Visualizza i risultati del sondaggio: Siete soddisfatte del vostro aspetto?

Chi ha votato
53. Non puoi votare questo sondaggio
  • si, pienamente

13 24.53%
  • si, in parte

33 62.26%
  • no

7 13.21%
+ Rispondi
Pagina 1/12 1 2 3 11 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 96
    semi god L'avatar di m4r1

Question Siete soddisfatte del vostro aspetto?

Mi guardo allo specchio e non mi piaccio!

L'insoddisfazione per il proprio aspetto è un problema molto diffuso e non risparmia nemmeno ragazze giovanissime e bellissime.

La nostra è una società narcisista, basata più sull'apparire che sull'essere, e la cura maniacale del look viene incoraggiata anche per scopi economici.

Se un giorno tutte le donne si svegliassero perfettamente soddisfatte del proprio corpo, crollerebbe tutta l'industria che ruota intorno all'estetica.

In questo settore la pubblicità alimenta l'illusione delle consumatrici, che comprando i giusti prodotti (e magari con un piccolo aiutino del chirurgo plastico) sia possibile fermare il tempo, spianare le rughe, o assomigliare alla stellina del momento.

Le Veline, modello per tante ventenni vengono proposte dai mass media come le "ragazze della porta accanto", con il messaggio sottinteso, che tutte, con un po' d'impegno, potrebbero diventare belle come loro (suscitando una buona dose di sensi di colpa nelle ragazze normali)

Ma le modelle che ci vengono proposte come ..modello sono veramente così acqua e sapone?

Dati tratti dal libro" La repubblica delle Veline"
    Nove su quindici delle Veline di Striscia si sono rifatte qualcosa ( pensate : essere già rifatte a appena 18 anni!)

Per apparire così radiose e levigate , a 20 anni ( nel periodo di massimo splendore della pelle), hanno bisogno di una seduta di trucco della durata minima di 45 minuti nelle mani di un truccatore esperto. Tutto questo trucco espone la pelle ad un precoce invecchiamento .

Veline, letterine, microfonine hanno tutte un peso inferiore ai 55 kg per almeno un 1, 70 di altezza. Il loro non è un peso ideale: dal punto di vista medico sono sotto molto sottopeso.

Ma questa magrezza eccessiva è necessaria per esigenze televisive: la televisione allarga la figura e ingrassa. Ed è per questa la ragione per cui, viste di persona, non sono così sexy come appaiono dal video.

Per mantenere un peso così ridotto, le varie stelline sono obbligate a stare a dieta stretta. Anche se nelle interviste dichiarano di mangiare di tutto, di non aver mai fatto una dieta e di abbuffarsi di schifezze, alle feste vengono viste sgranocchiare sedano e sorseggiare solo acqua minerale !

La parola alla psicologa
    Molte donne passano tutta la vita a combattere contro se stesse e il proprio corpo per cercare di adeguarsi ad un modello di bellezza irraggiungibile e per ottenere una magrezza che i mass media fanno apparire come seducente , ma che è innaturale e pericolosa per la salute.

Dal punto di vista strettamente psicologico , confrontarsi con modelli irraggiungibili apre la strada al disagio profondo , all'ansia e alla depressione.

Oltretutto l'ossessione per il proprio aspetto è indice di una profonda insicurezza interiore. Chi è " maniaco del look" ha un forte bisogno di essere approvato dagli altri : sente di valere solo se è guardato,ammirato e corteggiato. La persona punta tutto sull'esteriorità perché è convinta che dentro di sé non ci sia niente di speciale.

Dott.sa Anna Zanon
    Prendendo spunto da questo articolo, voglio porre qualche domanda alle ragazze del forum..

Anni?
    Altezza?
    Altezza desiderata?
    Peso?
    Peso desiderato?
    Taglia seno?
    Taglia seno desiderata?
    Taglia pantaloni?
    Taglia pantaloni desiderata?
    Altri aspetti che vorreste cambiare di voi?
    Complessivamente quanto siete soddisfatte del vostro aspetto (da 1 a 10)?

Vi invito poi a rispondere al sondaggio..

Master L'avatar di cloud21

Predefinito

Quote Originariamente inviata da m4r1 Visualizza il messaggio
    Prendendo spunto da questo articolo, voglio porre qualche domanda alle ragazze del forum..

Anni?
    Altezza?
    Altezza desiderata?
    Peso?
    Peso desiderato?
    Taglia seno?
    Taglia seno desiderata?
    Taglia pantaloni?
    Taglia pantaloni desiderata?
    Altri aspetti che vorreste cambiare di voi?
    Complessivamente quanto siete soddisfatte del vostro aspetto (da 1 a 10)?

Vi invito poi a rispondere al sondaggio..
    Visto che matto mi chiama Claudia e Gaal era convinto fossi una donna devo rispondere anche io?
    "In un episodio di Star Trek c'era una civiltà avanzatissima che aveva deciso di fare a meno della tecnologia. Avranno avuto il loro c...o di motivo!"

"Quale differenza passa fra un eroe e un idiota? Siamo in guerra e ti dico: 'Prendi questo pugnale e assalta la trincea del nemico!', e tu vai in mezzo al fuoco delle mitragliatrici. Se sopravvivi sei un eroe. Se muori sei un idiota."

