MA CHE CAZZO STAI DICENDO?
I DEATH SS SONO DI TORINO,IL CANTANTE STEVE SYLVESTER è UN MITO NELL'AMBITO METAL,DA MOLTISSIMI ANNI ORMAI.
MOBY NON HA MAI MILITATO IN QUEL GRUPPO,NON INVENTARTI LE MINCHIATE
MA CHE CAZZO STAI DICENDO?
I DEATH SS SONO DI TORINO,IL CANTANTE STEVE SYLVESTER è UN MITO NELL'AMBITO METAL,DA MOLTISSIMI ANNI ORMAI.
MOBY NON HA MAI MILITATO IN QUEL GRUPPO,NON INVENTARTI LE MINCHIATE
i death ss sono italianissimi....di metal italiano io citerei gli strana officina, i necrodeath, gli extrema....cmq basta vedere la seconda giornata del gods ed eccoti i gruppi più famosi...
Ci tengo a sottolineare della seconda giornata del gods i Novembre... sono una grandissima band, secondo me insieme ai Necrodeath e ai Death SSla migliore band italiana.
Anche gli Strana Officina mi piacciono, però ho sentito troppo poco e non li conosco abbastanza per avere un' opinione.
Poi ci sono i Fire trails, la band dell' ex Vanadium Pino Scotto, che a quanto ho sentito non devono essere male...
IN OMNIA PERICULA TASTA TESTICULA ©
"I will dream in the deserts
And comfort the thirst for seeing
The violet dawn in the distance
Beckons me to steal its light
I'll wait for you here"
Enslaved - Violet Dawning
Ascolto metal da 11 anni…Ho iniziato con il metal classico ed estremo anni ottanta e novanta (molto poco dei settanta) , col power-thrash ; ho continuato subito e quasi contemporaneamente col gothic-dark-doom , spostandomi poi sempre più verso il versante estremo cioè il death e soprattutto il black metal…che ascolto tutt’ora in larga prevalenza rispetto agli altri sotto-generi.
A partire dal '99 sono diventato un patito dell'underground black , soprattutto la scena est-europea e scandinava.
Il black lo ritengo ottimo in tutte le sue sfumature : da quello più melodico/atmosferico (non però di tipo modaiolo e troppo commerciale...c'è modo e modo di essere 'melodici' e magari di usare le tastiere : pensate a primi Emperor , Manes , ecc. che le utilizzavano per rendere il suono più oscuro e glaciale!) a quello più epicheggiante e battagliero fino a quello più grezzo , violento e devastante.
Cmq ascolto pure altre cose al di fuori del metal , qualcosa di musica classica , folk , dark-wave , southern rock , un po’ di industrial e metal strano con influenze di altri generi. Riguardo ai gruppi preferiti…
BLACK SABBATH , MOTORHEAD , RAINBOW , IRON MAIDEN , HELLOWEEN
, MANOWAR , MERCYFUL FATE , VENOM , ecc. : queste sono state le prime bands fondamentali che mi hanno fatto piacere il genere.
Da costoro non si può prescindere…
La lista dei miei preferiti attuali (sopr. black) alla prossima volta ; é troppo lunga da elencare...Holux
P.S.
1) Cosa tocca leggere!! I DEATH SS SONO ITALIANI , ovvio!!
MA DI PESARO , NON di TORINO (almeno la formazione originaria , non so bene ora chi ci sia , mi pare ci sia pure un ex dei NECROMASS di Firenze)!! Come si fa a sparare tali castronate?!
STEVE SYLVESTER=STEFANO SILVESTRI , PAUL CHAIN=PAOLO CATENA...Quest'ultimo fu tra i fondatori , poi se ne andò facendo un progetto solista omonimo...
