+ Rispondi
Pagina 6/7 prima 4 5 6 7 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 48 su 49
    imnone
    Ospite

Predefinito

Hai fatto un mezzo minestrone, ma proverò a rcicavarci la logica che vuoi esprimere.

Quote Originariamente inviata da claudi85 Visualizza il messaggio
    Io ti dico di me....in 24anni di vita ho avuto solo una migliorissima amica e tempo fa non ci siamo comprese in una cosa e non la sento da un pò..è stata l'unica che è potuta entrare in sintonia con me in tutto e per tutto, che ha riso e mi è stata accanto non solo in caso di insuccessi ma anche di successi (cosa difficile) e anche io sono stata molto leale e contenta per ogni sua parte di vita, qui gelosie e falsità non c'è n'è sono mai state.
    Ok, questo è un buon concetto di amicizia, quello che sostanzialmente intendevo dire anch'io, solo non capisco "non ci siamo comprese e non la sento più".
    Se si è stati veramente amici anche le imcomprensioni si dovrebbero superare o sbaglio?
    Se le cause sono dovute alle strade che inesorabbilmente si dividono bene, diversamente in un'amicizia reciproca (dove entrambi sono rispettosi dell'altro), si dovrebbe superare tutto.

Invece, con tutte le altre...che reputo conoscenze più che amicizie si; si sta insieme, si esce ma non più di tanto; è brutto da dire però è vero, e non perchè sono falsa e iposcrita perchè alla fine non parlo male di loro in loro assenza, ma perchè le reputo superficiali quindi ci sto poco poi ciao ciao e ci si rivede...
    Si, può capitare di uscire per convenzione e non per vera amicizia, perchè non c'è affinità di pensiero e non si può restare segregati in casa.

Per quanto riguarda la fine di una storia in modo maturo e pacifico invece, io non tollero nemmeno che ci si debba buttare fango addosso solo perchè rode ancora il fatto che non si sta più insieme..però, se le cose prendono una brutta piega e la cosa finisce per motivi che non potrei mai concepire fidati che mi trasformo.
    Io non parlavo di storie che finiscono in malo modo (con tradimenti, senza valide giustificazioni e con comunicazioni ridicole ecc), lì a seconda dei casi ci può stare l'incazzatura e il reagire in maniera proporzionale al danno.
    Però io sonos empre dell'idea (è una cosa che metterei in chiaro fin dal primo giorno), che se uno non sente di star bene assieme, lo deve dire subito, immediatamente e se non c'è modo per riparare ci si lascia e basta, senza rancore e soprattutto senza rimanere amici (se ci si incrocia si saluta e basta).

E cmq non reputo vero che se non rispetto un'amica non rispetto nemmeno il mio ragazzo perchè io gli attribuisco due amori diversi e se te lo dico credici: se mi delude la mia amica ci resto malissimo però mi passa meglio, se mi delude il mio fidanzato è una tragedia
    Invece non è assolutaemnte così, se un'amica merita rispetto e non le viene dato, allora significa che tale donna irrispettosa lo è di caarttere, è immatura, acida ed egoista e seppur portà rispetto al ragazzo non lo fà epr sentimento innato ma per proteggere la storia, per impedire che lui possa lasciarlo.
    C'è una differenza enorme fra una persona che è rispettosa di caratetre ed una che porta rispetto al ragazzo pur non avendone verso amici che meritano.

Io sinceramente me en guarderei molto bene, non a acso penso ceh se dovessi un giorno decidermi ad intraprendere una storia, vorrò prima entrare nella sua vita, osservarla, vedere come si comporta con gli amici e chi gli sta vicino e dopo trarre le somme e capire finoa che punto potermi fidare (per quanto mi possa piacere da subito, ci vorranno mesi e mesi di conoscenza prima di decidermi).

