+ Rispondi
Pagina 1/4 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 27
    Cecilia
    Ospite

Cool Power metal

Sapete consigliarmi qualche band power metal meritevole di essere ascoltata, oltre naturalemente a Stratovarius e Sonata Arctica? Grazie!!!

Membro Anziano L'avatar di zerg88

Predefinito

certamente!ascoltati gli Helloween, Rhapsody (secondo me i migliori in ambito power), Hammerfall e naturalmente Blind Guardian!secondo me sono tra i migliori nel power!però anche i Nightwish meritano!

Matrix_87
    Ospite

Predefinito

e no ragazzi, questo nn me lo dovete dire...posso capire l'errore dei rhapsody, ke sembrano power (in realtà sono un genere nuovo, il symphonic metal)...ma nn potete dirmi ke i blind guardian sono power...sono thrash/epic....i primi cd erano + thrash, gli ultimi, soprattutto nightfall in the middle-earth e a night at the opera sono epic...

Predefinito

bah secondo me no!i Rhapsody hanno quella particolare melodicità tipica dei gruppi power!i Blind Guardian non fanno thrash!i Metallica, gli Slayer, i Destruction, i Testament quelli si che son gruppi thrash e i Blind Guardian secondo me sono troppo diversi musicalmente!poi ognuno si fa l'idea che vuole di un gruppo...questo è quello che penso io!il symphonic metal mi è nuovo e comunque penso che tu con questo genere comprendi generi come il melodic death o il symphonic black o comunque generi che puntano tutti sulla melodia tramite uso di tastiere, ecc!

Predefinito

mi hai fatto venire dei dubbi allora sono andato su www.metal-archives.com !è praticamente l'enciclopedia del metal!trovi qualsiasi gruppo esistente di qualsiasi genere metal!se vogliamo fare i precisi si puo dire che i primi 2 album tendono ad essere speed metal infatti si sentono influenze speed (non ci ho mai fatto caso più di tanto) mentre dopo i primi 2 si son dati al power!mentre i Rhapsody precisamente fanno symphonic/orchestral power metal!eh dai un occhiata al sito che ho scritto sopra!quando ho delle incertezze su un gruppo vado li!è il sito più dettagliato che conosco!molto bello!

girlmetal
    Ospite

Predefinito

ma i blind guardian fanno epic metal secondo me...non power....
    e comunque i NIGHTWISH MERITANO ECCOME DI ESSERE ASCOLTATI!!!!!!!!

Predefinito

eh certo che i Nightwish meritano!son bravissimi!comunque se vai a vedere nel sito che ho scritto prima troverai precisamente che genere sono i Rhapsody!certo si sentono delle influenze epic secondo me ma non abbastanza da definirli epic!poi ognuno la pensa come vuole...per carità io non sono qui a costringere qualcuno sul genere dei Rhapsody!ho solo espresso la mia opinione!lo dico perchè in un altro forum sono stato bannato per una litigata che ho fatto con un utente mentre discutevamo sugli Impaled Nazarene e sui Cradle Of Filth perciò vorrei evitare...

Matrix_87
    Ospite

Predefinito

ma infatti l'epic metal nn è altro ke un sottogenere del power.....e molte volte nn viene neanke cosiderato un vero e proprio genere, tanto ke alcune enciclopedie metal nn lo considerano (come il sito che mi hai dato tu, se guardi fra i generi nn c'è, come se nn esistesse). l'epic sarebbe un power in cui predominano motivi epici, come ad esempio i mini-assoli di mirror mirror nei blind guardian (anke se in realtà questi sono presenti in quasi tutte le loro canzoni) o nei testi....cmq io considero l'epic metal un vero e poprio genere, perchè nn potete dirmi ke i blind guardian fanno lo stesso genere dei sonata arctica

+ Rispondi
Pagina 1/4 1 2 3 ultimo

Permessi di invio