+ Rispondi
Pagina 1/10 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 73
    Boddoler
    Ospite

Predefinito Burzum

Fondamentale per l' evoluzione della scena norvegese e per quella Depressive Doom il progetto Burzum è stato osannato e criticato aspramente in questi ultimi anni. Inutile dire che ciò è dovuto per gran parte dall' aurea malefica e diabolica che gira attorno al suo leader Varg Vikerness, tristemente noto per i suoi crimini tra cui anche l' omicidio di Euronymous, il padre fondatore del Black Metal.
    La sua musica trasuda di marciume, depressione e violenza, è il compiersi di un lungo percorso che lo ha portato dal Black Metal più duro e satanico del principio a sperimentazione Depressive Doom fino a passare alla musica ambient degli ultimi suoi dischi (Daudi Baldrs e Hliskjalf n).
    Adesso è in prigione con un ergastolo e probabilmente ne avrà fino al 2015, difficile pensare ad un suo ritorno sulla scena ed ad un suo possibile ritorno a sonorità metal.

Con questa discussione vorrei sentire dei vostri pareri sulla sua musica, sulla sua vita ma soprattutto vorrei porvi una domanda: secondo voi è giusto stimare una tale persona dal punto di vista musicale e comprare suoi cd pur essendo completamente consci dei crimini da lui commessi e del suo (oltre che anti giudaismo e cattolicesimo violento) atteggiamento filonazista (anche se lui si ostina e dir di non esserlo)??

the northern sentinel
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Boddoler
    Fondamentale per l' evoluzione della scena norvegese e per quella Depressive Doom il progetto Burzum è stato osannato e criticato aspramente in questi ultimi anni. Inutile dire che ciò è dovuto per gran parte dall' aurea malefica e diabolica che gira attorno al suo leader Varg Vikerness, tristemente noto per i suoi crimini tra cui anche l' omicidio di Euronymous, il padre fondatore del Black Metal.
    La sua musica trasuda di marciume, depressione e violenza, è il compiersi di un lungo percorso che lo ha portato dal Black Metal più duro e satanico del principio a sperimentazione Depressive Doom fino a passare alla musica ambient degli ultimi suoi dischi (Daudi Baldrs e Hliskjalf n).
    Adesso è in prigione con un ergastolo e probabilmente ne avrà fino al 2015, difficile pensare ad un suo ritorno sulla scena ed ad un suo possibile ritorno a sonorità metal.

Con questa discussione vorrei sentire dei vostri pareri sulla sua musica, sulla sua vita ma soprattutto vorrei porvi una domanda: secondo voi è giusto stimare una tale persona dal punto di vista musicale e comprare suoi cd pur essendo completamente consci dei crimini da lui commessi e del suo (oltre che anti giudaismo e cattolicesimo violento) atteggiamento filonazista (anche se lui si ostina e dir di non esserlo)??

burzum è una ***** sia dal punto di vista umano che da quello musicale. comunque se mi piacesse la sua musica i suoi cd li comprerei a prescindere dal contenuto.