Poi ritornando al concetto di amici, sinceramente rimarrei decisamente male se un amico mi deludesse, non sò se più di una storia, ma un amico per diventare tale gli riponi una certa fiducia e confidi aspetti di te assolutamente privati. ecco perchè un "tradimento" di un amico vero sarebbe una cosa pesantissima (non sò se quanto un amore, ma ci andrebbe vicino).

claudi85
    Ospite

Predefinito

Io ho fatto un mezzo minestrone per cercare di risp a tutti i tuoi punti, ma tu hai combinato un vero bordello con le tue parole, un mix avvincente , provo ad esprimermi più semplicemente:
    1: se l'amicizia o l'amore è vero, eccetto delusioni estreme, si supera tutto; non mi sembra il caso di dire qui in pieno forum il motivo per il quale non sento più la mia amica, te lo dirò magari in privato se vorrai saperlo;
    2: dal momento che ho amicizie superficiali reputo il mio fida più rilevante, o meglio...io nel mio cuore ho spazio a sufficienza per tutti quanti,non parlo infatti di stare con una mia amica solo se il mio fida non c'è e quando invece lui c'è non cagarmi nessuno di striscio, questa cosa proprio no, l'ammurramento mai.
    Però ripeto, l'affetto che mi lega al mio ragazzo, con il quale ci condivido davvero tutto, non è lo stesso di quello che mi lega alle mie amiche/conoscenti, se avessi avuto amicizie femminili solide a quest'ora le valuterei maggiormente senza dubbio, ciò non toglie che cmq le rispetto anche se non ci condivido chissà cosa con loro...se mi chiedono di vederci mica dico no perchè devo stare appiccicata al mio fida...ecco tutto

imnone
    Ospite

Predefinito

Io ho fatto un mezzo minestrone per cercare di risp a tutti i tuoi punti, ma tu hai combinato un vero bordello con le tue parole, un mix avvincente , provo ad esprimermi più semplicemente:
    Mi sembra di aver esposto concetti chiari e in forma lineare (e se ti vai a guardare altri interventi, che dici? ).

1: se l'amicizia o l'amore è vero, eccetto delusioni estreme, si supera tutto; non mi sembra il caso di dire qui in pieno forum il motivo per il quale non sento più la mia amica, te lo dirò magari in privato se vorrai saperlo;
    Non intendevo assolutamente invitarti a dire il perchè, ne mi interessa saperlo. Dicevo semplicemente che se di un amico ci si può veramente fidare non dovrebbero esserci diverbi tali da intaccare l'amicizia.

2: dal momento che ho amicizie superficiali reputo il mio fida più rilevante, o meglio...io nel mio cuore ho spazio a sufficienza per tutti quanti,non parlo infatti di stare con una mia amica solo se il mio fida non c'è e quando invece lui c'è non cagarmi nessuno di striscio, questa cosa proprio no, l'ammurramento mai.
    Ok, su questo concetto concordo anch'io, c'è sempre spazio per tutto (si ridimensiona, ci si vede meno la sera o si organizzano uascite fra fidanzato e amici ecc). Chi si stacca daglie frequentazioni perchè ha trovato il patner dimostra solo strafottenza su quanto si è condiviso.

Però ripeto, l'affetto che mi lega al mio ragazzo, con il quale ci condivido davvero tutto, non è lo stesso di quello che mi lega alle mie amiche/conoscenti, se avessi avuto amicizie femminili solide a quest'ora le valuterei maggiormente senza dubbio, ciò non toglie che cmq le rispetto anche se non ci condivido chissà cosa con loro...se mi chiedono di vederci mica dico no perchè devo stare appiccicata al mio fida...ecco tutto
    Beh, sicuramente è alla base della relazione stessa il condividere tutto, ancora più che un vero amico (mettendo da parte le semplici conoscenze).
    Per il resto non posso esprimermi visto che, nel concreto parlo per semplici astrazioni (amici, conoscenti o relazioni: troppo orgoglioso in passato per mostrare di averne bisogno, rinunciandovi a priori).
    Ultima modifica di imnone; 15-08-09 a 00:06

claudi85
    Ospite

Predefinito

.......................

Nuovo Membro

Predefinito

di certo l'amicizia non è quella di FB....

Nuovo Membro

Predefinito

penso che sia un valore che non cambia negli anni...

semi god L'avatar di MrUrgando

Predefinito

Direi che bisogna aprire un altro topix su che cosa sia l'amicizia nel 2010 ormai.

francescarosselli
    Ospite

Predefinito

Purtroppo mi spiace aver constatato che l'amicizia ai giorni nostri ha molto meno valore di un tempo...

+ Rispondi
Pagina 6/7 prima 4 5 6 7 ultimo

Permessi di invio