Mi piacerebbe sapere quante persone normali non sono in sovrappeso di almeno 5 Kg...
Mi piacerebbe sapere quante persone normali non sono in sovrappeso di almeno 5 Kg...
Non c'è peggiore ideologia di quella che non si riconosce come tale.
Peggio ancora l'ideologia che si pretende "anti-ideologica".
E la peggiore di tutte è quella che si assurge a "scienza".
Ma infatti la media della popolazione "normale" ha una vita e un'alimentazione che dal punto di vista della salute è na roba devastante.
Poi, infatti, vengono i tumori da giovani, il colesterolo a 30 anni, il diabete, i problemi articolari perchè non ci si è mai mossi, non si riesce a fare una corsa per prendere l'autobus che ci viene l'asma per tre mesi etc etc etc etc.
Io non sono anoressico, ma il discorso che hai fatto, che certe volte si pensi solo alla maggioranza, trascurando la minoranza è sacrosanto! In questo caso l'anoressia, non è che perché la ha un uomo su 20 donne è meno importante, ma lo stesso vale per l'età. Siccome lo hanno soprattutto giovanissime, non è che se per caso ne soffre una donna di 50 anni è più lieve!
E' una società del cavolo, dove una donna con atteggiamenti ritenuti (perché per me ogni persona è a sè, un atteggiamento non ha sesso) mascolini, viene positivamente vista come una "con gli attributi", mentre un ragazzo che ha qualche fragilità o atteggiamenti "ritenuti" più femminili, si deve pensare che per forza sia gay o strano... Assurdo, da medioevo!
Ognuno è a sè e se l'anoressia, come qualunque altro problema lo ha una persona è grave come se ce l'ha un'altra.
Io come sono per la parità delle donne nel lavoro e mi dà noia chi le ritiene più inette, così è giusto capire anche le eventuali debolezze di qualcuno, chiunque sia!
Riguardo al peso, io sono dimagrito con l'età. Un tempo ero grasso, poi normale ora magro. Per me sto perfettamente, per altri un po' sottopeso, ma mi sento bene e penso che questo sia quello che conti! Appena prendo qualcosa non lo accumulo perché poi è difficile da perdere, tengo moltissimo alla mia linea!
Ultima modifica di tommyc79; 05-03-12 a 10:42