Apostolo Di Scaruffi
    Ospite

Predefinito

Alcuni album di Burzum sono meritevoli di almeno un ascolto . "Burzum-Aske" fa veramente pena... "Hvis Lyset Tar oss" e' composto da 4 pezzi della durata media di 10 minuti, fra queste cito Tomhet, un pezzo fatto di sole tastiere che puo' evocare gli spazi bianchi norvegiesi e le sue antiche tradizioni vichinghe piu' dolci. Mentre gli altri tre evocano guerra allo stato puro,con il conforto che alla fine, vivi o morti , si raggiungera' il paradiso e verrete accolti da quelle stangone delle valchirie.
    "Det Som Engang Var" e' uno strano black metal...fatto di urla fuori dal comune per qualsiasi genere e/o sottogenere musicale tutto. Riff che vanno alla velocita' di una lumaca senza bava e con un guscio che pesa una tonnellata. Non e' piacevole, ma quest'album a tre pezzi che si elevano su tutto il black, e fra grida di vendetta e proclami guerrafondai, addirittura due pezzi splendidi (dipende dai punti di vista) fatti con tastiere .
    "Filosofem" e'una via di mezzo fra un capolavoro delblack metal tutto e il peggio che questo genere (o sottogenere) abbia mai sfornato :mai riusciro' a capire il senso di un pezzo strumentale di 25 minuti composto con tre (3) sole note ripetute all'infinito : per fortuna (??) ognitanto cambia la sequenza di esse. Ma i primi due pezzi di questo album (traccia 1 e traccia 2),sono il meglio (o quasi) della produzione di Burzum.
    Dopodiche' il caro e rachitico Burzum e' stato rinchiuso per i noti fatti di sangue e di fuoco , e qui, nella sua nuova dimora, ha composto due album "Dauoi Barldrs" e "Hlioskjalf". Tutti e due sono stati composti con sola tastiera e suoni in essa campionati. "Dauoi Barldrs" merita, merita di essere ascoltato anche al di fuori del restrittio campo dei fans del black metal. E' buono anche per chi amale sonorita' ambient. Cosa che non si puo' dire del successore che e'una grandissima porcata che non fa altro che scopiazzare il suo diretto antecendete: per quel che mi riguarda , l'avrei buttato dentro per quest' album.

Master L'avatar di camebackfromsolaris

Predefinito

a prescindere da quello che può aver fatto musicalmente ha composto brani davvero eccellenti
    è uno dei padri del Black Metal
    avrà fatto quello che ha fatto ma dal punto di vista musicale lo stimo davvero tanto
    Burzum è Burzum
    I feel that you are near
    You hold me close and whisper,
    "Love is forever...
    ..Love is forever...
    ..Love never dies..."

Holux
    Ospite

Predefinito ONORE a Varg Vikernes!!!

Un grande musicista, un grande uomo libero , un grande norvegese ed europeo combattente per la salvezza della razza.
    Per me è giusto stimare una tale egregia persona sia dal punto di vista musicale che appunto dal lato umano...Ha sempre dimostrato di avere gli attributi virili : non si fa mettere i piedi in testa ed il carcere non l'ha cambiato nè rammollito ma anzi rafforzato...é coerente rimasto nelle sue posizioni , é forte , coraggioso ed orgoglioso.
    Condivido almeno in parte il suo pensiero (paganesimo razziale ed europeismo identitario , anti-giudaismo , anti-cristianesimo , anti-comunismo) , anche se lo reputo eccessivamente nordicista mentre io - pur elogiando certi ideali biologici e spirituali di nordicità - propendo più per un razzismo unitario bianco...Preferirei solo che fosse più paneuropeista e non solo pangermanista. Ma del resto lui é norvegese ed ha il diritto di andare fiero delle sue radici scandinave. Lo CITO :

"Stiamo assistendo a una cancellazione della razza nordica in favore di una internazionalizzazione. Una bastardizzazione della nazione, delle razze e delle culture. Io sono orgoglioso di essere un uomo bianco di razza ariana, con una figlia bianca ariana che ha anche una madre della sua stessa razza. Sono fiero dei miei occhi blu, dei miei capelli biondo scuro e della mia pelle bianca. Io amo solo la mia razza, la mia cultura pagana e la mia terra, la grande e orgogliosa Norvegia (...)
    Ci sono voci che parlano di me come un nazista. Beh, non lo sono!
    Sono un uomo del Nord con un'ideologia norvegese, la morale dei Vichinghi. Sono solo un Norvegese orgoglioso delle sue radici ed origini, così come della storia della sua nazione. Non odio le altre razze, amo la mia e voglio che sia mantenuta pura. Al momento la svastica non significa nulla per me a differenza del martello di Thor. (...) Spaziamoli via questi adoratori del dio ebreo, via dalla nostra pagana Europa! Senza pietà, questa è la via per la nostra evoluzione! Non dimenticate le vostre radici, dimenticherete voi stessi! Sono orgoglioso di essere figlio di Wotan!"

