Vorrei stimolare la discussione su una teoria che ho maturato di recente(che ho pubblicato sui miei blog, che tengo su altri siti)

Come spesso accade ripensavo ad un evento che mi ha colpito molto, in questo caso "What Women Want", un bellissimo film col grande Mel Gibson.

In questo film il protagonista legge nel pensiero le donne, e si accorge che Loro pensano quasi sempre cose diverse da quelle che nella realtà dicono agli uomini.

CAZZO QUANTO E’ REALE IL MESSAGGIO DI QUEL FILM!

Le donne quasi sempre quando dicono qualcosa vogliono in realtà esprimere un’altra cosa, che spesso va oltre anche la più strana delle interpretazioni delle parole dette..

Ora però non vorrei fare il maschilista e dire che le donne sono quasi tutte delle stronze ipocrite bastarde, false e bugiarde, bensi vorrei dare una spiegazione realistica del fenomeno..

Premetto che è molto limitato il campione di amiche(200 non oltre) e ultraamiche(non lo dico perchè penso profondamente che in amore contino le emozioni, e non i numeri, cazzo all’epoca avrei rinunciato a tutte le ex pur di stare con la Lei di "Quando la realtà supera i sogni" del mio Blog) che ho conosciuto nella mia vita.

Quindi direi che la mia teoria ha basi scientifiche limitate, ma comunque penso abbia una certa valenza indicativa.

La mia teoria è appunto che nella maggioranza dei casi questa differenza tra ciò che le donne dicono a parole e ciò che pensano non è dovuto ad ipocrisia e falsità pura e semplice, magari condita da un certo cinismo e cattiveria.

La mia teoria è che molte donne hanno un modo di esprimersi tale che associano a determinate parole un significato diverso da quello proprio delle stesse nel linguaggio comune.
Un significato da cogliersi attraverso un processo difficile e complesso di comprensione ed interiozzazione della loro personalità, del loro carattere e del loro modo di accostarsi alla vita.

Inoltre molte volte le donne non esprimono schiettamente quello che pensano per paura di fare soffrire l’intelocutore, cioè per quello che loro denonimano spesso "tatto" ("Amore, ma tu non hai tatto", "Amore, ma io non ti ho detto quella cosa perchè, almeno io, ho tatto")..

Alla luce di ciò vorrei introdurre la nozione di "SIGNIFICATO FEMMINILE"(Abbreviato SF), ove con la stessa intendo il significato che nella mente della donna è associato ad una determinata frase o discorso, e quindi eccovi qui sotto una breve carrellata di frasi dette di frequente dalle ragazze con accanto il Significato Femminile(Abbreviato SF).

"IN QUESTO PERIODO SONO CONFUSA"...
Occorre diffidare molto..
Nella mia esperienza il "significato femminile" di questa frase spesso diverge da quello che oggettivamente si percepisce.

Il Significato Femminile(SF) potrebbe essere:
1)"Levati dalla balle, ci sta un tipo che mi attizza molto più di te"

2)"Non farmi menate di gelosia, in questo periodo mi va di divertirmi e di uscire anche con altri"

3)"Fesso, levati di torno, ti devo fare un annuncio sul giornale per farti capire che sei troppo assillante???"

"SEI CARINO MA NON SEI IL MIO TIPO"

SF:
1)"Mammamia, sei così brutto che quando il computer ti vede s’accende l’antivirus"

2)"Capiscimi, sei stato molto carino a dichiararti, magari ci starei pure bene con te, ma sei cosi brutto che le amiche mi prenderebbero x il culo"

3)"Sei carino, ma io sul tuo Pandino 4x4 verde pisello non ci salgo e non ci salirò mai, minimo ci vuole una Peugeut 206 rosso metallizzato"

"AMORE, SAI PENSO DI NON MERITARE UNA PERSONA COME TE"/ "NON SEI TU SONO IO"

SF:
1)"Ho già trovato il tuo sostituto, ed anche la sua riserva: Levati di torno qui non siamo all’Inter, niente panchina lunga"

2)"Sono 3anni che stiamo insieme, e mi porti sempre negli stessi posti, alle stesse ore, levati dai maroni, ti sopporto meno del mio dentista"

3)"Mi diverto di più a leggere la Bibbia in aramaico che ad uscire con te’"

SEZIONE VM 18: l’ingresso è vivamente sconsigliato ai/alle minori di anni 18, ed ai/alle vergini.

"AMORE, STAI TRANQUILLO,LE DIMENSIONI NON CONTANO"
SF:

1) "Lo hai più piccolo del bagaglio culturale di una Letterina fidanzata con un Calciatore"

2) "Anche se il mio ex lo aveva quanto la Torre Eiffel, e tu quanto quanto un bullone della stessa, quello x venire ci metteva meno che Carl Lewis sui 100metri, quindi meglio te"

"AH, AH, AH, AH, AH"
(Gridato ad alta voce dopo 5minuti di rapporto, a me non è mai successo fortunatamente[spero]).

SF:
1) "Sei proprio un imbranato! ma ci vuole il navigatore satellitare per farti capire dove insistere??"

2)"Sei più monotono di Emilio Fede quando parla di politica"

3)"Devo andare a farmi le unghie tra 10minuti"

4)"Ci stai mettendo cosi impegno! Ti apprezzo per questo, quindi ti meriti la soddisfazione di poterti credere un Siffredi in ca..rne ed ossa"