+ Rispondi
Pagina 1/2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 9
    Nuovo Membro

Predefinito Bargnani esalta Toronto

fantasticooooooo andreaaaaaaaaa
    26 punti con 10/15 in 38 minuti!!!!!!!!!
    c'avrei scommesso avrebbe ripreso i suoi livelli insieme alla squadra anche grazie al nuovo coach shawn marion.
    Ora attendo con ansia la road trip di Phoenix, Dallas e Houston!

jjtheraptors

ciccons87
    Ospite

Predefinito

Sembra che per Andrea questo potrebbe essere l'anno della definitiva consacrazione.
    Grazie anche a qualche coincidenza e qualche avvenimento in squadra tutto sta andando per il verso giusto per lui.
    Speriamo continui così

mddm10forever
    Ospite

Thumbs up

Anche se non seguo il basket,mi sento di dire che è un Grande!!!

giangicas
    Ospite

Predefinito

Andrea Bargnani sta bene nei Raptors e, su invito del suo team, probabilmente non tornerà più in nazionale. Una nazionale in cui non ha certo brillato, durante la sua unica apparizione agli europei, deludendo quanti si aspettavano prestazioni a livello di quelle mostrate ai tempi della Benetton.

A detta di molti esperti, L'NBA tende a rovinare i giocatori europei che vi approdano, come nel caso clamoroso di Vlade Divac, che quando rientrava in nazionale non sapeva più da che parte stesse il canestro.
    Il basket NBA è nato per lo spettacolo. Ciò significa non solo più gesti atletici, ma anche meno difesa e più passi non fischiati. Ora gli americani, a forza di passare sempre più tempo in palestra e sempre meno sul parquet, si sono dovuti accorgere di non essere più i migliori del mondo.
    Ultima modifica di giangicas; 01-04-09 a 10:39 Motivo: carattere non supportato.

Membro Anziano L'avatar di 87blackmamba

Predefinito

Bargnani sta giocando tanti minuti perchè ormai la squadra è andata in vacca, comunque i punti nelle mani li ha, solo che per il resto non fa molto altro.
    Bisogna vedere come giocherà l'anno prossimo quando i raptors vorranno arrivare 4 o 5 a est.
    Poi è vero che in nba si difende meno che in europa, però secondo me è sbagliato dire che rovina i giocatori europei o stranieri in generale.

semi god L'avatar di ph0bia

Predefinito

Quote Originariamente inviata da jjrambo Visualizza il messaggio
    fantasticooooooo andreaaaaaaaaa
    26 punti con 10/15 in 38 minuti!!!!!!!!!
    c'avrei scommesso avrebbe ripreso i suoi livelli insieme alla squadra anche grazie al nuovo coach shawn marion.
    Ora attendo con ansia la road trip di Phoenix, Dallas e Houston!

jjtheraptors
    "Nuovo coach Shawn Marion"?
    Non mi sembra né che sia un coach né che come giocatore si proponga come tale. In fondo non è un veterano anziano che fa parte del roster più come giocatore-allenatore che come giocatore vero e proprio, tutt'altro.

Comunque, fermo il rispetto per il patriottismo, mi sento di dire due cose:

1. prestazione ben più esaltanti sono all'ordine del giorno;

2. ritengo più degne di nota alcune prestazione di Belinelli e di Gallinari, entrambi meno valutati ma che hanno dimostrato di valere le aspettative, nei limiti rispettivamente di caviglia e schiena. Bargnani di certo non può dirsi scarso, ma come prima scelta assoluta se si arriva a sottolineare come "fantastica" questa prestazione, specialmente in NBA dove tutti sono interessati alle statistiche, allora stiamo freschi.

Quote Originariamente inviata da ciccons87 Visualizza il messaggio
    Sembra che per Andrea questo potrebbe essere l'anno della definitiva consacrazione.
    Grazie anche a qualche coincidenza e qualche avvenimento in squadra tutto sta andando per il verso giusto per lui.
    Speriamo continui così
    "Definitiva consacrazione"?
    Non mi pare che fino ad oggi in NBA abbia dimostrato chissà cosa. Prima della definitiva consacrazione ce ne vuole...

Quote Originariamente inviata da mddm10forever Visualizza il messaggio
    Anche se non seguo il basket,mi sento di dire che è un Grande!!!
    W l'Orsetto (mi sento di dire Povero!!!)!

Quote Originariamente inviata da giangicas Visualizza il messaggio
    Andrea Bargnani sta bene nei Raptors e, su invito del suo team, probabilmente non tornerà più in nazionale. Una nazionale in cui non ha certo brillato, durante la sua unica apparizione agli europei, deludendo quanti si aspettavano prestazioni a livello di quelle mostrate ai tempi della Benetton.

A detta di molti esperti, L'NBA tende a rovinare i giocatori europei che vi approdano, come nel caso clamoroso di Vlade Divac, che quando rientrava in nazionale non sapeva più da che parte stesse il canestro.
    Il basket NBA è nato per lo spettacolo. Ciò significa non solo più gesti atletici, ma anche meno difesa e più passi non fischiati. Ora gli americani, a forza di passare sempre più tempo in palestra e sempre meno sul parquet, si sono dovuti accorgere di non essere più i migliori del mondo.
    Concordo sul Bargnani della nazionale e sul pensiero che l'NBA rovini molti giocatori europei, precisando che la rovina sta nel fatto che l'NBA non è un gioco tecnico (il che non significa che non ci sono schemi, ma che i fondamentali sono, come hai detto, "poco considerati"). Ed è proprio questo a mio avviso, e penso che Phil Jackson, ma non solo lui, condividerebbe, la vera piaga del basket americano, che molti ignorano, sia fuori che dentro l'ambiente NBA. Quanto allo spettacolo, per me è fantastico.