Beh , per me é condivisibile tale discorso , seppur forse estremizzato.
    Musicalmente era eccellente nei primi 3-4 album (vero culto) , ma anche quelli dopo sono apprezzabili seppur con diverso stile.
    Il compiersi del percorso evolutivo che lo ha portato dal Black Metal Freddo , oscuro e Depressivo degli inizi alla musica ambient/folk degli ultimi dischi é comprensibile e rispettabile.
    Il pregio é che il suo ideale di sangue e suolo é rimasto intatto.
    La sua musica é cambiata , lui é rimasto se stesso.
    Ripeto : onore a lui!!! Visitate il sito :
    http://www.burzum.org/
    Supportate pure tutta la scena europeista pagana e identitaria :
    http://www.thepaganfront.com/
    BLACK METAL - WHITE PRIDE! - Holux

Membro Anziano L'avatar di zerg88

Predefinito

va beh Burzum avrà fatto quel ke ha fatto però il suo nome rimane uno tra i piu famosi della scena black!io ho solo Hvis lyset tar oss ed è stupendo, pieno di melodia, un misto di sensazioni da brivido!credo il migliore di Burzum!un cd immenso, perfetto, meraviglioso, bellissimo...ma anke freddo, glaciale, oscuro!det som en gang var è spettacolare e la conclusiva tomhet è un delicato canto ke invoca alla riflessione e alla tranquillità!grande varg!

Boddoler
    Ospite

Predefinito

Anche a me piace molto Burzum ma nonj appoggio affatto i suoi pensieri... cazzo Holux, occhei che tu sei razzista ma è un assassino, è un fottuto assassino, ha fatto fuori Euronymous, una altro genio che senza di lui non so se Burzum avesse fatto la carriera che ha fatto, e ha più volte detto che non si è pentito, anzi, in certe interviste diceva di aver solo uncciso un topo comunista cagasotto che urlava come una donnetta mentre prendeva le coltellate (VERO!!!!)... è assolutamente pazzo; ha incitato ad un secondo olocausto non più solo contro gli ebrei ma anche contro i cristiani e contro tutte le razze che no siano pure ariane!!, inoltre ha dissacrato tombe, bruciato0 chiese, bruciato la porta di casa di uno dei Therion,... come si fa a stimare una persona del genere???

A me piace la sua musica e, tanto per rispondere all'Apostolo che trova assurde canzoni lunghe con tre note... devi entrare nell' atmosfera, devi farti prendere da quelle note, se non sarà così non riuscirai mai ad apprezzare... non è come sentire una qualunque canzone...

Per concludere vi dico che certe canzoni mi fanno impazzire (War, Hvis Lyset Tar Oss, Det Som En gang Var, e altre) ma le ho scaricate perchè ho un freno che mi trattiene dal dar soldi a una tale persona (e non solo perchè assassino, sennò non si spiegherebbe la mia passione per i Dissection)... spero che qualcuno mi faccia cambiare idea...

Andrea
    Ospite

Predefinito

Fortunatamente di blaskster nazisti, razzisti, misantropi e soprattutto FRUSTRATI come Holux ce ne sono pochi. Sarebbe interessante conoscere la vita di questo individuo per comprendere come sia arrivato a sostenere tesi così ridicole e soprattutto dannose per il genere umano...Non ci vuole un genio di sensibilità per capirlo, solo un po' di intelligenza, che a quanto pare questo blasckster rincoglionito da ore e ore di Marduk Mayhem e compagnia bella ha perso.
    Detto questo Burzum è bravino a rievocare sensazioni di disagio, depressione, marciume etc. E' stato bravo a trasformare tutto questo in musica ma sia dal punto di vista compositivo che tecnico è mediocre. Musica che può piacere o meno, niente di trascendentale.

+ Rispondi
Pagina 1/10 1 2 3 ultimoultimo

Permessi di invio