Oggi su TRL hanno passato l'anteprima del video di Mondo Marcio: "Dentro la scatola".
A parte il fatto che la canzone è molto bella, c'è da notare che MondoMarcio è stato un altro dei pochi rappers a essere passato su mtv; prima di lui c'era stato Tormento(che, scusate, però non mi piace) e prima ancora Fish, Esa e Kelly Joyce.
Che l'hip hop italiano stia intraprendendo un percorso che porterà maggiore rilievo alla categoria? io spero proprio di sì!
Vorrei però muovere una critica: mi sembra che i rappers italiani stiano scimmiottando un po' troppo quelli americani, con abbigliamento e modo di fare..credo che farsi influenzare dalla situazione oltreoceano sia più che normale, ma gli stessi rappers acquisterebbero maggiore credibilità se la smettessero di comportarsi come "fantocci" e cercassero un proprio style più consono al loro paese (non fraintendetemi: non dico che debbano suonare il mandolino o cambiare il modo in cui rappano; semplicemente dico che mi dà fastidio vedere caricature di 50cent ovunque..);quello style che caratterizza l'hip hop americano dovrebbe rimanere oltreoceano e l'Italia dovrebbe seguire un proprio style per l'hip hop..
Voi cosa ne pensate?