+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Master L'avatar di fiewithin01

Predefinito Post-rock

Ditemi, sinceramente, cosa ne pensate , perchè io non so minimamente cosa pensare di questo genere. Grazie della collaborazione. Ad majora.

semi god L'avatar di bcnzo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da fiewithin01 Visualizza il messaggio
    Ditemi, sinceramente, cosa ne pensate , perchè io non so minimamente cosa pensare di questo genere. Grazie della collaborazione. Ad majora.
    a me piace molto, mi trasmette delle sensazioni che altre tipologie di musica non mi trasmettono; sono anni che lo ascolto, sono stato anche a concerti ed infatti uno dei concerti più belli a cui ho assistito sono stati gli explosion in the sky.
    tra i gruppi che consiglio metto al primo posto i LOW(intensi, passionali e "energetici" nel loro esser appunto "low"), seguiti dai TORTOISE ( tre polistrumentisti che fanno tanto tanto tanto rumore che a me piace tanto) e al terzo posto metto gli SLINT ( padri del genere/nongenere).
    questi per farti un'impressione iniziale, poi per ascoltare un po' tutto aggiungi i codeine, i godspeed you! bleck emperor, i già citati explosion in the sky mentre per la zona più pop del postrock esiston sempre i mogwai e sigur ros.
    anche la scena italia esporta un po' di postrock, due gruppi su tutti i giardini di mirò e i klimt 1918.

Predefinito

Grazie per la risposta, che stranamente vedo solo ora, e grazie per i consigli.

Personalmente non sono un fan di questo genere, ma ho apprezzato alcuni brani dei GSYBE!

Mi sembra che questo genere assembli alcune delle migliori intuizioni del progressive rock con aloni di malinconia caratteristici della new wave.

PS: I Klimt hanno cominciato come metal band. Dovresti odiarli

Predefinito

Grazie per la risposta, che stranamente vedo solo ora, e grazie per i consigli.

Personalmente non sono un fan di questo genere, ma ho apprezzato alcuni brani dei GSYBE!

Mi sembra che questo genere assembli alcune delle migliori intuizioni del progressive rock con aloni di malinconia caratteristici della new wave.

PS: I Klimt hanno cominciato come metal band. Dovresti odiarli
    secondo me devi approfondire i low

ma infatti non sono un fan dei klimt 1918, però dopo guerra è un buon disco post rock.

inoltre la scena post metal non è niente male!
    Ultima modifica di bcnzo; 10-08-10 a 20:16

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bcnzo Visualizza il messaggio

inoltre la scena post metal non è niente male!
    that's incredible! Ma intendi, per caso, gruppi come Nadja o Cult of Luna? I primi mi piacciono un sacco!

Proverò con i Low. Mi erano già stati consigliati da un amico ma, per un motivo e l'altro, non sono riuscito ad ascoltarli.

Predefinito

that's incredible! Ma intendi, per caso, gruppi come Nadja o Cult of Luna? I primi mi piacciono un sacco!

Proverò con i Low. Mi erano già stati consigliati da un amico ma, per un motivo e l'altro, non sono riuscito ad ascoltarli.
    nadja, isis, neurosis sono ottimi musicisti.

i low ti piaceranno. I could live in hope è un disco stratosferico.

Permessi di invio