+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Nuovo Membro

Predefinito RATM- Tom Morello's guitar

ciao a tutti, sono un fanatico dei rage against the machine, nonchè kitarrista, ho scoperto ke tom morello usa un ibanez in sala registrazione, volevo sapere ke modello è, grazie, ciao ciao!!

semi god

Predefinito

Tieni conto che Morello ne usa decine diverse .

Comunque, da rapida ricerca, dovrebbe essere una chitarra creata su misura, una Ibanez con un body Strat-style e un hardware del tutto particolare con 2 Humbucker EMG; inoltre sul corpo della chitarra e' montato un "toggle switch" collegato al pickup al ponte, che gli permette di interrompere ritmicamente il suono in uscita. La chitarra e' in standard tuning e il colore e' azzurro con degli elefantini bianchi; sopra c'e' scritto "Arm the homeless".

Questo è quanto ho trovato in un forum di musica, aggiungo solo che a me pare di ricordare che fossero ippopotami, e non elefantini.

Cangaceiro86
    Ospite

Predefinito

Quando non si sa come spendere i soldi...

lordwotton
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da GaalDornick Visualizza il messaggio
    Ibanez con un body Strat-style e un hardware del tutto particolare con 2 Humbucker EMG
    Mmm, premetto che non so che chitarra usa in registrazione, ma non suona proprio da pick up EMG... io avrei anche seri dubbi sul fatto che siano humbucker...

Permessi di invio