+ Rispondi
Pagina 6/6 prima 4 5 6
Visualizzazione dei risultati da 41 a 46 su 46
    xmaledimielex
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da BlueWildAngel Visualizza il messaggio
    ..forse è solo una questione di punti di vista,ma io non credo che sia come dici te. Mi spiego. Cobain è diventato il leader del movimento grunge dopo la sua morte. Prima era famoso, si, grazie a Nevermind lo è diventato, ma tante band hanno avuto un disco fortunato. La sua figura è stata montata dopo la sua morte
    Kurt Cobain era un'icona anche da vivo.
    Poi se non credi a me, puoi sempre documentarti da qualche parte, che problema c'è?
    Poi sono curioso di sapere le tue band importanti degli anni 90

E così nasce tutta la musica(o quasi) degli anni '90: migliaia di gruppi che fanno a gara a chi riesce ad inscenare meglio il teatrino dell'angoscia esistenziale giovanile, tutto basato su luoghi comuni (anche e soprattutto musicali), senza personalità, senza sapore, senza gusto.
    mi spiace ma non ci siamo. Ce l'hai con i luoghi comuni e poi ne tiri fuori a carrettate. Se mi vieni a raccontare che quasi tutta la musica degli anni 90 (che non è solo nu metal e crossover) è senza personalità mi viene da pensare che ne hai ascoltata poca.

BlueWildAngel
    Ospite

Predefinito

Io tiro fuori luoghi comuni?ma hai letto almeno quello che ho scritto?quello che ho scritto è una mia considerazione che sono riuscito a tirare fuori dopo essermi informato..e sinceramente non ho mai sentito dire niente del genere a nessun'altro!non vedo dove stia il luogo comune, visto che quello che dico io va controcorrente..i luoghi comuni sono che Cobain scrivesse cose sensate, che sapesse suonare, che abbia inventato qualcosa di unico..ma dai rileggiti bene quello che ho scritto prima, ma bene, e forse capirai qualcosa in più..cmq negli anni '90 ci sono state poche cose interessanti, e tanta musica che viene data per innovativa, per me è soltanto pura banalità!..per me tutta questa tecno-post-emocore-punk pop(!)-nu metal-post grunge-crushcore- tecno-da-punkabbestia -ska-crossover-hip hop-rap-rap metal-indie-ecc ecc è roba fredda, piatta, banale, senza feeling, senz'anima, è musica che non mi tocca. è raro che abbia sentito qualcosa di interessante tra queste cose. e detesto tutta la musica che prevede di essere programmata al computer. a me piace il rock'n'roll, e tutto(o quasi) ciò che ne comporta.

xmaledimielex
    Ospite

Predefinito

Io tiro fuori luoghi comuni?ma hai letto almeno quello che ho scritto?quello che ho scritto è una mia considerazione che sono riuscito a tirare fuori dopo essermi informato..e sinceramente non ho mai sentito dire niente del genere a nessun'altro!non vedo dove stia il luogo comune, visto che quello che dico io va controcorrente..i luoghi comuni sono che Cobain scrivesse cose sensate, che sapesse suonare, che abbia inventato qualcosa di unico..ma dai rileggiti bene quello che ho scritto prima, ma bene, e forse capirai qualcosa in più..cmq negli anni '90 ci sono state poche cose interessanti, e tanta musica che viene data per innovativa, per me è soltanto pura banalità!..per me tutta questa tecno-post-emocore-punk pop(!)-nu metal-post grunge-crushcore- tecno-da-punkabbestia -ska-crossover-hip hop-rap-rap metal-indie-ecc ecc è roba fredda, piatta, banale, senza feeling, senz'anima, è musica che non mi tocca. è raro che abbia sentito qualcosa di interessante tra queste cose. e detesto tutta la musica che prevede di essere programmata al computer. a me piace il rock'n'roll, e tutto(o quasi) ciò che ne comporta.
    Il luogo comune è quello che dagli anni 90 in poi c'è stata solo banalità.
    A questo punto mi viene il dubbio che tu non sia informato dell'esistenza di band assolutamente originali quali slint, black tape for a blue girl, animal collective, radiohead, primal scream, nine inch nails, morphine, royal trux, portishead, primus, john spencer blues explosion e tanti altri.
    Che poi tu ne conosca solo alcuni o non ti piacciano, perché consideri valido solo il rock composto da chitarra-batteria-basso, non toglie che la musica non si sia evoluta dagli anni 60 in poi! Per fortuna.

