siano nient'altro ke una descrizione senza logica scusa i documentari cosa fanno mika esprimono delle opinioni descrivono solamente senza seguire un ragionamento xo sn considerati utili e istruttivi

Non registrato
    Ospite

Predefinito

mi sorprende il fatto ke tu creda ke quel ke c viene detto dalla tele sia vero...primo fanno passare solo qll ke vogliono e poi di quel ke c'è sotto ossia la vera *****, nn sanno nemmeno la metà e cmq se credi ke nn sia un garnde sforzo parlare d ste kose xke nn lo fanno tt forse xke c vogliono i coglioni x dire certe cose, siamo arrivati a criticare ki fa denuncia...ma poi sarebbe stato sbagliato se avessero detto d pippare la coca e m sembra ke il messaggio ke hanno lanciato sia del tt differente...se la vera voce d marianella e scampia esce dalle bokke d ki c vive forse si avrà una comunicazione + veritiera visto ke qnd sn successi fatti molto vicini a me m sono akkorto ke l'intervento della televisione è stato del tutto falso e strumentalizzato avendo raccontato un mukkio di stronzate..qnd preverisco anke sl una semplice descrizione del contesto napoletano e dll periferie d milano (anke se poi è presente anke il pensiero degli mc's) ke uno come fabri fibra e compagnia bella anke xke se a te sembra ke qst canzoni siano nient'altro ke una descrizione senza logica scusa i documentari cosa fanno mika esprimono delle opinioni descrivono solamente senza seguire un ragionamento xo sn considerati utili e istruttivi
    I mezzi di comunicazione - mi sembra del tutto normale - non diffondono e non potrebbero mai diffondere notizie troppo specifiche,scendendo in particolari che sarebbe anche non pocho rischioso fornire, soprattutto in ordine a questo genere di problematiche. E' chiaro che tutti i retroscena si possono conoscere solo se si osservano certi fenomeni di criminalità quotidiana "dall'interno", cosa che i giornalisti nella maggior parte dei casi non possono o non vogliono fare, anche e soprattutto perchè non sono a ciò tenuti. La lente d'ingrandimento che mostra i dettagli, insomma, non è certo uno strumento d'indagine a disposizione di chi è tenuto a fornire notizie e resoconti generali di fatti quotidiani. Che pochi, poi, facciano questo genere di Rap è di per sè vero, ma in ogni caso non autorizza nessuno ad esprimere giudizi negativi su chi semplicemente fa altre scelte musicali. In Italia il Rap è diffuso, e non credo che siano tutti così poco coraggiosi da scrivere testi, per così dire, "soft". Tra l'altro i Co'Sang più che coglioni mi sembra che abbiano coperture...E in una canzone come "Rint o'rione" io non vedo denuncia sociale, ma a tratti quasi un vantarsi di appartenere a certi giri.

henpi
    Ospite

Predefinito ......

loro t danno una diversa prospettiva, ad esmpio in "Ind O Rione" anche solo il fatto d rivolgersi alla propria madre cm punto d riferimento nella marda quotidiana e il fatto d sottolineare che i frà nn fanno altro che fumare m sembra un aspetto negativo e critico finalizzato a un cambiamento delle cose o sbaglio?...nn so se hai visto il video della canzone cmq lo sguardo dei bambini m sembra fin troppo significativo del tutto opposto a quel ke hai detto ossia che vogliono vantarsi delle loro condizioni...e poi una frase che mi ha colpito è quella "ammirazione per chi è ricco senza rischi" perche cm tutti anke loro sognano i soldi ma stimano chi li ha senza rischi qst vuol dire le persone che se li sono guadagnati onestamente conducendo una vita normale qnd anke loro desidereno una condizione napolentana piu simile possibile a qll di una citta normale e tranquilla cn persone oneste

