+ Rispondi
Pagina 1/23 1 2 3 11 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 182
    pulsefield
    Ospite

Predefinito Corteggiamento e amore, che genere di gioco?

Tra un solvente e un reagente pensavo: "Ma se il corteggiamento e le relazioni amorose fossero un gioco, che genere di gioco sarebbero?"

Dal mio personale punto di vista, vedo il corteggiamento come un poker. Una mano in cui hai le tue carte da giocare e devi rischiare se vedere, bluffare o passare...

L'amore invece lo vedo più come un monopoli. Un gioco dove si inizia un lungo percorso verso la "potenza", tra alti e bassi, prigioni e multe da pagare...

Perdonatemi questa cosa, ma dovevo smaltire la "sbornia" in qualche modo

ariakas81
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da pulsefield Visualizza il messaggio
    Tra un solvente e un reagente pensavo: "Ma se il corteggiamento e le relazioni amorose fossero un gioco, che genere di gioco sarebbero?"

Dal mio personale punto di vista, vedo il corteggiamento come un poker. Una mano in cui hai le tue carte da giocare e devi rischiare se vedere, bluffare o passare...

L'amore invece lo vedo più come un monopoli. Un gioco dove si inizia un lungo percorso verso la "potenza", tra alti e bassi, prigioni e multe da pagare...

Perdonatemi questa cosa, ma dovevo smaltire la "sbornia" in qualche modo
    Se parliamo di giochi da tavolo:

Si, sono daccordo sul Poker, ma non quello a 5 carte, direi di piu' il Texas Hold'em perche' hai delle carte da giocare, ma hai anche delle carte scoperte sul tavolo che ti possono dare un'idea se puoi andare a segno o no!

Mentre l'Amore io lo vedo piu' come un Risiko in quanto c'e' sempre il rischio che qualcun altro "ti porti via i territori".

Se bisogna spaziare anche ad altri giochi, allora si puo' paragonare al calcio... tutto si puo' paragonare al calcio, solo che il corteggiamento e' una champions league, poche partite da "imbroccare" nel modo giusto, l'amore invece e' un campionato, che essendo lungo e metodico devi sempre trovare nuovi stimoli e non dare niente per scontato.

semi god

Predefinito

io li vedo entrambi legati alle barbie

ariakas81
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Gioia86 Visualizza il messaggio
    io li vedo entrambi legati alle barbie
    In che senso? Potresti spiegarti in modo piu' approfondito?

semi god

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ariakas81 Visualizza il messaggio
    In che senso? Potresti spiegarti in modo piu' approfondito?
    quando giocavo con le barbie non capivo ancora la differenza tra corteggiamento e amore...per me erano sullo stesso piano...o forse si trattava sempre e solo di corteggiamento (d'altronde quand'ero più piccola la barbie e il ken li facevo baciare ma non ho mai tolto loro i vestiti per "altre cose" poichè per me non esistevano ancora)...quindi la barbie era quella che se la tirava un pò e il ken stava sempre lì a cercare di conquistarla...ma tra di loro era scontato che ci fosse già, a priori, un amore profondissimo...

era un gioco complicato

Boxing_Mod

Predefinito

il corteggiamento è un incontro di scherma,
    l'amore una guerra di trincea.
    Quote Originariamente inviata da freeman86 Visualizza il messaggio
    ...si è permesso a persone perverse e malvagie come te di agire indisturbate
    di questo gli amministratori ne dovranno dare conto davanti a Dio

Quote Originariamente inviata da VM
    Domani poi sarai l'ultimo dei miei stupidi e inutili pentimenti postumi e ancora...il sangue alla testa tra questo venerdì e la domenica d'avvento...del nostro breve spazio di tempo

semi god

Predefinito

Quote Originariamente inviata da sm0ker Visualizza il messaggio
    il corteggiamento è un incontro di scherma,
    l'amore una guerra di trincea.
    giochi violenti...il primo in un certo senso protetto, il secondo mica tanto (mi fai sentire tanto marzullo)

Boxing_Mod

Predefinito

solo il corteggiamento è un gioco, l'amore è uno scontro continuo.
    Quote Originariamente inviata da freeman86 Visualizza il messaggio
    ...si è permesso a persone perverse e malvagie come te di agire indisturbate
    di questo gli amministratori ne dovranno dare conto davanti a Dio

Quote Originariamente inviata da VM
    Domani poi sarai l'ultimo dei miei stupidi e inutili pentimenti postumi e ancora...il sangue alla testa tra questo venerdì e la domenica d'avvento...del nostro breve spazio di tempo

+ Rispondi
Pagina 1/23 1 2 3 11 ultimo

Permessi di invio