Originariamente inviata da
cangaceiro86
Boh, io sto tornando adesso ad ascoltare un po' di metallaccio dopo anni di totale astinenza. In realtà io sono cresciuto con Metallica, Megadeth e gruppi HC californiani attivi negli anni novanta tipo Pennywise, Bad religion...
Insomma, sono sempre stato più orientato vero il trash classicotto di quel tipo, mi spiace molto ma gruppi prog come dream theater etc. li considero totalmente inutili e pallosi, tanto quanto trovo ridicole le trovate grind/death dove il cantato è bellamente sostituito da un rumore gutturale tipo mostro delle fogne che urla attraverso i tombini. Ah, dimenticavo, non posso nemmeno sentire roba "gothic" con parti liriche etc... che maroni.
Diciamo che mi piace molto certa roba dura, iperveloce, ma con buone parti vocali e testi decenti (e non ridicoli), per cui consigli in questo senso sono ben accetti.
Ultimamente ho ascoltato parecchia roba dei Turbonegro, gruppo che per la sua collocazione ai confini col punk è sconosciuto/snobbato dalla maggior parte degli amanti del metal. Un vero peccato, perchè i Turbonegro sono secondo me una gran band che ha il grande pregio di saper mantenere un alto livello qualitativo attraverso le decadi.. anche se i capolavori secondo me rimangono i dischi di metà anni novanta (ass cobra ed apocalypse dude) le produzioni degli anni 2000 non hanno mai sfigurato, in nessun caso.
Ah, dimenticavo anche che mi sto avvicinando un po' all'ascolto di hardcore superstars...