+ Rispondi
Pagina 50/50 prima 40 48 49 50
Visualizzazione dei risultati da 393 a 397 su 397
    Nuovo Membro

Predefinito

Dunque non so se siano già stati citati perché infatti “metal” è un po’ vaga come indicazione… Comunque io consiglio i Sentenced gruppo death/gothic metal finlandese.

cangaceiro86
    Ospite

Predefinito

Boh, io sto tornando adesso ad ascoltare un po' di metallaccio dopo anni di totale astinenza. In realtà io sono cresciuto con Metallica, Megadeth e gruppi HC californiani attivi negli anni novanta tipo Pennywise, Bad religion...
    Insomma, sono sempre stato più orientato vero il trash classicotto di quel tipo, mi spiace molto ma gruppi prog come dream theater etc. li considero totalmente inutili e pallosi, tanto quanto trovo ridicole le trovate grind/death dove il cantato è bellamente sostituito da un rumore gutturale tipo mostro delle fogne che urla attraverso i tombini. Ah, dimenticavo, non posso nemmeno sentire roba "gothic" con parti liriche etc... che maroni.
    Diciamo che mi piace molto certa roba dura, iperveloce, ma con buone parti vocali e testi decenti (e non ridicoli), per cui consigli in questo senso sono ben accetti.
    Ultimamente ho ascoltato parecchia roba dei Turbonegro, gruppo che per la sua collocazione ai confini col punk è sconosciuto/snobbato dalla maggior parte degli amanti del metal. Un vero peccato, perchè i Turbonegro sono secondo me una gran band che ha il grande pregio di saper mantenere un alto livello qualitativo attraverso le decadi.. anche se i capolavori secondo me rimangono i dischi di metà anni novanta (ass cobra ed apocalypse dude) le produzioni degli anni 2000 non hanno mai sfigurato, in nessun caso.

Ah, dimenticavo anche che mi sto avvicinando un po' all'ascolto di hardcore superstars...

Master L'avatar di fiewithin01

Predefinito

Quote Originariamente inviata da cangaceiro86 Visualizza il messaggio
    Boh, io sto tornando adesso ad ascoltare un po' di metallaccio dopo anni di totale astinenza. In realtà io sono cresciuto con Metallica, Megadeth e gruppi HC californiani attivi negli anni novanta tipo Pennywise, Bad religion...
    Insomma, sono sempre stato più orientato vero il trash classicotto di quel tipo, mi spiace molto ma gruppi prog come dream theater etc. li considero totalmente inutili e pallosi, tanto quanto trovo ridicole le trovate grind/death dove il cantato è bellamente sostituito da un rumore gutturale tipo mostro delle fogne che urla attraverso i tombini. Ah, dimenticavo, non posso nemmeno sentire roba "gothic" con parti liriche etc... che maroni.
    Diciamo che mi piace molto certa roba dura, iperveloce, ma con buone parti vocali e testi decenti (e non ridicoli), per cui consigli in questo senso sono ben accetti.
    Ultimamente ho ascoltato parecchia roba dei Turbonegro, gruppo che per la sua collocazione ai confini col punk è sconosciuto/snobbato dalla maggior parte degli amanti del metal. Un vero peccato, perchè i Turbonegro sono secondo me una gran band che ha il grande pregio di saper mantenere un alto livello qualitativo attraverso le decadi.. anche se i capolavori secondo me rimangono i dischi di metà anni novanta (ass cobra ed apocalypse dude) le produzioni degli anni 2000 non hanno mai sfigurato, in nessun caso.

Ah, dimenticavo anche che mi sto avvicinando un po' all'ascolto di hardcore superstars...
    Beh il thrash, per un certo periodo, fu la magistrale fusione di hard&heavy con il punk-hc ! Ottimi certi lavori dei tempi...penso tu li conosca!

Ovviamente ti do ragione sul prog metal, sul gothic (specialmente se dominato da fastidiose voci femminili) MA non su grind, death e black. Intendiamoci: ci sono delle ciofeche sonore anche in questi generi (forse molte oggidì), ma la violenza grezza e spontanea dei primi esponenti di questi filoni...è indimenticabile!

Nuovo Membro

Predefinito SCRIVI TITOLO

Trash e Power, specialmente Megadeth e Sonata Arctica, oltre ai Queen.

dovrei
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Relloween890 Visualizza il messaggio
    Personalmente ascolto Helloween, Iron Maiden, Dimmu Borgir, HammerFall, Sentenced, Gamma Ray, DIO, Virgin Steele, Manowar, Angra
    quandoa scolto metal : crossover thrash (D.R.I etc) thrash (slayer etc) e poi vabbè su sottogeneri o similia il grind o brutal death tipo asesino o per il grind cripple bastard

Permessi di invio