oh oh...ed ecco la domanda di Jona..te la sei tenuta dentro da un bel pezzo, eh?e l'hai pure ben pensata!
ecco..per prima cosa non sono esigente, credo che sia fondamentale il rispetto e la sincerità. poi tutto il resto viene da se, se c'è sentimento, se c'è fiducia è chiaro che poi la fedeltà fa parte di un rapporto,e credo sia altrettanto fondamentale il dialogo.
Ecco nella mia vita sono stata un po sfortunata, dal punto di vista sentimentale: o erano troppo timidi o erano troppo-troppo "avanti".. (e io mi sono sempre rifiutata di iniziare un rapporto basato sullato fisico, perchè non è su quello che si basa un rapporto, su quello non si costruisce niente)![]()
La mancanza di tatto di cui parlavo sta nel fatto che certi comportamenti troppo esagerati, di discori "terra-terra" che di sentimento non hanno nulla. Non dico che bisogna essere dei gentleman (che portano i fiori, che telefonano, che ti aprono la porta dell'auto), ma di avere rispetto della persona, di avere interesse alla persona,e non essere ossessionati dal suo aspetto fisico.
E a Billy, che diceva "per quanto un uomo ci provi è ugualmente inutile" dico che non è vero, perchè se ci prova vuol dire che ah interesse, ma..se l'interesse è fine allo scopo in se stesso, nel senso "raggiunto quel determinato traguardo" smette di avere interesse, e allora non è interesse, è superficialità, e a me i ragazzi superficiali non piacciono.
sia chiaro: ieri era San Valentino, e sono comunque uscita a farmi un giro per la mia città, perchè non dovrei? e non c'erano solo coppie in giro, perchè ci si può divertire ed essere felici anche se non si è in coppia. io sto bene con me stessa, se sto bene con me stessa posso star bene con gli altri.
Sono arrivata al punto in cui ora mi accetto fisicamente, prima non ero male, ma non mi vedevo del tutto bene, ora mi sento meglio e probabilmente sono più sicura e si vede se una è impacciata oppure no. Non sono e non sarò mai perfetta,e neppure ci provo a diventarlo,ma sto bene con me stessa, e questa cosa mi rende più spigliata, a volte più simpatica, perchè magari non mi tiro indietro, sono più aperta al dialogo, allo stare in compagnia, e questo le persone lo notano.
Notano un cambiamento, ma se sono cambiata fisicamente, non significa che sono cambiata moralmente. Non è che ora perchè mi vesto in modo non sempre e solo da studente (ovvero: jeans e scarpe da ginnastica), io sia diversa.
Sono sempre io, non è che perchè ho una gonna.."ah, allora me la dai.."..ecco, è per queste batute ripetute e continuative che denoto la mancanza di tatto di certi ragazzi (non di tutti), ma di molti sì.
ecco, questa mia precisazione forse ha chiarito meglio le idee a Jona![]()
Un salutone a tutti!
PS. scusate, ma domani non credo farò in tempo a rispondere, ci proverò. lavoro, torno tardi ed esco..idem sabato.
prometto: è l'utimo week end che "me lo brucio" lavorando![]()
non avevo semplicemente visto il thread. Ben pensata... ti ho posto la domanda come se fossi un giornalista per farti sentire un po' star.oh oh...ed ecco la domanda di Jona..te la sei tenuta dentro da un bel pezzo, eh? e l'hai pure ben pensata!
Essere apprezzate e/o apprezzare qualcuno per l'aspetto fisico non significa concentrarsi solo su quello.
Lascia stare gli avanti e dai qualche incoraggiamento ai timidi.Ecco nella mia vita sono stata un po sfortunata, dal punto di vista sentimentale: o erano troppo timidi o erano troppo-troppo "avanti"..
La sicurezza del proprio aspetto (o certezza di piacere scimmiottando un vecchio slogan) dà molta sicurezza nei rapporti interpersonali. Anche se i "migliori" sono coloro che sono sicuri di se indipendentemente dal proprio aspetto.Sono arrivata al punto in cui ora mi accetto fisicamente, prima non ero male, ma non mi vedevo del tutto bene, ora mi sento meglio e probabilmente sono più sicura e si vede se una è impacciata oppure no. Non sono e non sarò mai perfetta,e neppure ci provo a diventarlo,ma sto bene con me stessa, e questa cosa mi rende più spigliata, a volte più simpatica, perchè magari non mi tiro indietro, sono più aperta al dialogo, allo stare in compagnia, e questo le persone lo notano.
Il gentleman non è mai fuori moda.Non dico che bisogna essere dei gentleman (che portano i fiori, che telefonano, che ti aprono la porta dell'auto),
Fai bene a mettere in mostra la tua femminilità. La gonna sta sempre bene su una bella ragazza e non fa affatto volgare. Non badare agli apprezzamenti pesanti: sono l'ultimo asso del perdente. Se i bei guaglioni fischiano lasciali fischiare e prosegui sicura per la tua strada.Non è che ora perchè mi vesto in modo non sempre e solo da studente (ovvero: jeans e scarpe da ginnastica), io sia diversa.
"Perchè superare il limite quando puoi spostarlo?"
"Il forum è un reality show ove ciascuno è sia spettatore sia protagonista"
Le frange estremiste amano così tanto la libertà di espressione che non vogliono concederla agli altri.
ciaoc larissa ti ricordi di me ti piacerebbe essere amici?
jona, hai ragione![]()
ero contenta di me stessa anche prima, ma certamente se ci si vede meglio ci si sente piu' sicuri e si ha meno paura di confrontarsi con gli altri.
In passato il fatto stesso di portare gli occhiali mi faceva sentire distante dagli altri, era come una sensazione che mi sembrava di porre una certa distanza tra me e gli altri. Invece non era cosi':ero io che non mi accettavo del tutto e mi sentivo "un brutto anatroccolo", mi sembrava che gli occhiali facessero "da barriera" verso gli altri.
Non so come mai ero arrivata a pensarlo, ma mi pareva cosi', e la stessa cosa e'per il peso. Non sono mai stata grassa, ma vedevo ragazze che erano molto formose e paffutelle non avre problemi con gli altri, mentre io mi sentivo sempre inadeguata, vivevo un senso di inferiorita' che non mi faceva sentire bene con me stessa.
Ora sono piu' serena, sono piu' felice e ho trovato un mio equilibrio, e va gia' molto meglio, anzi purtroppo con il mio carattere estroverso a volte rishio di essere un po troppo espansiva, e devo un po contenermi![]()