Non registrato
    Ospite

Predefinito

loro t danno una diversa prospettiva, ad esmpio in "Ind O Rione" anche solo il fatto d rivolgersi alla propria madre cm punto d riferimento nella marda quotidiana e il fatto d sottolineare che i frà nn fanno altro che fumare m sembra un aspetto negativo e critico finalizzato a un cambiamento delle cose o sbaglio?...nn so se hai visto il video della canzone cmq lo sguardo dei bambini m sembra fin troppo significativo del tutto opposto a quel ke hai detto ossia che vogliono vantarsi delle loro condizioni...e poi una frase che mi ha colpito è quella "ammirazione per chi è ricco senza rischi" perche cm tutti anke loro sognano i soldi ma stimano chi li ha senza rischi qst vuol dire le persone che se li sono guadagnati onestamente conducendo una vita normale qnd anke loro desidereno una condizione napolentana piu simile possibile a qll di una citta normale e tranquilla cn persone oneste

Vabbè sono punti di vista comunque...Io però ti faccio presente che non ho mai assolutizzato le mie opinioni: non ho mai detto che tutto ciò che dicono è amplificato. Ho detto, però, che non si possono, a mio avviso, non scorgere tali amplificazioni che pure sono presenti nei loro testi.

henpi
    Ospite

Predefinito ..

se dovessero parlare in modo piatto in ogni occasione riskierebbero d nn avere un forte impatto sugli ascoltatori se le amplificazioni vengono fatte senza distorcere la verità ben vengano e cmq nn sei riuscito ankora a farmi qlk esempio...l'unica frase a cui t attakki è qll delle ruote ma cmq è vero molti t fanno pesare il proprio potere e la prpria ricchezza a volte senza neanke guardarti in faccia....lascia perdere ....a kosa t puoi attaccare ancora...

Non registrato
    Ospite

Predefinito

se dovessero parlare in modo piatto in ogni occasione riskierebbero d nn avere un forte impatto sugli ascoltatori se le amplificazioni vengono fatte senza distorcere la verità ben vengano e cmq nn sei riuscito ankora a farmi qlk esempio...l'unica frase a cui t attakki è qll delle ruote ma cmq è vero molti t fanno pesare il proprio potere e la prpria ricchezza a volte senza neanke guardarti in faccia....lascia perdere ....a kosa t puoi attaccare ancora...

Semplicemente al fatto che ascolto altro tipo di Rap, se poprio vuoi che ti dica "a cosa posso attaccarmi ancora". Tra l'altro di Rap italiano che mi piace ce n'è veramente pochissimo, quindi è un fatto generale. Apprezzo molto Frank Siciliano, che secondo me ha la musica nelle vene e uno stile raffinatissimo, Mistaman, che ha testi seri e liriche con la L maiuscola, The Reverse, sperimentali a mille, Colle Der Fomento, storici e potentissimi, Microspasmi, in particolare Goedi che è uno dei pochissimi in Italia a fare contaminazioni con l'elettronica, La Famiglia (non hanno bisogno di commenti) e il progetto Nevrotype (www.myspace.com/nevrotype).

Non registrato
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Non registrato Visualizza il messaggio
    Semplicemente al fatto che ascolto altro tipo di Rap, se poprio vuoi che ti dica "a cosa posso attaccarmi ancora". Tra l'altro di Rap italiano che mi piace ce n'è veramente pochissimo, quindi è un fatto generale. Apprezzo molto Frank Siciliano, che secondo me ha la musica nelle vene e uno stile raffinatissimo, Mistaman, che ha testi seri e liriche con la L maiuscola, The Reverse, sperimentali a mille, Colle Der Fomento, storici e potentissimi, Microspasmi, in particolare Goedi che è uno dei pochissimi in Italia a fare contaminazioni con l'elettronica, La Famiglia (non hanno bisogno di commenti) e il progetto Nevrotype (www.myspace.com/nevrotype).
    http://www.myspace.com/nevrotype

Permessi di invio