+ Rispondi
Pagina 10/10 prima 8 9 10
Visualizzazione dei risultati da 73 a 79 su 79
    Membro L'avatar di sku1

Predefinito

ottimo gruppo del sud italia
    Qui Sku1 con lo stile mega hardcore/
    sicilia la mia isola, provenienza Naro York//

genninapoli
    Ospite

Predefinito

premetto che non capisco un kazzo di rap, li ho ascoltati per caso e devo dire che quello che cantano è pura verità, io vivo in un quartiere difficile e le giornate realmente passano così come scrivono loro...
    spero non si sputtanino con serate in posti tipo il dry-dock, perderebbero di credibilità

Nuovo Membro

Predefinito

sai cos'è..è molto più facile rappare in dialetto...fare rime in dialetto ed unirle in un pezzo...poi il napoletano,come quasi tutti i dialetti del meridione diciamo che non pronuncia bene le finali...quindi avvolte è comodo usare termini in dialetto.ascolto rap dal 96...rappo, sono del sud italia e capisco la cosa...

Non registrato
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da eccentrica85 Visualizza il messaggio
    sai cos'è..è molto più facile rappare in dialetto...fare rime in dialetto ed unirle in un pezzo...poi il napoletano,come quasi tutti i dialetti del meridione diciamo che non pronuncia bene le finali...quindi avvolte è comodo usare termini in dialetto.ascolto rap dal 96...rappo, sono del sud italia e capisco la cosa...

non ti contraddico perchè appunto sono ignorante in materia ma devo dire che a volte i termini in dialetto cantati dai rapper poi sono quelli che realmente usiamo noi napoletani per comunicare quindi di conseguenza ti entrano di più.

do dove sei? fai sentire qualche pezzo...

Non registrato
    Ospite

Predefinito

ma che ne sai di certi modi di vivere,perchè giudichi prima di conoscere,lo sai che a Napoli 1 famiglia su 84 ha un morto ammazzato?lo hai mai visto un morto ammazzato? puoi solo vedere i film sulle periferie............strunz

Quote Originariamente inviata da Non registrato Visualizza il messaggio
    Sinceramente sul fatto del "verismo" e sul fatto che i Dogo e i Co'Sang diano lezioni di vita in musica ho non pochi dubbi. Nella maggior parte dei pezzi entrambi raccontano storie che non sai fino a che punto siano state realmente vissute sulla loro pelle. Sicuramente c'è qualcosa di vero nelle parole e nei testi, ma io credo che ciò che dicono sia spesso e in buona parte frutto d'invenzione. Quando li ascolti hai proprio questa impressione: che le loro parole - unitamente alla musica che le accompagna - vogliano farti sembrare infinitamente grande ciò che è infinitamente piccolo, che siano cioè scritte con l'intento di ingigantire il reale, quel reale che è tutto sommato più piccolo di come lo rappresentano. Ciò che sentono realmente viva non è la storia di vita che ti raccontano, ma l'intenzione macroscopica con cui la raccontano, e il linguaggio, più che essere funzione di una situazione realistica ,è funzione di una situazione enfatica. La caratteristica del loro stile di Rap sta in questo voler ingrandire tutto ciò che vivono, vedono e osservano, secondo l'ottica del "bad man", e di ciò ci si accorge subito.

Nuovo Membro

Predefinito i co sang in concerto

i co' sang saranno in concerto il giorno 10 ottobre 2009 a quadrelle (av)
    Music r-Evolution

Nuovo Membro

Predefinito

Io penso che csiano una vera e propria stupidaggine!

+ Rispondi
Pagina 10/10 prima 8 9 10

Permessi di invio