+ Rispondi
Pagina 1/6 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 44
    Master L'avatar di emptyair

Predefinito Sport e palestra

Quote Originariamente inviata da sm0ker Visualizza il messaggio
    Guarda, io non faccio bodybuilding e non è neanche uno sport che mi piaccia particolarmente, però francamente da lì a dire che non è uno sport mi pare un po' esagerato.
    Già il gesto atletico è sport, mica tutti sono in grado di eseguire esercizi da palestra con una tecnica corretta.

Poi le ragazze lì mi dicono che "basta fare molti esercizi, seguire una dieta ed allenarsi" e io domando: "se è così facile com'è che esiste fior fior di gente che si lamenta della sua condizione fisica e non fa un cazzo?" Io intendo anche questo quando dico che non è da tutti.

Voglio sfatare anche la puttanata di "Fisicato = rinfinocchito che si rimira i muscoletti" perchè mi pare una generalizzazione piuttosto grossolana: ora si tende sempre ad associare qualità negative a chi ha un fisico superiore alla media, si dice che è finto, che è gay, che è stupido ecc.
    A parte il fatto che io credo che, dietro, ci sia una buona dose di invidia, per il resto non è affatto detto, perchè ci sono persone che hanno fisici marmorei e sono tutt'altro che vanesi, magari eccellono pure in uno sport, io ne conosco diversi...poi è chiaro che, quanto una persona arriva con sacrificio a raggiungere determinati risultati, può esserne fiera ed orgogliosa di mostrarlo, ma non ci vedo neanche niente di male...

Se voi, dopo una vita di sacrifici, arrivaste a comprarvi, che ne so, lo yacht che avete sempre sognato, non ne sareste soddisfatti?

La maggior parte delle persone che frequentano la palestra usano le macchine e non bisogna certo avere doti tecniche per eseguire esercizi su "rotaie";andare in palestra nn sarà facile ma perchè nn fare uno sport???Perchè in palestra sei in vetrina!!!Vado tre volte alla settimana in palestra(cmq propedeutica per lo sport che pratico)e 6 su 10 dei ragazzi che vanno in palestra non fanno altro che guardarsi e tirare i muscoli...Poi ti sembra uno sport?Ti assicuro che mentre ti fai il culo per migliorare in una pista di atletica,in una piscina,in un ring,in un campo da calcio nn hai certo voglia di guardarti allo specchio!Volpe e uva?Nn credo proprio mi faccio il sedere da 22 anni e non mi metto a compiacermi davanti a uno specchio del mio fisico e io ho un fisico atletico nn come quei 4 narcisi senza spalle con solo bicipiti,pettorali e addominali...

Io rispondo con i fatti...gente che sembra dover spaccare il mondo con i muscoli,che ti guarda pensando"mi guardi perchè son grosso eh?"....e dopo te li ritrovi in panca a sudare freddo per 70kg!!!
    Io vivo tra le onde

Boxing_Mod

Predefinito

Ma io non dicevo mica a te...comunque da come ne parli sembra che ti vergogni di andare in palestra...

Io è questo atteggiamento che non capisco...alla fine la pesistica è un complemento per qualsiasi sport oppure può anche essere una disciplina di per sè, non vedo come mai si debba squalificare un'attivita in favore di un altra...l'hai mai visto l'allenamento dei body builders veri? Dei power-lifter, dei sollevatori, degli strongmen? Ora capisco che qualcosa possa non piacere, ma venire a dire che non è sport solo perchè ci si sente fighi a farne un altro mi pare piuttosto presuntuoso.

Chiuso l'OT.

Quote Originariamente inviata da biancaneve876 Visualizza il messaggio
    A me fa ridere il fatto che dite che per forza una donna a cui non piacciono i palestrati o è invidiosa o mente...

A me non piacciono, mai piaciuti. Come non mi piacciono i depilati ad esempio, anzi mi fanno abbastanza ribrezzo.
    Odio le palestre come ambiente, io pratico sport (equitazione, e vorrei ricominciare a correre) ma sto all'aria aperta e mi diverto...non vado a fare esercizi noiosissimi per farmi un fisico che si distrugge non appena smetti di andare in palestra o appena ti ingrassi qualche kg.

