Sondaggio: cos'è per voi l'amore?

Questo è un sondaggio pubblico: gli altri utenti potranno visualizzare la tua scelta.

Pagina 1/98 1 2 3 11 51 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 780
    Master L'avatar di alice5cice

Question cos'è l'amore????

gente.....rispondete a qst domanda...forse una discussine sull'argomento c''era ma nn l'ho vista quindi ne ho creata una....cos'è l'amore?...
    nn mi ricordo se l'ho sentito in una canzone, in una poesia o kissàdove, ma mi è venuto ora in mete una frase bellissima e mi sembra fosse qlcs di simile a qst:"l'amore è la voglia di distruggere il mondo qnd qst fa soffrire ki si ama..."
    secondo me qst è una grande verità sull'amore...datemi altre frasi così...baci!

Membro Anziano L'avatar di dolcefollia

Arrow cos'è l'amore...?!

L'amore....non immagini quante volte mi sia fatta questa domanda cercando di mettere in ordine ciò che sentivo dentro, cercando di capire se il sentimento tanto forte che cresceva giorno dopo giorno dentro di me fosse davvero ciò che tutti chiamano amore.....ed è così che mi sono resa conto che l'amore non lo si può definire...non lo si può scrivere....non lo si può cantare...o forse sì....l'amore è bello perchè è il sentimento più profondo che esista, quello più dolce, ma anche più folle....l'amore....

"Amarti...ma il linguaggio è una gabbietta di cornacchieassai rauche. La più saggia eloquenza sarà tacerti accanto, mio germoglio che dormi nella neve...."
    (tratto dalla poesia "Eloquenza" di Spaziani)

Ma l'amore per quanto bello possa essere, per quante emozioni travolgenti possa donarci, può anche ferire....e così, una volta che è svanito nel tempo e nello spazio ci ritroviamo a piangere......vorremmo spaccare tutto, sfogare la rabbia dovuta ad un grosso interrogativo che ci tormenta: "Perchè?! Perchè è finita?!"

".....amor comincia con canti e con suoni
    e poi finisce con lacrime al cuore"
    (tratta dalla lirica "ultimo canto" di Pascoli)

Ma l'amore ritorna.....lo fa sempre...basta solo aver pazienza e saper aspettare!

semi god L'avatar di federica1716

Predefinito cos'è l'amore

Ciao a tuttti... volevo solo chiedere ad ognuno di voi cos'è per voi l'amore, come lo vivete o l'avete vissuto...

semi god L'avatar di poetaanonimo

Predefinito

Non so se la mia risposta è adatta alla tua domanda.

Io l'amore lo vivo così: penso sempre alla persona che amo e ogni cosa che faccio o penso è in riferimento a lei.
    Ultima modifica di poetaanonimo; 08-11-05 a 13:40

Membro

Predefinito

Molte volte l'amore lo riconosci solo quando lo perdi...

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Gimbo1983
    Molte volte l'amore lo riconosci solo quando lo perdi...
    purtropppo hai ragione, ma consoliamoci pensando ke non è sempre così...

Predefinito

Quote Originariamente inviata da poetaanonimo
    Non se la mia risposta è adatta alla tua domanda.

Io l'amore lo vivo così: penso sempre alla persona che amo e ogni cosa che faccio o penso è in riferimento a lei.
    qst è cosa bellissima, perchè anke s enon è lì con te, è come se ti accompagnasse ovunque...

semi god L'avatar di poetaanonimo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da federica1716
    qst è cosa bellissima, perchè anke s enon è lì con te, è come se ti accompagnasse ovunque...
    Eh: mi accompagna ovunque...nella mia mente. Spero di non dovermi accontentare solo di questo...è bello anche essere ricambiati.

Pagina 1/98 1 2 3 11 51 ultimo

Permessi di invio