La mia dolce compagna ha un problema, ma per spiegarvelo devo raccontare un antefatto che sicuramente non tutti conoscono.
Il padre e la madre di Emy si amavano molto, tutto sembrava andare bene sino al giorno in cui quella vacca di mia suocera non fece la "bella" pensata di scoparsi il fratello di mio suocero, praticamente il cognato!!!! I miei suoceri ruppero, e di questo Emy soffrì molto. Ora lui ha una compagna con la quale convive stabilmente da molto, mentre lei continua a farsi il cognato.... o almeno così sapevo io!!! Emy infatti mi ha detto di aver saputo dal padre che la relazione della mamma col di lui fratello è finita, ed ora la porca che fa? Ma ovvio, sta facendo la cretina con l'ex marito!!!!!
Io mia suocera non la conosco di persona, e per questo Emy mi ha chiesto più volte di stare fuori da questa questione anche perchè solo lei conosce le meccaniche comportamentali materne. Va spessissimo a casa della madre lasciandomi qui solo (ma non fa nulla), litiga con lei per ore allo scopo di convincerla a lasciare il padre in pace con la nuova compagna, ma questa niente: è determinata a chiedere il di lui perdono (solo ora perchè la relazione col cognato è finita, comoda la *****!!!).
La mia ragazza sta soffrendo molto, ed io sto malissimo a vederla così. Le dò tanti consigli, le dico di non immischiarsi, ma lei continua a dirmi che sente come suo dovere tutelare la felicità del padre con la nuova compagna (la quale, se viene troppo infastidita dall'ex moglie di lui, potrebbe anche lasciarlo).
Posso fare qualcosa in tutta sta storia?![]()