+ Rispondi
Pagina 3/50 primaprima 1 2 3 4 5 13 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 17 a 24 su 397
    Master L'avatar di headbangers

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Auron
    Wow a dir poco originale un metallaro che ascolta punk ogni tanto....

Ho subito diverse variazioni nei miei gusti sul metal... ho iniziato di botto con i Children of Bodom (gruppo che ancora adesso ascolto abbastanza spesso), poi sono andato sui Power più melodici Sonata Arctica (che adoravo), Stratovarious, Nightwish... Dream Theater che non mi stancherò mai di ascoltarli, sono un gruppo più verso il "perfetto" per i miei gusti... C'è stato anche un breve periodo dei Rhapsody ma adesso non li ascolto da un macello di tempo perchè non mi ispirano più quasi nulla... per quanto riguarda l'epic invece sono rimasto sui Blind Guardian che mi fanno molta "simpatia".
    Poi sono passato agli Iron Maiden e me ne sono innamorato musicalmente...
    Poi c'è stato il periodo Death che mi ha preso moltissimo e ancora adesso ascolto con molto, anche troppo piacere... Death stessi, Dark Tranquillity....
    adesso sono buttato prevalentemente sul Thrash... metallica, pantera ecc....
    ho ascoltato diversissimi generi dal folk dei Finntroll al thrash dei testament, slayer, agli In Flames, agli Iced Earth, Hammerfall, Tristania (che ascolto a volte perchè fanno davvero troppo effetto)... poi i solisti... Malmsteen che ho ascoltato un po'.... Satriani che mi piace davvero tanto... e Vai che ha molto effetto come Satriani..
    Perchè originale?Alcune band hardcore piaciono anche a me....poi alla fine il thrash ha a che fare con l'hardcore, basta vedere gli anthrax, i nuclear assault e i SOD(anche se questo sono quasi solo hardcore)....

Membro Anziano L'avatar di Boddoler

Predefinito

Quote Originariamente inviata da headbangers
    Perchè originale?Alcune band hardcore piaciono anche a me....poi alla fine il thrash ha a che fare con l'hardcore, basta vedere gli anthrax, i nuclear assault e i SOD(anche se questo sono quasi solo hardcore)....
    Penso perchè solitamente i metallari sono visti come antagonisti ai punk... e viciversa... è vero che in certo periodo (soprattutto fine anni 70 e inizio 80) l'odio era reciproco ma adesso il metal ha subito tante di quelle contaminazioni...
    IN OMNIA PERICULA TASTA TESTICULA ©

"I will dream in the deserts
    And comfort the thirst for seeing
    The violet dawn in the distance
    Beckons me to steal its light
    I'll wait for you here"

Enslaved - Violet Dawning

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Boddoler
    Penso perchè solitamente i metallari sono visti come antagonisti ai punk... e viciversa... è vero che in certo periodo (soprattutto fine anni 70 e inizio 80) l'odio era reciproco ma adesso il metal ha subito tante di quelle contaminazioni...

Sì la conosco la storia dell'odio punk/metal, ma come hai detto tu successivamente ci sono state tante di quello contaminazioni.....

BlueWildAngel
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da headbangers
    Sì la conosco la storia dell'odio punk/metal, ma come hai detto tu successivamente ci sono state tante di quello contaminazioni.....
    ..sono tutte stronzate..ci sono state troppe contaminazioni tra punk e metal,non c'è mai stato un vero odio..se non tra i fan più incalliti..basta guardare i Motorhead, i primi Iron Maiden, i Motley Crue, i Guns&Roses..

BlueWildAngel
    Ospite

Predefinito

..comunque a me piace molto la cosiddetta musica dura,ma poichè non c'è mai stata una reale differenza tra il termine HARD ROCK e HEAVY METAL (il secondo è stato pronunciato per la prima volta nel '73 dopo un concerto dei Black Sabbath come storpiatura del primo..) citerò molte band considerate più hard rock,il genere che più adoro, che metal:
    Led Zeppelin, Deep Purple, Black Sabbath, Uriah Heep, AC DC, Rush, Rainbow, Van Halen, Motorhead, Judas Priest, Iron Maiden, Whitesnake, Saxon, Diamond Head, Kiss, Alice Cooper, Motley Crue, Manowar(qualcosa..), Helloween(qualcosa..), Aerosmith, Hanoi Rocks, Cinderella, Def Leppard, Gary Moore, Jon Bon Jovi(i primi..), Poison, Twisted Sister, Ozzy, Scorpions, Skid Row, L.A. Guns, The Darkness, Wasp, White Lion(qualcosa..), Dream Theatre(qualcosa..), Quiet Riot(qualcosa..), Rhapsody, Dio, Gotthard, Love Hate, ZZ Top, Ufo, Guns&Roses..
    ..poi magari ogni tanto ascolto qualcosina anche dei Thunder, Angra, Rage, Hammerfall, Warrant, Ratt, Bad Company..ed altri che ora non mi vengono in mente..

Predefinito

Quote Originariamente inviata da BlueWildAngel
    ..comunque a me piace molto la cosiddetta musica dura,ma poichè non c'è mai stata una reale differenza tra il termine HARD ROCK e HEAVY METAL (il secondo è stato pronunciato per la prima volta nel '73 dopo un concerto dei Black Sabbath come storpiatura del primo..) citerò molte band considerate più hard rock,il genere che più adoro, che metal:
    Led Zeppelin, Deep Purple, Black Sabbath, Uriah Heep, AC DC, Rush, Rainbow, Van Halen, Motorhead, Judas Priest, Iron Maiden, Whitesnake, Saxon, Diamond Head, Kiss, Alice Cooper, Motley Crue, Manowar(qualcosa..), Helloween(qualcosa..), Aerosmith, Hanoi Rocks, Cinderella, Def Leppard, Gary Moore, Jon Bon Jovi(i primi..), Poison, Twisted Sister, Ozzy, Scorpions, Skid Row, L.A. Guns, The Darkness, Wasp, White Lion(qualcosa..), Dream Theatre(qualcosa..), Quiet Riot(qualcosa..), Rhapsody, Dio, Gotthard, Love Hate, ZZ Top, Ufo, Guns&Roses..
    ..poi magari ogni tanto ascolto qualcosina anche dei Thunder, Angra, Rage, Hammerfall, Warrant, Ratt, Bad Company..ed altri che ora non mi vengono in mente..

Be dai, i rage sono sopra 10 spanne rispetto agli altri che hai citato in ultimo...

Predefinito

..sono tutte stronzate..ci sono state troppe contaminazioni tra punk e metal,non c'è mai stato un vero odio..se non tra i fan più incalliti..basta guardare i Motorhead, i primi Iron Maiden, i Motley Crue, i Guns&Roses..

Quello che ho sempre pensato io....per non citare poi gli anthrax e i nuclear assault e molti altri della scena thrash newyorkese...

Predefinito

A me pare che il termine heavy metal risale ai primissimi anni 70 ed è stato preso da una canzone degli Steppenwolf.....poi va be gli stilemi del genere sono stati fissati dai judas nel '76, anche se personalmente vedo nei blue oyster cult il gruppo promotore principale...cmq su questo tema ognuno ha la sua e oltre a sad wings of destiny dei priest bisognerebbe aggiungere rock city e rising....

Permessi di invio