Ditemi, sinceramente, cosa ne pensate , perchè io non so minimamente cosa pensare di questo genere. Grazie della collaborazione. Ad majora.
Ditemi, sinceramente, cosa ne pensate , perchè io non so minimamente cosa pensare di questo genere. Grazie della collaborazione. Ad majora.
a me piace molto, mi trasmette delle sensazioni che altre tipologie di musica non mi trasmettono; sono anni che lo ascolto, sono stato anche a concerti ed infatti uno dei concerti più belli a cui ho assistito sono stati gli explosion in the sky.
tra i gruppi che consiglio metto al primo posto i LOW(intensi, passionali e "energetici" nel loro esser appunto "low"), seguiti dai TORTOISE ( tre polistrumentisti che fanno tanto tanto tanto rumore che a me piace tanto) e al terzo posto metto gli SLINT ( padri del genere/nongenere).
questi per farti un'impressione iniziale, poi per ascoltare un po' tutto aggiungi i codeine, i godspeed you! bleck emperor, i già citati explosion in the sky mentre per la zona più pop del postrock esiston sempre i mogwai e sigur ros.
anche la scena italia esporta un po' di postrock, due gruppi su tutti i giardini di mirò e i klimt 1918.
Grazie per la risposta, che stranamente vedo solo ora, e grazie per i consigli.
Personalmente non sono un fan di questo genere, ma ho apprezzato alcuni brani dei GSYBE!
Mi sembra che questo genere assembli alcune delle migliori intuizioni del progressive rock con aloni di malinconia caratteristici della new wave.
PS: I Klimt hanno cominciato come metal band. Dovresti odiarli![]()