+ Rispondi
Pagina 4/50 prima 2 3 4 5 6 14 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 25 a 32 su 397
    Master L'avatar di camebackfromsolaris

Predefinito

beh oltre ai Blue Oyster Cult io direi anche i Led Zeppelin che hanno davvero posto delle pietre miliari con le loro sperimentazioni
    secondo me questi e molti altri hanno posto le basi per la trasmutazione da hard rock a heavy metal
    I feel that you are near
    You hold me close and whisper,
    "Love is forever...
    ..Love is forever...
    ..Love never dies..."

Master L'avatar di headbangers

Predefinito

Quote Originariamente inviata da camebackfromsolaris
    beh oltre ai Blue Oyster Cult io direi anche i Led Zeppelin che hanno davvero posto delle pietre miliari con le loro sperimentazioni
    secondo me questi e molti altri hanno posto le basi per la trasmutazione da hard rock a heavy metal
    Certo, come ho detto la cosa è parecchio soggettiva...naturalmente i led fanno parte dei gruppi promotori, ma vedo i boc i più influenti...come detto prima i primi album "hard rock-proto heavy" secondo me sono rising dei rainbow, rock city dei riot e sad wings of destiny dei judas...

Taty
    Ospite

Predefinito Metal...

HEAVY METAL, POWER METAL, THRASH METAL, DEATH METAL, GRIND METAL, BLACK METAL, DOOM METAL, NU METAL, PROG METAL, GOTH METAL, BRUTAL METAL... io ascolto qualsiasi cosa, basta che sia della BUONA musica metal...
    Di gruppi ce ne sono tantissimi... il mio cantante preferito è ROB ZOMBIE, e se siete dei veri metallari ve lo consiglio, le sue canzoni sono un misto di perversione, violenza e morte!
    Altri gruppi sono DIMMU BORGIR, IRON MAIDEN, LACUNA COIL, DARK TRANQUILLITY, DEATH SS, MARILYN MANSON, OZZY OSBOURNE, SLAYER, SLIPKNOT, ARCH ENEMY, CANNIBAL CORPSE, BLIN GUARDIAN, EDGUY, HELLOWEEN, RAMMSTEIN, SUMMONING, SYSTEM OF A DOWN, WEDNESDAY 13, SONATA ARCTICA, e tanti altri: c'è solo l'imbarazzo della scelta!!! ^ ^
    Per chiunque sia della mia stessa opinione mi può contattare all'e-mail:
    taty3@mp4.it
    Ciao, ciao TRUZZI AL ROGO, METAL AL POGO!!!!

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Taty
    HEAVY METAL, POWER METAL, THRASH METAL, DEATH METAL, GRIND METAL, BLACK METAL, DOOM METAL, NU METAL, PROG METAL, GOTH METAL, BRUTAL METAL... io ascolto qualsiasi cosa, basta che sia della BUONA musica metal...
    Di gruppi ce ne sono tantissimi... il mio cantante preferito è ROB ZOMBIE, e se siete dei veri metallari ve lo consiglio, le sue canzoni sono un misto di perversione, violenza e morte!
    Altri gruppi sono DIMMU BORGIR, IRON MAIDEN, LACUNA COIL, DARK TRANQUILLITY, DEATH SS, MARILYN MANSON, OZZY OSBOURNE, SLAYER, SLIPKNOT, ARCH ENEMY, CANNIBAL CORPSE, BLIN GUARDIAN, EDGUY, HELLOWEEN, RAMMSTEIN, SUMMONING, SYSTEM OF A DOWN, WEDNESDAY 13, SONATA ARCTICA, e tanti altri: c'è solo l'imbarazzo della scelta!!! ^ ^
    Per chiunque sia della mia stessa opinione mi può contattare all'e-mail:
    taty3@mp4.it
    Ciao, ciao TRUZZI AL ROGO, METAL AL POGO!!!!
    non capisco la necessità di postare una mail?hai bisogno di compagnia?

