Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    confusa78
    Ospite

Predefinito incapace di provare emozioni

Sono in una fase della mia vita in cui sono letteralmente confusa, delusa, depressa, non sono mai felice di nulla in generale, per farla breve mi sento inutile.. Suppongo questi sentimenti bene o male tutti purtroppo almeno una volta nella vita si trovi a doverli fronteggiare..e quindi spero riusciate a capirmi..
    Sono sola dopo un anno di vero inferno passato con la persona più sbagliata al mondo, che mi ha dato solo sofferenze, io sono stata tutto per lui, madre, sorella, amica, amante, donna...insomma l'ho completato in tutto, finita la storia (finita a metà agosto) finalmente mi sono trovata sola, felice e libera. Mi fa schifo questa persona per tutto il male che mi ha fatto (non sto a spiegare cosa ha fatto perchè non saprei da dove iniziare il racconto), da quel giorno ho ripreso la mia vita, ho incominciato a conoscere questo e quello, poi magari a flirtare con uno, un altro giorno con un altro, fino a crearmi 2 storie con due ragazzi di solo e puro sesso. Immagino già qualcuno leggendo dirà: che *****. Non mi sento però in colpa di quello che faccio perchè infondo la vita è mia e se mi "butto" su qualcuno che mi piace infondo non faccio male a nessuno. Il "problema" è che mi sto affezzionando/innamorando a uno dei due che è un vero angelo di ragazzo (lo conoscevo già da 4 anni ma eravamo solo amici), solo che quel "mi sto innamorando" non credo sia amore è un rifugio mio personale, vorrei qualcuno che mi ami e che mi voglia bene, e vorrei fosse proprio lui, ma non riesco a smettere di pensare all'altro con cui il sesso è fantastico, mi trovo benissimo è una cosa passionale e coinvolgente, è da 10 giorni che evito il "secondo" perchè penso di amare il mio "amico", ma non smetto mai di pensare all'altro. Sono insensibile, priva di provare qualsiasi emozione, sono confusa, sto facendo il giochino chiodo scaccia chiodo... così facendo all'inizio era come "scrollarmi di dosso" il pensiero dell'ex...ora mi trovo divisa a metà...ma non di sentimenti con me stessa perchè col secondo è solo solo sesso, col mio amico da parte mia non so, e da parte sua qualcosa sicuro è.....non so se è amore...ma spero...

Lanthis
    Ospite

Predefinito Re: incapace di provare emozioni

Accidenti se ti capisco.. ma purtroppo non posso darti alcun aiuto.. perchè mi trovo nelle tue stesse condizioni..
    con la piccola e non sottile differenza che non vado con nessuno.
    Esco con amiche, ma lascio che le cose rimangano tali.
    Quest'estate ho fatto un errore del genere: ho pensato di amare pur per brevissimo tempo una persona.. e l'ho ferita a morte.

La confusione per me era nata dal fatto che dopo una storia per la quale aveva dato tutto in me sentivo solo il deserto più totale. Nulla nel raggio di chilometri. Il cuore rivestito di una spessa coltre di ghiaccio.
    Ma sentivo di dover reagire.. perchè avevo il bisogno di un calore vicino a me.. di cambiare qualcosa..
    E poi ho avuto l'occasione di cambiare le cose.
    Una ragazza di carattere solare e seria per la quale sentivo già allora una certa attrazione.
    Ma il mio cuore non reagiva.. era un principio di qualcosa.. ma in me sentivo che non bastava..
    Cmq mi sono fatto avanti con questi dubbi e non è andata.
    Perchè dopo un mese la paura di aver solo cercato un rifugio era diventata una mezza certezza e l'ho lasciata.

La confusione è una brutta cosa: ma oltre che la mia esperienza non ho altre parole..

un sorriso

Lanthis

confusa78
    Ospite

Predefinito Re: incapace di provare emozioni

innanzitutto grazie per avere risp al mio messaggio.
    sì hai ragione, la mia come la tua situazione è un bisogno estremo di essere amata da qualcuno, qualcuno che mi ami davvero e non finga, non mi usi, ecc....
    Io spero tu riesca a trovare la "quiete" interiore, e io spero che il tempo rimargini le ferite lasciate dentro perchè fanno malissimo anche ora, e se maschero facendo la "scemina" di qua e di là dentro mi sento tanto sola, tanto vuota...
    Ciao e grazie...

Permessi di invio