+ Rispondi
Pagina 1/3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 18
    Membro

Predefinito Questione con una ragazza,cosa fare?

Salve a tutti i ragazzi/e,vi racconto la mia vicenda.
    Sono un ragazzo di 20 anni,da agosto del 2010 conosco una ragazza che ora ha 16 anni.Da giugno di quest'anno ci sentiamo tutti i giorni.
    Lei a luglio,in vacanza,conosce un ragazzo che frequenta per una settimana e fino ad agosto mi dice che "ho lui nella testa,però non sono proprio impegnata,tu sei importante per me".
    Siamo entrambi originari dello stesso paese (in cui lei ha conosciuto il ragazzo),però lei abita a mantova ed io a modena.
    Lei mi dice che sono un amico,ma sono importante e non vuole perdermi.
    Ieri ho preso coraggio e le ho detto che mi piace e non mi dispiacerebbe un rapporto "oltre l'amicizia"...lei mi ha risposto che ha ancora "lui" nella testa e che non vuole perdere una persona come me...continuava a chiedermi "quindi siamo ancora solo amici?" ed io ho dovuto dirle di si,ho fatto bene a dirle quel che provo?Come mi comporto ora?
    Lei mi ha pure chiesto di andare nel nostro paese (dove c'è il suo "lui",abitiamo entrambi a 800km di distanza da questo paese) per passare il natale,perchè le piacerebbe passare del tempo con me...e lui che fine fa?!?!?
    Cosa fare?
    Grazie a tutti.

Nuovo Membro

Predefinito

Secondo me hai fatto benissimo a dirle quello che provi...adesso dovresti comportarti con lei come hai sempre fatto, visto che le hai detto che siete ancora amici...per quanto riguarda "lui" tu fa come se non esistesse, non preoccupartene...non basare tutto quello che fai se quasto tipo...se lei ti ha chiesto di andare in vacanza insieme non ti deve importare di questo ragazzo...da quanto ho capito questo "lui" abita nel posto in cui andrete a passare il natale, giusto? beh, se è così non è detto che stia tutto il tempo appiccicata a questo qui...se ti ha invitato vuol dire che vuole passare del tempo con te, che la tua presenza è importante per lei...perciò devi ritenerti fortunato, no? se poi durante le vacanze lei si vede spesso con questo qui e magari ti chiede di accompagnarli beh...sta a te decidere cosa fare o ci vai e li tieni d'occhi o non ci vai e le chiedi di raccontarti come è andata al suo ritorno se poi vedi che lei è presa da lui sul serio......allora devi provare a non pensare più a lei in quel modo...e vederla come ti vede lei: un amica importante...sarà difficile, ma non impossibile...e poi non è neanche detto che succeda, in fin dei conti lei stessa ti ha detto che non è proprio impegnata!!!

Membro

Predefinito

Grazie per la risposta,ci sono novità Non andremo più giù in vacanza perchè non la fanno partire..e quindi anche io rimango quì dato che le ho promesso che se non partiva lei non l'avrei fatto nemmeno io..adesso in pratica la "crisi" con quel ragazzo è totale e lei è da più di una settimana che è di poche parole anche se mi dice continuamente "non farti problemi se sono così,promettimelo!!"...se tutto va bene lei tornerà lì a luglio (ma è quasi impossibile,dato che non c'è chi la ospita...apparte me ) e sa già che con questo ragazzo sarà finita dato che cambia città per andare all'università..adesso io le resto vicino perchè ha bisogno di qualcuno che le voglia bene,tra due sabati la vado a trovare e lei ne è felice..chissà come andrà a finire..lei,quando io le dico (scherzando,mica tanto però xD) che mi piace e non mi dispiacerebbe una storia,mi dice "no no tu mi fai preoccupare,non voglio che si rovini tutto!" poi però si scusa dicendo "ultimamente per la situazione in cui sto,vedo tutti fidanzati"..mah chissà

Nuovo Membro

Predefinito

Visto?! cmq fai benissimo a starle vicino perchè, cm hai detto tu, ha bisogno di qualcuno che le voglia veramente bene...cmq ank io dicevo al mio ex che non volevo rovinare tutto ma alla fine gli ho detto di sì perchè non volevo pentirmi, non volevo avere dubbi del tipo "E cosa sarebbe successo se gli avessi detto di sì?"...quindi prima gli ho detto che non volevo si rovinassero le cose tra noi e, quando lui ha detto k nn sarebbero cambiate, gli ho detto sì...infatti adesso k l'ho lasciato (storia complicata, se t'interessa leggi il forum "Lo amo, mi manca...cosa faccio?") nn è cambiato niente e siamo anko amici esattamente cm prima...per cui magari ank lei ti dirà di sì alla fine, chissà beh, intanto in bocca al lupo

Membro

Predefinito

Il "problema" è che nell'ultima settimana e mezza è un pò "distaccata" a causa di questo problema che la fa stare male..parliamo,però ho sempre il pensiero di disturbarla :/

Nuovo Membro

Predefinito

le passerà con un vero amico accanto tutto è più semplice, te lo dico x esperienza

Membro

Predefinito

Salve,aggiorno con una purtroppo brutta novità Lei mercoledì scorso è dovuta partire di corsa per andare in quel paese perchè è venuta a mancare sua nonna,è tornata lunedì a mantova...però è da una settimana che ci parliamo poco,che le dò solo il buongiorno e la buonanotte...lei mi dice che ha bisogno di stare da sola e che ha bisogno di pensare,credo per la questione che probabilmente non potrà tornare in quel paese perchè non c'è chi la ospita (no,non pensate che sia una persona egoista,per favore) e non potrà rivedere le persone a cui è legata (apparte quel ragazzo)...come mi devo comportare?E' una settimana che mi dice che ha bisogno di un pò di tempo per stare da sola e per pensare,ho paura di perderla

Nuovo Membro

Predefinito

Stai tranquillo non penso che la perderai x così poco...tu rispetta i suoi tempi...non deve essere facile x lei e anche se a te sembra che non ti consideri in realtà è solo triste e ha bisogno di pensare, di stare sola...anch'io non posso più tornare nel paese dove sn cresciuta e ank io ho preso un po' di tempo x accettare la cosa...x riflettere...dopo mi sono guardata intorno e ho visto che alcune persone erano rimaste con me, nonostante i momenti di silenzio, i momenti tristi, mentre alcune se ne erano andate...ho capito che avevo trovato veri amici e mi fu più facile la mia "nuova vita"...quando lei uscirà da questo suo "periodo" e vedrà che sei ancora lì x lei sono sicura che ne sarà molto felice e ti sarà molto grata x ora rispetta i suoi tempi e non preoccuparti se nn vi sentite spesso...ok??

+ Rispondi
Pagina 1/3 1 2 3 ultimo

Permessi di invio