"La realtà è solo un'illusione anche se molto persistente."
    Albert Einstein

Predefinito

Quote Originariamente inviata da cloud21 Visualizza il messaggio
    Visto che matto mi chiama Claudia e Gaal era convinto fossi una donna devo rispondere anche io?
    è un sondaggio serio questo -.-

matto123
    Ospite

Predefinito

Solo ragazze?
    Femmina, tsk.

tefnut
    Ospite

Predefinito

Anni? 20
    Altezza? 1.63
    Altezza desiderata? mi sto bene anche così.. 1.65 per arrotondare dai
    Peso? 48Kg +o-
    Peso desiderato? dovrei pesare di più vista l'altezza ma ho questo metabolismo e me lo tengo così visto che mangio quanto voglio e senza conseguenze
    Taglia seno? seconda
    Taglia seno desiderata? poco più abbondante non vorrei sembrare sproporzionata
    Taglia pantaloni? 38
    Taglia pantaloni desiderata? Mi sta bene come sono
    Altri aspetti che vorreste cambiare di voi? giusto le orecchie a sventola le leverei eheh
    Complessivamente quanto siete soddisfatte del vostro aspetto (da 1 a 10)? direi 8 .. alla fine sono molto più fortunata di tante ragazze perennemente a dieta..

gothicbabe
    Ospite

Predefinito

Anni? 19
    Altezza? 1.60
    Altezza desiderata? mi basterebbero 3 centimetri in più cosi da non dovermi alzare in punta di piedi per abbracciare qualcuno xD
    Peso? 54
    Peso desiderato? hm.. prima pesavo 52 kili. Così sto bene lo stesso ^^
    Taglia seno? terza
    Taglia seno desiderata? questa va benissimo
    Taglia pantaloni? 44
    Taglia pantaloni desiderata? una 42 non mi dispiacerebbe, ma solo quando ho il ciclo e penso di essere grassissima
    Altri aspetti che vorreste cambiare di voi? ho le spalle da nuotatrice e le odio.
    Complessivamente quanto siete soddisfatte del vostro aspetto (da 1 a 10)? uhm, 7.8 ( addirittura con i decimi xD )

Master L'avatar di fan00

Predefinito

Anni? QUASI 20 (sn vecchia oooooooooooooooo)
    Altezza?1,58
    Altezza desiderata?SN FELICE DI ESSERE TAPPETTA
    Peso? NN TE LO DICO MANCO SOTTO TORTURA
    Peso desiderato? UNA 30INA IN MENO CREDO
    Taglia seno? 5
    Taglia seno desiderata?QUELLA CHE HO
    Taglia pantaloni?MA ANCHE NO
    Taglia pantaloni desiderata? LA 48 MI ANDREBBE BENISSIMO X CM LA PENSO
    Altri aspetti che vorreste cambiare di voi? LE UNGHIE CHE SI ROMPONO IN 10 SECONDI QND SN LUNGHE
    Complessivamente quanto siete soddisfatte del vostro aspetto (da 1 a 10)?DIPENDE DAI MOMENTI A VOLTE 0 , A VOLTE 8.
    A 10 MAI X VARIE COSE cmq nessuno è mai completamente soddisfatto di se stesso.

mari sei razzista! potevi metterlo universale, c'è ki si sente donna, invidia la velina xkè ha la ciucia mentre si ha il pisello ecc.
    poi cm le donne invidiano le velice, c'è chi invidia il calciatore..
    l'amore è il desiderio irresistibile di essere irresistibilmente desiderati.

fate le domanduzze pure a me >>>>>http://forum.giovani.it/amici/101051...-anche-io.html

Predefinito

Quote Originariamente inviata da fan00 Visualizza il messaggio
    Anni? QUASI 20 (sn vecchia oooooooooooooooo)
    Altezza?1,58
    Altezza desiderata?SN FELICE DI ESSERE TAPPETTA
    Peso? NN TE LO DICO MANCO SOTTO TORTURA
    Peso desiderato? UNA 30INA IN MENO CREDO
    Taglia seno? 5
    Taglia seno desiderata?QUELLA CHE HO
    Taglia pantaloni?MA ANCHE NO
    Taglia pantaloni desiderata? LA 48 MI ANDREBBE BENISSIMO X CM LA PENSO
    Altri aspetti che vorreste cambiare di voi? LE UNGHIE CHE SI ROMPONO IN 10 SECONDI QND SN LUNGHE
    Complessivamente quanto siete soddisfatte del vostro aspetto (da 1 a 10)?DIPENDE DAI MOMENTI A VOLTE 0 , A VOLTE 8.
    A 10 MAI X VARIE COSE cmq nessuno è mai completamente soddisfatto di se stesso.

mari sei razzista! potevi metterlo universale, c'è ki si sente donna, invidia la velina xkè ha la ciucia mentre si ha il pisello ecc.
    poi cm le donne invidiano le velice, c'è chi invidia il calciatore..
    l'insoddisfazione riguardo l'aspetto colpisce soprattutto le donne.. e cmq mi interessa solo vedere il lato femminile.. mettere sia maschi e femmine voleva dire mettere 2 sondaggi e 2 test diversi.. direi che per i maschi se ne può sempre aprire un altro..

se metti la tua taglia e il tuo peso metto anche i miei dati..

+ Rispondi
Pagina 1/12 1 2 3 11 ultimo

Tag per questa discussione

Permessi di invio