Io ammetto di guardare moltissimo l'altezza in un uomo, ma del fisico (inteso come muscolatura) non me ne frega niente: l'importante è che abbia le spalle un minimo larghe (e guardate che per averle non serve per forza la palestra, anche se è vero che aiuta), poi se ha anche un pò di pancia non me ne può fregar di meno, anzi meglio, basta che non sia troppo magro.
    Ognuno ha i suoi gusti, io preferisco che il mio uomo sia un tipo che un pò se ne frega del proprio aspetto, ovvio che non deve essere trasandato, ma non deve darmi neanche l'idea di narciso che si preoccupa troppo del fisico o del vestire...e poi la "tartaruga" mi fa senso

Che poi per mantenere i muscoli uno deve fare attività fisica continua...cioè chissà che noia incredibile fare sempre gli stessi esercizi, chiusi dentro 4 mura, io in palestra non ci andrei neanche se mi pagano....cmq tanto di cappello a chi ha questa costanza

Come dimostra questa frase, è chiaro che le donne parlano di fisici e muscoli senza capirne assolutamente un benemerito cazzo.
    Se fai sempre gli stessi esercizi per troppo tempo la muscolatura smette di migliorare a causa del principio di omeostasi.

Ma infatti se uno ha un certo tipo di fisico perché fa sport già è diverso....è molto differente da uno che va in palestra con l'unico scopo di gonfiarsi i muscoli
    Ah perchè...sei di quelle che pensano che i nuotatori, i rugbysti, i pugili, i pattinatori e via dicendo si fanno il fisico rispettivamente in acqua, sul campo, sul ring e sul ghiaccio? Vedi la parte evidenziata della mia risposta sopra.
    Ultima modifica di sm0ker; 19-01-10 a 21:04
    Quote Originariamente inviata da freeman86 Visualizza il messaggio
    ...si è permesso a persone perverse e malvagie come te di agire indisturbate
    di questo gli amministratori ne dovranno dare conto davanti a Dio

Quote Originariamente inviata da VM
    Domani poi sarai l'ultimo dei miei stupidi e inutili pentimenti postumi e ancora...il sangue alla testa tra questo venerdì e la domenica d'avvento...del nostro breve spazio di tempo

biancaneve876
    Ospite

Predefinito

Come dimostra questa frase, è chiaro che le donne parlano di fisici e muscoli senza capirne assolutamente un benemerito cazzo.
    Se fai sempre gli stessi esercizi per troppo tempo la muscolatura smette di migliorare a causa del principio di omeostasi.

Ah perchè...sei di quelle che pensano che i nuotatori, i rugbysti, i pugili, i pattinatori e via dicendo si fanno il fisico rispettivamente in acqua, sul campo, sul ring e sul ghiaccio? Vedi la parte evidenziata della mia risposta sopra.
    Mha...io so che una donna che fa molto nuoto rischia di ritrovarsi con le spalle e le braccia di un uomo.
    E cmq di quanto varieranno gli esercizi da fare per mantenere il muscolo?

Boxing_Mod

Predefinito

Mha...io so che una donna che fa molto nuoto rischia di ritrovarsi con le spalle e le braccia di un uomo.
    E cmq di quanto varieranno gli esercizi da fare per mantenere il muscolo?
    In realtà le spalle dei nuotatori, checchè se ne dica, sono dovute alle ore che trascorrono in palestra. Sì, hai capito bene: i nuotatori agonistici vanno in palestra e ci vanno giù anche piuttosto duro, così come i pattinatori su ghiaccio, gli sciatori, i rugbysti più che mai (la cui preparazione pesistica è, praticamente, quella del body building, perciò attente a dire che vi fanno schifo i palestrati, ma vi piacciono i rugbysti), ma anche i calciatori, i tennisti, i pugili e chi più ne ha più ne metta.

Se nuoti e basta è più facile che tu smaltisca piuttosto che guadagnare, visto che è un'attività che brucia...è per questo che gli agonisti vanno in palestra: per compensare e costruirsi la capacità di compiere più efficacemente il gesto atletico, cioè la forza, la quale si aumenta (almeno quella massima e quella esplosiva) SOLAMENTE ATTRAVERSO IL LAVORO PESISITICO o palestra, che dir si voglia.

Non te lo dico per critica, ma perchè frequento da un po' di tempo una palestra di boxe e body building e conosco parecchia gente che fa sport diversi, inoltre essendo un appassionato in materia ho letto e leggo abbastanza, oltre ad aver provato più metodologie di allenamento diverse.
    Quote Originariamente inviata da freeman86 Visualizza il messaggio
    ...si è permesso a persone perverse e malvagie come te di agire indisturbate
    di questo gli amministratori ne dovranno dare conto davanti a Dio

Quote Originariamente inviata da VM
    Domani poi sarai l'ultimo dei miei stupidi e inutili pentimenti postumi e ancora...il sangue alla testa tra questo venerdì e la domenica d'avvento...del nostro breve spazio di tempo

Master L'avatar di automaalox

Predefinito

In realtà le spalle dei nuotatori, checchè se ne dica, sono dovute alle ore che trascorrono in palestra. Sì, hai capito bene: i nuotatori agonistici vanno in palestra e ci vanno giù anche piuttosto duro, così come i pattinatori su ghiaccio, gli sciatori, i rugbysti più che mai (la cui preparazione pesistica è, praticamente, quella del body building, perciò attente a dire che vi fanno schifo i palestrati, ma vi piacciono i rugbysti), ma anche i calciatori, i tennisti, i pugili e chi più ne ha più ne metta.
    Sì, l'attività in palestra è alla base di tante discipline sportive e il bodybuilding è una di queste, non è tanto caratterizzato dal lavoro coi pesi, quanto dallo stile di vita, alimentazione, integrazione e, al livello agonistico, dall'uso di ormoni.