BlueWildAngel
    Ospite

Predefinito

si sarà pure evoluta,ma a mio modo di vedere si è evoluta solo la tecnologia e si è persi di vista il punto cruciale della musica,la qualità..ecco il punto è che essendo cresciuto ascoltando i mostri sacri del rock anni '60-'70(Beatles, Hendrix, Clapton, Who, Yes, Led Zeppelin, Rolling Stones, Deep Purple, Genesis, Police, Black Sabbath, AC DC..) difficilmente trovi qualcosa di davvero sbalorditivo.
    Però band degli anni '90 che mi hanno davvero colpito ce ne sono(poche ma buone)..prendi i Black Crowes di "Amorica", hanno un songwriting davvero originale e vario..a me piace la musica suonata con groove non importa se è basso-batteria-chitarra..ascolto anche Emerson Lake &Palmer in cui la chitarra è preticamente assente,per dire..secondo me nell'ultimo decennio si è perso di vista il groove, il feeling, l'improvvisazione, la musica!
    Prendi ad esempio le band da me citate sopra: è gente che dal vivo spaccava, non ripeteva lo stesso brano uguale tutte le sere, si lasciava libero spazio all'improvvisazione, c'era carica sul palco, c'era ricerca musicale, sonora, ci si lasciava trascinare dal feeling, dal groove, c'era intesa, coinvolgimento!
    Oggi vai ad un concerto e SE VA BENE ti ripropongono le canzoni uguali identiche a come le senti sul disco(compresi gli assoli-se ce ne sono-!!), se va male ti becchi delle band mosce che propongono musica che non coinvolge neanche loro stessi..non viene lasciato spazio agli strumenti, che oltre ad essere limitati in questo sono anche privi di suono, di originalità..sarò sincero, non ascolto quasi mai musica di questi anni perchè credo che ci siano così tante cose da imparare dalle band del passato che spesso sfuggono anche ai musicisti di oggi.comunque se hai qualche band in particolare da consigliarmi i consigli sono sempre ben accetti..non i Radiohead o i Nine Inch Nales che non mi vanno giù per niente..

xmaledimielex
    Ospite

Predefinito

si sarà pure evoluta,ma a mio modo di vedere si è evoluta solo la tecnologia e si è persi di vista il punto cruciale della musica,la qualità..ecco il punto è che essendo cresciuto ascoltando i mostri sacri del rock anni '60-'70(Beatles, Hendrix, Clapton, Who, Yes, Led Zeppelin, Rolling Stones, Deep Purple, Genesis, Police, Black Sabbath, AC DC..) difficilmente trovi qualcosa di davvero sbalorditivo.
    Però band degli anni '90 che mi hanno davvero colpito ce ne sono(poche ma buone)..prendi i Black Crowes di "Amorica", hanno un songwriting davvero originale e vario..a me piace la musica suonata con groove non importa se è basso-batteria-chitarra..ascolto anche Emerson Lake &Palmer in cui la chitarra è preticamente assente,per dire..secondo me nell'ultimo decennio si è perso di vista il groove, il feeling, l'improvvisazione, la musica!
    Prendi ad esempio le band da me citate sopra: è gente che dal vivo spaccava, non ripeteva lo stesso brano uguale tutte le sere, si lasciava libero spazio all'improvvisazione, c'era carica sul palco, c'era ricerca musicale, sonora, ci si lasciava trascinare dal feeling, dal groove, c'era intesa, coinvolgimento!
    Oggi vai ad un concerto e SE VA BENE ti ripropongono le canzoni uguali identiche a come le senti sul disco(compresi gli assoli-se ce ne sono-!!), se va male ti becchi delle band mosce che propongono musica che non coinvolge neanche loro stessi..non viene lasciato spazio agli strumenti, che oltre ad essere limitati in questo sono anche privi di suono, di originalità..sarò sincero, non ascolto quasi mai musica di questi anni perchè credo che ci siano così tante cose da imparare dalle band del passato che spesso sfuggono anche ai musicisti di oggi.comunque se hai qualche band in particolare da consigliarmi i consigli sono sempre ben accetti..non i Radiohead o i Nine Inch Nales che non mi vanno giù per niente..
    Ma guarda che i Rolling Stones, i Beatles, gli Who, i Black Sabbath, i Led Zeppelin, i Deep Purple etc li ho sempre ascoltati anch'io e li venero. Decisamente meno i Genesis gli Yes e gli E.L.P. ché le cose barocche non mi son mai garbate. Ecco credo che dischi di costoro (i 3 progressive intendo) sì che sono molto invecchiati col tempo. Però vabbe' possono piacere.
    Ti sbagli molto comunque credendo che anche molti gruppi attuali non si lascino andare alle improvvisazioni live.
    Il punto è che dal tramonto di band come i Nirvana, i Guns n' roses e gli Smashing Pumpkins, adesso le cose più interessanti non le fanno più i gruppi da "arena", quelli che ti riempono gli stadi (a parte i radiohead che ormai hanno mucchi di fans), ma gruppi meno "mainstream", che cercano di fondere generi diversi, strumenti diversi, o di fare comunque cose che possono risultare non proprio commerciali o apprezzabili al primo ascolto. Magari a te, leggendo i gruppi citati, piace un certo tipo di rock collaudato, ma ampliare ad altre sonorità non fa male.
    Tipo ascoltati Good dei Morphine... un'interessante fusione tra blues-rock e jazz, incentrata su basso e sassofono. Purtroppo il cantante è deceduto quindi puoi solo ascoltarli su disco.
    Aenima dei Tool, se ti piace anche musica pesante. E loro te li puoi gustare anche in concerto se ti piacciono.
    E poi in ambito italiano i sempre validi Afterhours, che specialmente live fanno la loro parte.

BlueWildAngel
    Ospite

Predefinito

Grazie dei consigli.I Morphine non li conosco, i Tool li ho sentiti e musicalmente non mi sembravano male,ma non mi è piaciuta molto la voce,ma sono certo che devo prestargli un ascolto più accurato, stesso discorso per gli After che conosco molto poco,volevo concentrarmi anche su di loro..un gruppo moderno che mi ha colpito molto, nonostante sia sconosciuto ai più, sono gli Scary Woman e l'omonimo disco, con influenze che prendono da Jethro Tull, Deep Purple, Led Zeppelin, AC DC, Black Sabbath e qualcosa di funky..non sono male se ti capita ascoltali..

+ Rispondi
Pagina 6/6 prima 4 5 6

Permessi di invio