Perchè originale?Alcune band hardcore piaciono anche a me....poi alla fine il thrash ha a che fare con l'hardcore, basta vedere gli anthrax, i nuclear assault e i SOD(anche se questo sono quasi solo hardcore)....Originariamente inviata da Auron
Perchè originale?Alcune band hardcore piaciono anche a me....poi alla fine il thrash ha a che fare con l'hardcore, basta vedere gli anthrax, i nuclear assault e i SOD(anche se questo sono quasi solo hardcore)....Originariamente inviata da Auron
Penso perchè solitamente i metallari sono visti come antagonisti ai punk... e viciversa... è vero che in certo periodo (soprattutto fine anni 70 e inizio 80) l'odio era reciproco ma adesso il metal ha subito tante di quelle contaminazioni...Originariamente inviata da headbangers
IN OMNIA PERICULA TASTA TESTICULA ©
"I will dream in the deserts
And comfort the thirst for seeing
The violet dawn in the distance
Beckons me to steal its light
I'll wait for you here"
Enslaved - Violet Dawning
Originariamente inviata da Boddoler
Sì la conosco la storia dell'odio punk/metal, ma come hai detto tu successivamente ci sono state tante di quello contaminazioni.....
..sono tutte stronzate..ci sono state troppe contaminazioni tra punk e metal,non c'è mai stato un vero odio..se non tra i fan più incalliti..basta guardare i Motorhead, i primi Iron Maiden, i Motley Crue, i Guns&Roses..Originariamente inviata da headbangers
..comunque a me piace molto la cosiddetta musica dura,ma poichè non c'è mai stata una reale differenza tra il termine HARD ROCK e HEAVY METAL (il secondo è stato pronunciato per la prima volta nel '73 dopo un concerto dei Black Sabbath come storpiatura del primo..) citerò molte band considerate più hard rock,il genere che più adoro, che metal:
Led Zeppelin, Deep Purple, Black Sabbath, Uriah Heep, AC DC, Rush, Rainbow, Van Halen, Motorhead, Judas Priest, Iron Maiden, Whitesnake, Saxon, Diamond Head, Kiss, Alice Cooper, Motley Crue, Manowar(qualcosa..), Helloween(qualcosa..), Aerosmith, Hanoi Rocks, Cinderella, Def Leppard, Gary Moore, Jon Bon Jovi(i primi..), Poison, Twisted Sister, Ozzy, Scorpions, Skid Row, L.A. Guns, The Darkness, Wasp, White Lion(qualcosa..), Dream Theatre(qualcosa..), Quiet Riot(qualcosa..), Rhapsody, Dio, Gotthard, Love Hate, ZZ Top, Ufo, Guns&Roses..
..poi magari ogni tanto ascolto qualcosina anche dei Thunder, Angra, Rage, Hammerfall, Warrant, Ratt, Bad Company..ed altri che ora non mi vengono in mente..
Originariamente inviata da BlueWildAngel
Be dai, i rage sono sopra 10 spanne rispetto agli altri che hai citato in ultimo...
Originariamente inviata da BlueWildAngel
Quello che ho sempre pensato io....per non citare poi gli anthrax e i nuclear assault e molti altri della scena thrash newyorkese...
A me pare che il termine heavy metal risale ai primissimi anni 70 ed è stato preso da una canzone degli Steppenwolf.....poi va be gli stilemi del genere sono stati fissati dai judas nel '76, anche se personalmente vedo nei blue oyster cult il gruppo promotore principale...cmq su questo tema ognuno ha la sua e oltre a sad wings of destiny dei priest bisognerebbe aggiungere rock city e rising....Originariamente inviata da BlueWildAngel