Altro particolare che incide molto sul fisico e che spesso viene ignorato è quello più ovvio, ovvero la predisposizione genetica.
    Cioè, è la genetica ad indirizzare un atleta a cimentarsi in una disciplina particolare, i nuotatori professionisti, per esempio, sono fisicamente predisposti (spalle larghe, gambe e braccia lunghe, struttura longilinea) e l'attività in palestra e piscina è complementare (dal punto di vista fisico). Quindi i nuotatori professionisti hanno le spalle larghe semplicemente perchè hanno le spalle larghe.

Nel caso del bodybuilding un atleta può anche avere uno stile di vita corretto, alimentazione perfetta e seguire un allenamento impeccabile, ma se non ha predisposizione non raggiungerà mai il livello di chi ce l'ha, il quale raggiungerà risultati superiori anche con minor sacrificio.

Predefinito

Se nuoti e basta è più facile che tu smaltisca piuttosto che guadagnare, visto che è un'attività che brucia...è per questo che gli agonisti vanno in palestra: per compensare e costruirsi la capacità di compiere più efficacemente il gesto atletico, cioè la forza, la quale si aumenta (almeno quella massima e quella esplosiva) SOLAMENTE ATTRAVERSO IL LAVORO PESISITICO o palestra, che dir si voglia.

Non te lo dico per critica, ma perchè frequento da un po' di tempo una palestra di boxe e body building e conosco parecchia gente che fa sport diversi, inoltre essendo un appassionato in materia ho letto e leggo abbastanza, oltre ad aver provato più metodologie di allenamento diverse.
    Eh no!!!Le mie spalle son dovute ai 7/8 Km al giorno in piscina!!!Fino ai 17 anni un VERO nuotatore nn tocca la palestra!!!Poi nn possiamo andarci giù duro perchè l'aumento della massa muscolare equivale a meno acquaticità!!!Ultimamente ci son nuotatori più grossi del solito uno per tutti Alain Bernard ma solo perchè si potevano usare i costumoni che aumentano scivolamento e acquaticità!!!Ma guarda i VERI nuotatori come Sullivan,Phelps o il grande ZAR Popov nn sono certo montagne di massa!!!Altra puttanata?Smaltire nuotando??Ma nn diciamo fesserie!!!Il nuoto stranamente non fa dimagrire come si potrebbe credere per una serie di fattori che nn sto qui ad elencare ma informatevi!Nel nuoto poi ci sono tipologie di allenamento che aumentano la forza esplosiva ma evidentemente ti sfuggono!!!Legarsi in vita un laccio con una tanica da 20 litri,le palette che aumentano la superfice delle mani anche di tre volte...altro che palestra!!!Questi lavori durano ORE!!!ORE con 20 kg appesi al culo e via solo di tricipiti e deltoidi!!!Ai nuotatori la palestra serve questo è fuori discussione ma dre che la forza la facciamo in sala pesi è una stronzata!!!E cmq io vado in palestra per fare esercizi con poco carico e fino ai vent'anni nn ci andavo eppure andavo lo stesso agli italiani...ora son costretto ad andare perchè nn posso più fare i doppi allenamenti in piscina per un problema alle orecchie!Preciso che nn ce l'ho con te smoke è solo che quando sento dire che i nuotatori si fanno il fisico in palestra me incazze!!!
    E quei nuotatori andranno giù come sassi ora che hanno tolto i costumoni!!!
    Io vivo tra le onde

Predefinito

E ora vado ad allenamento...solo fino alle tre
    Io vivo tra le onde

Membro

Predefinito

Smoker uno dei miei migliori amici fa nuoto e ha un fisico pauroso e credimi non ha mai fatto palestra in vita sua.Non è assolutamente vero che il nuoto ti fa solamente smaltire..Certo non diventerai un body builder nuotando,ma dire che questo sport non ha alcun effetto sulla massa magra mi pare eccessivo.

+ Rispondi
Pagina 1/6 1 2 3 ultimoultimo

Tag per questa discussione

Permessi di invio