Ciao Raga, E da tempo che mi sto ponendo questa domanda che valore ha oggi l'amicizia?
Cercando sul vocabolario il suo significato trovo scritto:
"AMICIZIA
amicìzia Lessicosf. [sec. XIII; dal latino amicitia]. Legame di affetto e comprensione fra due o più persone basato sulla stima reciproca: essere in amicizia; fare, contrarre, stringere amicizia. Per estensione, buon rapporto politico: amicizia tra due Stati. Con valore eufemistico, relazione"
Quindi stando a queste parole una persona che fa parte della tua vita sono occasionalmente non puo ritenersi una persona amica?
E da un pò di tempo che mi succede di non riuscire a capire il comportamento dell'essere umano sopratutto quando si considera amico/a.
Oggi si è amici nel momento del bene, del divertimento, ma quando la tua vita vive momenti negativi tutto scompare, e possibile che questa sia amicizia?
Scusate la confusione ma questa parola per me e molto importante ma chi mi circonda la sta trattando male e non riesco a far capire dove si sbaglia.
Grazie

Com'è possibile che usiamo l'amicizia solo per scopi personale benevoli, perchè qnd c'è bisogno di un'amico esso e altrove
.