Membro Anziano L'avatar di Boddoler

Predefinito

Secondo me di fondamentale importanza per la nascita del metal sono i Black Sabbath: non si tratta tanto del sound, quanto di quell'attitudine che poi diventa tipica del metal, quel pessimismo, quell'occultismo... i Black Sabbath per me sono stati FONDAMENTALI.

Poi di Heavy Metal si potrà parlare con i Judas Priest con "Sad Wings of Destiny" (peraltro il sound è molto simile a quello dei Sabbath), anche se ancora più Heavy Metal style è "Staind Class", che peraltro è uscito nel '78, nello stesso anno di "Overkill" dei Motorhead (altra band fondamentale per l'evoluzione dell'heavy metal).

Per quanto riguarda i Blue Oyster Cult sono d'accordo, sono un'altra band influentissima (per me appena dopo i Black Sabbath), soprattutto a livello dell'aurea che si sono creati, dell'oscurità e dell'ambiguità delle loro canzoni... sono stati per me il gruppo più all'avanguardia degli anni70.
    IN OMNIA PERICULA TASTA TESTICULA ©

"I will dream in the deserts
    And comfort the thirst for seeing
    The violet dawn in the distance
    Beckons me to steal its light
    I'll wait for you here"

Enslaved - Violet Dawning

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Boddoler
    Secondo me di fondamentale importanza per la nascita del metal sono i Black Sabbath: non si tratta tanto del sound, quanto di quell'attitudine che poi diventa tipica del metal, quel pessimismo, quell'occultismo... i Black Sabbath per me sono stati FONDAMENTALI.

Poi di Heavy Metal si potrà parlare con i Judas Priest con "Sad Wings of Destiny" (peraltro il sound è molto simile a quello dei Sabbath), anche se ancora più Heavy Metal style è "Staind Class", che peraltro è uscito nel '78, nello stesso anno di "Overkill" dei Motorhead (altra band fondamentale per l'evoluzione dell'heavy metal).

Per quanto riguarda i Blue Oyster Cult sono d'accordo, sono un'altra band influentissima (per me appena dopo i Black Sabbath), soprattutto a livello dell'aurea che si sono creati, dell'oscurità e dell'ambiguità delle loro canzoni... sono stati per me il gruppo più all'avanguardia degli anni70.
    I motorhead non li ho mai considerati heavy metal,fanno un heavy rock tendente al punk( influenti cmq per lo speed e il thrash), difatti sono trasversali ovvero piaciono a metallari rockers e punk.....vero sad è più su sonorità alla black sbbath. io aggiunferei poi come album protometal rising(76) dei rainbow, importante per l'epic metal, rock city(77) dei riot anch'esso in america....poi tyranny and mutation(73) e così via....per gli altri direi che sono soggettivi...ma i primi che ho citato li giudico oggettivi...

IONNO
    Ospite

Predefinito

MAH,DICIAMO CHE SONO UN PO' VECCHIOTTO PURTROPPO,PERò SONO CRESCIUTO COL METAL,SUONANDOLO,SEGUENDO CONCERTI E LA MODA.
    AMAVO I METALLICA,PANTERA,TESTAMENT,SEPULTURA,SLAYER SU TUTTI.
    DI ITALIANI I DEATH SS,POI VABBè MI PIACEVANO I LITFIBA CHE,PUR NON ESSENDO METAL,PER ANNI COSTITUIVANO L'UNICO GRUPPO DI ROCK DURO ITALICO,AMICI

Master L'avatar di camebackfromsolaris

Predefinito

a me quando si dice italiani vengono subito in mente Vanadium e Strana Officina
    nonchè quella marea di gruppi prog rock come la PFM
    i Death SS non credo siano italiani
    all'interno dei death ss c'era Morby come corista ora cantante dei Domine
    I feel that you are near
    You hold me close and whisper,
    "Love is forever...
    ..Love is forever...
    ..Love never dies..."

+ Rispondi
Pagina 4/50 prima 2 3 4 5 6 14 ultimo

Permessi di invio