2) QUOTO in pieno BODDOLER su primi BLACK SABBATH , non a caso uno dei pochissimi gruppi anni '70 che adoro...Però aggiungo che proprio il SUONO stesso é stato precorritore e non solo l'attitudine!! Da loro sono derivati il DARK/DOOM metal di "Sad Wings of Destiny" dei JUDAS PRIEST (il vero capolavoro) , MERCYFUL FATE , SAINT VITUS , TROUBLE , primi CATHEDRAL ,CANDLEMASS , ecc. e vario BLACK cadenzato...vi dicono nulla primi SAMAEL , NECROMANTIA , ecc.? I riffs grandiosi , potentissimi ed oscuri di IOMMI hanno ispirato fior di gruppi posteriori , di ogni genere estremo. Cito :
"Secondo me di fondamentale importanza per la nascita del metal sono i Black Sabbath: non si tratta tanto del sound, quanto di quell'attitudine che poi diventa tipica del metal, quel pessimismo, quell'occultismo... i Black Sabbath per me sono stati FONDAMENTALI. Poi di Heavy Metal si potrà parlare con i Judas Priest con "Sad Wings of Destiny" (peraltro il sound è molto simile a quello dei Sabbath)"
3) I MOTORHEAD sono stati una energica , spaccaculo e straordinaria UNIONE di METAL , PUNK e ROCK N'ROLL , sono tutto ciò ma vanno OLTRE...Lemmy contesta il fatto di venire incluso nel semplice metal , in un'intervista lessi che definì i Motorhead la più grande punk band esistita e l'unica tutt'ora esistente!! Cmq di solito parla di rock n'roll estremo , e direi che é giusto. Cmq da loro sono stati molto influenzati
TANTi GRUPPI METAL estremo , primi VENOM , primi BATHORY , SODOM , IMPALED NAZARENE , ecc. Confermo HEADBANGERS :
"I motorhead non li ho mai considerati heavy metal,fanno un heavy rock tendente al punk( influenti cmq per lo speed e il thrash), difatti sono trasversali ovvero piaciono a metallari rockers e punk."
4) Esiste già una discussione sui "cult album" della storia vecchia e recente del black metal? Saluti da Holux
ADDIO GIUSEPPE, mio caro fratello di sangue e spirito, sono LUCA e nel mio CUORE sarai sempre PRESENTE!
Sit tibi terra levis, ti sia lieve la terra, aspettami nel Cielo, R.I.P.!
Voi ricordatevi di noi:
http://img19.imageshack.us/img19/6708/img3924k.jpg
NOI 2 insieme, uniti OLTRE LA MORTE ed il tragico DESTINO SIA IN TERRA CHE IN CIELO, per SEMPRE VEDREMO LA LUCE E RICORDEREMO: «Il nostro Onore si chiama Fedeltà, Fedeltà è più forte del fuoco» - INVICTIS VICTI VICTURI - SURSUM CORDA!
oddio i vanadium, il cantante è coglionazzo, è troppo divertente guardarlo su rock tv mentre spara una cazzata dopo l'altraOriginariamente inviata da camebackfromsolaris
![]()
Metal... Infiniti sottogeneri, io sono un progger però ho ascoltato e ascolto tutt'ora alcuni gruppi: Moonspell, In Flames (fino a reroute to remain, escluso), At the gates (solo il primo album però), Finntroll, Sadist, Ensiferum, Korpiklaani, Iron maiden, Death, Dream Theater, Immortal, Manowar, Blind Guardian, Gamma Ray, Stratovarius e altri.. Quelli di recente ascolto e scoperta: Arcturus, Angra, Atheist, The 3rd and the mortal, Age of nemesis, Age of silence, Ambeon, Ashtar, At war with self...
Ottimi gruppi, quelli recenti non li conosco tanto....vedo che ti piaciono gli atheist(immensi), conosci i cynic?Originariamente inviata da maddave85
Conosco, conoscoAnche se a dire il vero ho sentito poco di loro... Per quanto riguarda gli Atheist suonano all'Evolution Fest il 16 luglio, peccato che io sia in Austria quel giorno.... Volevo tanto vedere i Fintroll e gli Ensiferum... E i Moonspell!
Di quelli di recente ascolto beh, The 3rd and the Mortal sono Gothic, parecchio strani, tra il death-doom, la new age, alcune atmosfere black, parecchio strani davvero; Age of nemesis-prog death metal strani, con influenze mediorientali; Age of silence, death prog metal con un po' di influenze thrash; poi mi son dimenticato di citare gli Aletheian, death metal; Ambeon nati da un progetto di Arjen Lucassen con una cantante giovane strabrava, fanno gothic; Arcturus death prog metal sinfonico; Ashtar, brasiliani che fanno celtic-folk-metal, con influenze tra metallica e opeth; poi mi sono dimenticato di citare gli Ark, strani, tra l'heavymetal ed il thrash e gli at war with self, progressive metal...