Quote Originariamente inviata da 87blackmamba Visualizza il messaggio
    Bargnani sta giocando tanti minuti perchè ormai la squadra è andata in vacca, comunque i punti nelle mani li ha, solo che per il resto non fa molto altro.
    Bisogna vedere come giocherà l'anno prossimo quando i raptors vorranno arrivare 4 o 5 a est.
    Poi è vero che in nba si difende meno che in europa, però secondo me è sbagliato dire che rovina i giocatori europei o stranieri in generale.
    Beh, Bargnani sta giocando più degli altri anni sia perché le sue prestazioni sono migliorate rispetto agli anni precedenti, sia per gli infortuni e gli scambi (di Bosh e la cessione di O'Neal, rispettivamente). Comunque quest'anno sta facendo il lavoro per cui è pagato, specialmente a fuori più che sotto i tabelloni. Non mi sento di dire che è fantastico proprio perché non lo credo.

L'NBA rovina i giocatori europei proprio perché la difesa (N.d.R., durante la stagione regolare) e i fondamentali non contano. L'arbitro non sanzionerà quasi mai un tanto apprezzato Amare (o A'mare, secondo la nuova diffusa dicitura) Stoudemire quando fa visibilmente passi per andare a canestro. Ed è questa, ripeto, la piaga del basket NBA.

Membro Anziano L'avatar di 87blackmamba

Predefinito

[QUOTE=Beh, Bargnani sta giocando più degli altri anni sia perché le sue prestazioni sono migliorate rispetto agli anni precedenti, sia per gli infortuni e gli scambi (di Bosh e la cessione di O'Neal, rispettivamente). Comunque quest'anno sta facendo il lavoro per cui è pagato, specialmente a fuori più che sotto i tabelloni. Non mi sento di dire che è fantastico proprio perché non lo credo.

L'NBA rovina i giocatori europei proprio perché la difesa (N.d.R., durante la stagione regolare) e i fondamentali non contano. L'arbitro non sanzionerà quasi mai un tanto apprezzato Amare (o A'mare, secondo la nuova diffusa dicitura) Stoudemire quando fa visibilmente passi per andare a canestro. Ed è questa, ripeto, la piaga del basket NBA.[/QUOTE]

ma infatti credo anch'io che bargnani non sia fantastico, è fondamentalmente un ottimo tiratore e basta. Però a me sembra che i vari parker,calderon, gasol(entrambi),nowitski, non siano peggiorati in nba.
    Poi beh è vero che agli vari giocatori alla stoudemire mancano i fondamentali etc, infatti phoenix lo voleva scambiare a tutti i costi ma nessuno si e fatto avanti. La colpa della mancanza di fondamentali è dovuta anche al fatto che molti giocatori non vanno più al college e passano da licei dove segnano 40 pti a partita e fanno quello che vogliono solo perchè sono grossi,all' nba nel giro di pochissimo tempo.

giangicas
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 87blackmamba Visualizza il messaggio
    ma infatti credo anch'io che bargnani non sia fantastico, è fondamentalmente un ottimo tiratore e basta. Però a me sembra che i vari parker,calderon, gasol(entrambi),nowitski, non siano peggiorati in nba.
    In effetti, da quel pochissimo che vedo, l'effetto NBA mi pare più marcato nei centri e nelle ali forti, o comunque in chi gioca spesso sotto canestro, a maggior contatto con l'avversario.
    Parker è un play-guardia, Calderón è un play, Marc Gasol è sempre stato un onesto mestierante senza infamia e senza lode, ma i livelli del fratello se li sogna, in Europa quanto in USA.

Rispetto a quanto ho detto in linea generale, le eccezioni sarebbero Nowitzki (che peraltro nel ruolo e nello stile di gioco ricorda molto Bargnani) e Pau Gasol.
    Il primo è il miglior cestista tedesco di sempre e giocherebbe in nazionale anche zoppo, tutti gli attacchi passano da lui e se non è in giornata buona la Germania fa grandissima fatica. In ogni caso deve fare molto per forza.
    Il secondo è talmente agile che giocava in stile NBA anche quando era a Barcellona, per cui probabilmente la sua tecnica non ha sofferto il passaggio.

Poi beh è vero che agli vari giocatori alla stoudemire mancano i fondamentali etc, infatti phoenix lo voleva scambiare a tutti i costi ma nessuno si e fatto avanti. La colpa della mancanza di fondamentali è dovuta anche al fatto che molti giocatori non vanno più al college e passano da licei dove segnano 40 pti a partita e fanno quello che vogliono solo perchè sono grossi,all' nba nel giro di pochissimo tempo.
    Può darsi che oggi un maggior numero di giocatori rispetto a prima passi al professionismo saltando il college, di questo non ho idea. Certo anche chi brilla nell'high-school difficilmente salta il fosso in modo indolore: anni fa c'era un certo Anderson (un centro bianco poi trasformato in ala, non mi ricordo il nome) la cui stella ai tempi delle superiori brillava quanto quella del coetaneo Shaquille O'Neal. Arrivato in NBA, si è dovuto accontentare del ruolo di riserva.

In ogni caso, se i fondamentali mancano vuol dire che né prima né poi vengono insegnati, e se non vengono insegnati vuol dire che per gli arbitri va bene così.

+ Rispondi
Pagina 1/2 1 2 ultimo

Tag per questa discussione

Permessi di invio